giovedì 6 gennaio 2011

Provenza:parte 1

Care..Amiche,
sono partita qualche giorno fa' per un viaggio nel cuore della Provenza, alla ricerca di idee per il mio Atelier, ma soprattutto per godere di un po' di relax dopo un anno davvero intenso e faticoso..
Avevo paura di trovarmi davanti paesini spettrali, grigi e freddi, poiche' so' che sono l'estate e la primavera le stagioni in cui questa terra ci regala il massimo splendore, con un connubio di colori, profumi e sapori che sembra quasi di aver sbirciato un angolo di paradiso di nascosto..e che chiunque passi di li' voglia tenerlo segreto nel cuore per paura di dimenticare tale intensita'..

Invece, ho scoperto il piacere di fotografare senza turisti..di vivere la realta' quotidiana delle persone del posto e sentirmi..una di loro!e anche se qualche locale era chiuso, abbiamo trovato delle splendide giornate!
In questo tour sono incappata per caso in due case magiche, piu' belle di quelle delle riviste perche' autentiche e vissute..Ho avuto il privilegio di scoprire un'antica villa, che ospita gli appassionati di brocante da tutto il mondo e soprattutto mi sono goduta la mia famiglia, senza le quotidiane preoccupazioni!
Vi confesso che non sarei piu' tornata...Unica nota negativa e' che nella foga di fotografare ho perso per l'ennesima volta il mio cellulare e dubito di ritrovarlo questa volta..!(percio' scusatemi se non ho risposto ai vostri messaggini di auguri, anzi fate in modo che io possa ri avere i vostri numeri, domani provero' a bloccare la scheda nella speranza almeno di mantenere la rubrica!!)
Immagino che vogliate vedere le foto...avete ragione..Ecco alcuni dettagli di queste splendide vacanze!!











Questa e' Roussillon, un paese avvolto dalla magia!Dove ci si sente catapultati in un quadro..proprio come nel film di Mary Poppins..!qui vengono i pittori da tutta Europa per prendere i colori per le loro tele..direttamente dalla terra!Forse ve ne avevo gia' parlato, ma questo paesino vale davvero la pena visitarlo sempre!!





Queste foto le ho fatte a Venasque, nel cuore dei monti di Vancluse, dove ho scopero questa meravigliosa Chambre d'hotes..



Non ci sono parole per descrivervi la mia emozione, entrare e vedere il proprietario davanti al camino, sentire il profumo dell'elicriso essicato, ammirare la magnifica vista di quelle vetrate sulle viti. Ho avuto un tuffo al cuore!Ho toccato la felicita'..sono entrata in un sogno!
A presto le altre tappe!
Vi abbraccio forte, con l'augurio che tutte voi possiate scoprire durante questo nuovo anno posti incantevoli, scoprire nuovi sapori e viaggiare tanto!
Angela

11 commenti:

  1. Visitare la Provenza è uno dei miei desideri e in attesa di realizzarlo mi gusto queste meravigliose foto!
    Un abbraccio, Tiziana.

    RispondiElimina
  2. Angela, bentornata! Sei riuscita per l' ennesima volta a confermare in me che devo assolutamente realizzare il desiderio di visitare la provenza.
    Il timore più grande è quello che... SE MI PIACE TROPPO??? :))
    E se sognare in grande non fa male...averti come amica di viaggio...nn sarebbe niente male!
    Spero di sentirti presto, Anna.

    RispondiElimina
  3. Bellissima la chambre mi diresti ilnome? grazie Franca buon proseguimento

    RispondiElimina
  4. finalmente!!!
    salutone caro tiziana

    RispondiElimina
  5. Bentornata!!Tanti auguri per un indimenticabile 2011,all'insegna di mille bellissimi progetti!
    Ciao.
    Annarita

    RispondiElimina
  6. bentornata!
    maria grazia

    RispondiElimina
  7. Mi sa che visitare la Provenza è un desiderio che abbiamo in tantissime!!! ^_^
    Mia sorella c'è stata due anni fa e mi ha raccontato meraviglie e anche lei ha visto la regione dell'ocra, quella della tua prima foto!
    Prima o poi riuscirò ad andarci anch'io, dopo aver visto anche le tue immagini me ne convinco sempre di più.
    Ben ritrovata e tanti tanti auguri per il nuovo anno!!

    RispondiElimina
  8. Ciao
    posti favolosi!!!!!!!!!
    Potresti per favore dirmi dove hai soggiornato a Venasque?
    Grazie
    Rosi

    RispondiElimina
  9. Quella poltrona davanti al camino per me è il simbolo della felicità, del savoir vivre!
    Ma perchè loro sanno conservare e valorizzare così i loro paesini e noi li abbiamo rovinati tutti, o quasi, con colate di cemento e mostri architettonici???? Perchééééé????

    RispondiElimina
  10. Ciao Rosi e Franca, vi ho messo l'indirizzo nel nuovo post!Hai ragione Franci...davvero, e' proprio un peccato!!
    Angela

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia Angela!!!.. devo tornare prestissimo in Francia!!

    Volevo farti tanti auguri di buon anno e avvisarti di non perdere il mio primo Giveaway!!! Ho messo in palio una bellissima borsa!

    A presto!
    Annalisa

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...