lunedì 24 gennaio 2011

domenica: il mio regalo di liberta'

Una carissima amica di blog qualche giorno fa scherzando mi ha detto per telefono "ma quando la smetterai di girare?"
In effetti appena ho un giorno libero scappo verso un posto nuovo, un profumo diverso, un nuovo panorama..
Ecco questo e' decisamente un mio vizio..Sono una persona che vive di emozioni e non c'e' nulla al mondo che mi piace di piu' che uscire dal mio nido e curiosare il mondo, queste sono le foto di ieri..nella famosa e romantica passeggiata di Nervi, chiunque passi da Genova dovrebbe farci un salto, per respirare un po' di mare e tranquillita'!




perdonatemi se non ho sistemato bene le foto, questa ad esempio e' storta, ma non ho molto tempo e volevo comunque condividere con voi questo mini viaggio..



quando ho visto questa scena mi sono dispiaciuta di avere la mia solita macchinetta digitale, vedere due amiche chiaccherare e mangiare un gelato davanti al tramonto in un piccolo molo sul mare mi e' sembrato magico, avrei voluto essere brava a fotografare senza disturbarle, ma ho rubato loro solo questa foto fugace per non rovinare quel momento di intima amicizia...



quanta pace essere in mezzo al mare dopo una giornata di pesca e poter godere di quella bella luce..queste amiche mie, sono le cose che mi rendono felice.



e questa come ben sapete sono io, felice di aver visto cosi' tante cose belle e contenta questa mattina di poter condividerle con voi..mi spiegate una cosa che proprio non mi e' chiara?
Perche' la gente la domenica si chiude nei centri commerciali? la domenica per chi non lavora e' una giornata sacra e speciale!
Vi abbraccio forte come sempre
Angela

11 commenti:

  1. Amo il mare in tutta la sua immensità, in tutte le stagioni, e proprio ieri pomeriggio in cerca di un ristorante x la prima Comunione di Aury siamo stati a Torreamare, piccola e carattestica cittadina a pochi km da bari..il mare d' inverno ha un suo grande perchè!!!! Non avevo cn me la reflex, avrei potuto immortalare onde magnifiche che si infrangevano sugli scogli senza lasciar traccia del loro passaggio...la foto delle 2 amiche ...tanto poetica!! E si ha ragione la tua amica bloggher a dirti che sei sempre in giro...fai benone! :))

    RispondiElimina
  2. Che belle foto e che luoghi romantici,anche io cerco sempre di scappare di qui e di lì per il mondo,amo osservare luoghi e profumi diversi.Forse perchè non ho ancora trovato il luogo dove voglio stabilizzarmi.

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela,
    grazie mille per le tue parole!.. sei sempre così cara!
    Spero che questa mia nuova avventura lavorativa risulti interessante.. io cercherò di dare il meglio di me stessa!

    Ti va di partecipare al mio primo giveaway?
    un bacio
    Annalisa

    RispondiElimina
  4. ....oggi sono un pò polemica, ma sai perchè la gente la domenica si chiude nei centri commerciali???? Te lo dico io che a Genova ci sono nata e cresciuta e che mi manca da morire: perchè in una giornata al mare spendo, altre alla benzina, 10 euro di autostrada e almeno 15 di parcheggio a Genova...dove non c'è una riga bianca a morire....e allora ci aggiungo qualcosa e il week end me lo faccio una volta al mese da un'altra parte...e la domenica vado al centro commerciale..che è gratis!

    RispondiElimina
  5. MA Angela......sei venuta a Genova e non mi hai fatto nemmeno un fischio???!!!!!!! Scherzo...però sarebbe stato bello mangairci un gelato insieme su di una panchina e perdersi nel tramonto di ieri...sognando ad occhi aperti...
    Baci,
    Lilly

    RispondiElimina
  6. ......e' una cosa che spesso mi chiedo..perche' andare in centro commerciale?ma perche' la gente nn apprezza piu' le cose belle che la natura ci regala..perche' si vive in un mondo artefatto dove si deve apparire..in un mondo commerciale...odio che i negozi siano aperti la domenica...da sempre..se sono aperti c'e' gente che ci lavora e che nn sta con la propria famiglia..con i propri figli....con i propri cari...e poi ci si chiede perche' la famiglia nn esiste piu'...
    siamo stati una vita senza i negozi la domenica e siamo sopravvissuti alla grande..belle domeniche passate con chi si ama..a guardare un tv ancora sana..a giocare..ad incontrarsi con amici...a girare..peccato che tutto questo pian piano stia scomparendo.. ciao laura

    RispondiElimina
  7. Aaaaaah che meraviglia... e sulla repulsione per i centri commerciali-onnipresenti mi trovi proprio d'accordo!!!

    RispondiElimina
  8. Bella domanda Angela...bellissima...ce la facciamo spesso anche io e Denny sai?
    Noi molte volte non ci muoviamo nemmeno la domenica...stiamo a casa a trafficare, andiamo nel bosco con Emma, sistemiamo quello che non siamo riusciti a fare in settimana, curiamo la nostra piccola fattoria. Magari ci stanchiamo più di chi se ne va a zonzo per negozi ma...vuoi mettere la soddisfazione?
    Un bacione,
    Fra

    RispondiElimina
  9. Abitando fuori dal centro abitato, la mia settimana è caratterizzata da viaggi in macchina per accompagnare le figlie da una parte all'altra. La domenica bisogna ricaricare le pile e cosa c'è di meglio del trascorrerla all'aria aperta a contatto con la natura che ci circonda?
    Quando puoi, passa dal mio blog che c'è una sorpresa per te.
    Un abbraccio,Tiziana!

    RispondiElimina
  10. Siiiii, che belloooooo!!! Dai, organizziamoooo...mi farebbe davvero tanto tanto piacere passare un pò di tempo con te e conoscere il tuo Marco!!!!! Quando vuoi.....quando puoi....
    Un abbraccio,
    Lilly

    RispondiElimina
  11. condivido :) a me nei centri commerciali nel w.e. mi ci devi portare con le catene.. e ancora é difficile :) se posso ci vado sempre in orario fuori invasione di massa, quando ovviam devo comprare qualcosa. E' vero peró che qualche rara volta i centri commerciali ti salvano quando proprio il tempo é orrido e di stare in casa nn ne puoi piú o d'estate per l'aria condizionata ahahaha che viziata che sono!!!
    vabeh cmq, volevo dirti, in risposta al tuo commento, che mi piacerebbe un sacco incontrarsi. purtroppo io quando scendo sto sempre pochissimi gg (3-4 massimo) e devo vedere mille amici e mille parenti e sbrigare mille faccende, per cui sara piu facile che mi conceda io una vacanzina (stress free) dalle tue parti (che da tempo sogno) o tu da queste parti, che non incontrarsi a pd. ma.... io la butto li... a marzo.. mica vieni a fare un giro ad abilmente a vicenza???? Io scendo quel w.e. e faró un salto in fiera, non so ancora il girono ma é proabile venerdi (ma immagino tu lavori)
    vabeh l'ho buttata li.. nn si sa mai!
    un bacino e... sei stupenda nell'ultima foto, e che colori!!!
    fede

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...