Domenica sono andata al cinema per vedere "La Migliore Offerta" di Tornatore, insieme a Marco ed una cara amica, avevo visto distrattamente il trailer, ma mi bastava sapere la regìa per essere entusiasta di prenotare..
Non sò fare una recensione senza espormi troppo su una trama così forte e netta, quindi se volete andare a vederlo smettete di leggere, io però vi prometto di non raccontarvi nulla se non le mie impressioni.
Sono uscita sconvolta, con un pugno sullo stomaco (merito forse anche della vellutata di cavolfiore e hummus servito con fettine di peperone crudo mangiato per cena). Se si deve considerare "bello da vedere" un film perchè suscita alla fine delle forti emozioni allora è decisamente da vedere...vi dico solo che io non ho neppure dormito bene, quindi, bravo Tornatore. Anche Anna e Marco, hanno avuto la mia stessa reazione, magari meno plateale, perchè è un film che tocca le corde più intime.
Il messaggio finale è molto interpretabile, molti forse coglieranno la ventata di pessimismo cosmico che ti innonda come una mareggiata, ma io, che difficilmente cedo a tanto disfattismo, credo che il messaggio sia un altro: VIVI e forse, in una contraddizione evidente tra finzione e realtà, io ho voluto cogliere il lato più bello..
Ecco, tutto qui..
Se vi capita, rispetto alle altre cavolate in questo momento proiettate, è sicuramente un film da vedere.
Qualcuno di voi l'ha visto???????
Vi abbraccio forte, a domani,
Angela
Buongiorno Angela,
RispondiEliminacredo che non potrò venire a Milano, mia nonna non sta bene! Se dovessi venire un caffè è assicurato!!!!!
Un caro abbraccio...
Silvia
Mannaggia, stalle vicino che la nonna è la nonna!!!Prima o poi...Ti abbraccio!!!!Angela
RispondiEliminaNon ho visto il film per cui non posso giudicare, ma succede spesso che una pellicola ci divori e per qualche tempo si resta sospesi.
RispondiEliminaTi auguro uno strepitoso buon anno.
Deborah
Io non l'ho visto ma mi hai incuriosita parecchio!! Ma io qui dove lo vedo uffa!!!!!!
RispondiElimina