lunedì 17 gennaio 2011

Lucca e il suo mercatino...

Care Amiche, sono reduce da una domenica fantastica, passata a Lucca con papa` (questa volta Marco se l'e` scansata in vista del Macef di domenica prox, d'altra parte non si puo' avere e pretendere tutto!!)
In realta' sono andata a Lucca per lavoro e per caso (ho sempre un fiuto infallibile per questo genere di sorprese) ci siamo imbattuti in un delizioso mercatino di antiquari a cielo aperto! Innanzi tutto che invidia questa bella giornata di sole, per noi del basso Piemonte un lusso in questo periodo di nebbiolina...
Insomma, proprio una bella giornata..
Io ho acquistato delle vecchie riviste di moda francesi degli anni 30, un libro di favole antiche, un appendi abiti davvero retro' e alcune stoffe di canapa e lino..Papa` si e` lanciato in una mazza antica inglese da cricket e la palla in coordinato, un berretto stravagante da appendere alla cappelliera in campagna e alcuni vecchi soldatini con i quali giocava da bambino..
Chissa' da chi ho preso questo amore per le cose passate??!!Entrambi amiamo viaggiare e decorare la casa con dettagli preziosi e questa giornata a Lucca e' stata davvero succulenta!Ognuno di noi, ha pero' lasciato qualcosa tra i meravigliosi banchi..ma solo per la prossima occasione.. Io uno specchio antico color carta zucchero e lui il mezzo busto di Napoleone in bronzo (per mia mamma sarebbe stato troppo!!) ma..immagino vogliate vedere le foto..
Accontentate:






La famosa mazza da cricket..(la prima a sn)



una culla antica...!



Questa foto la pubblico lo stesso anche se e' venuta male..
un bambino bellissimo, appena uscito dalla favola di Oliver Twist!



Altri dettagli ..





Insomma la terza domenica del mese..tutti a Lucca, che peraltro e' una bellissima cittadina!!molto pulita e con tanto verde..! poi ragazze, l'accento toscano e' troppo forte!!!
A fine giornata vi consiglio una cenetta in un ristorante tipico a Podenzana, appena sopra Aulla.. non potete non assaggiare i panigacci!!
Vi lascio l'indirizzo visto che il blog mi permette di pubblicizzare posticini deliziosi che diversamente sono difficili da scovare nelle guide turistiche tradizionali!!
Ristorante DAI CENTO Via provinciale, 191 -
54010 - Podenzana (MS) italia tel: 0187.410095..

E voi cosa avete fatto? siete mai state a Lucca??
Buon inizio settimana,
Vi abbraccio forte tutte quante!!
Angela

17 commenti:

  1. Adoro Lucca e il suo mercatino. Splendide foto, il tuo blog mi piace molto, adesso TI SEGUO. Un bacio e spero di leggerti presto

    http://wedding-planner-costa-azzurra.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. che bel giretto che ci hai fatto fare..
    grazie.
    E la foto anche sfuocata del bimbo è bellissima!!!

    RispondiElimina
  3. Immagino che tu sia stata al meeting per l'anteprima di quell'anteprima di cui avevamo parlato! Spero ti sia trovata bene!
    Posso capire la tua meraviglia... chi va a Lucca non può fare a meno di ritornarci. E' magica!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  4. adoro lucca e quel mercato...bellissime immagini. buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  5. Abito a quaranta minuti da Lucca!!Quindi toscana DOC !!
    L'adoro, come adoro il suo mercatino della terza domenica del mese. Come il mercatino della prima domenica di Arezzo, altra bella città, dove si mangia benissimo!! Se puoi facci un giretto !! Io ci ho trovato delle cose anche lì !!
    A molti piace il nostro dialetto!
    Comunque le tue foto ed i tuoi acquisti.....super!!
    A presto
    Angela

    RispondiElimina
  6. Quelle stoffe di canapa e lino,io ne avri fatto man bassa!!!Sono ultrabellissime!
    Le tue foto son proprio belle....
    Ciao
    Annarita

    RispondiElimina
  7. ciao angela... peccato non averlo saputo!!! io abito proprio fuori lucca... avremmo avuto l'occasione di conoscerci!!! beh... la prossima volta avvisaci con un post... o forse mi è sfuggita la notizia???
    saluti, veronica.

    RispondiElimina
  8. abito a 20 min da Lucca e i suoi mercatini sono una tappa obbligata...e non solo quelli!
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Angela...che bel mercatino che hai visitato..io a Lucca ci sono stata un paio di volte in estate...ci abita una coppia di amici che ho conosciuto in viaggio di nozze anni fa e siamo sempre rimasti in contatto...è una cittadina davvero bella....il parco tra le mura è davvero incantevole..
    Io ieri sono stata all'ikea, volevo comprare tante cose ma visto che quest'anno cambierò i mobili della sala (quelli che ho sono troppo moderni per i miei gusti) ho deciso di aspettare quando ho i mobili nuovi...
    Un bacio e buona settimana!!
    Milli

    RispondiElimina
  10. Cara Angela,
    quelle stoffe sono qualcosa di speciale!
    E il bimbo modello Oliver Twist??!! Mi fa morire!
    Un bacione,
    Fra

    RispondiElimina
  11. Ciao... :)
    anch' io amo Lucca....è veramente bellissima ed accogliente!!!...Bè Podenzana? che dire ci abito a 20 minuti e il ristornate panigacceria migliore tu l'hai proprio trovato!...quindi lo consiglio anch'io che quasi una volta alla settimana ci vado...e miraccomando...provate i panigacci con il chiodo: ottimi!!!! Un abbraccio Gio♥

    RispondiElimina
  12. mezzo busto di Napoleone in bronzo
    ..................................
    troppo AVANTI!!!

    Lucca e dintorni li conosco abbastanza bene
    un saluto caro tiziana

    RispondiElimina
  13. Ciao sono stata a Lucca 6 anni fa e ne conservo un ricordo molto bello.
    Mi hai dato un'idea per una giornata fuoriporta...e il bambino "Oliver Twist" è stupendo!!!
    Buona serata,

    Arianna

    RispondiElimina
  14. Muoio per Lucca, lascerei tutto per andarci ad abitare, anche domani! E' una bomboniera preziosa, in assoluto la mia città preferita.
    Ciao
    Rosa

    RispondiElimina
  15. Amo Lucca, ci siamo stati per il nostro viaggio di nozze!fOTO BELLISSIME. Quelle stoffe mi hanno stregato in più di un' occasione...le cerco da tempo, ma da me neanche l' ombra...cm sempre!!
    TI ABBRAQCCIO IN ATTESA DI SENTIRTI!!

    RispondiElimina
  16. Ciao bella, ti seguo da un po':il tuo blog ha la capacità di rilassarmi.Ci credi? Hai preso stoffe speciali chissà cosa ci farai?In una foto del tuo atlier ho notato una splendida gabbietta bianca stile shabby: è in vendita, a quanto? Un abbraccio
    Rita da Udine

    RispondiElimina
  17. Ciao! Mi hai veramente fatto venire voglia di vedere Lucca e il suo mercatino... adoro il brocantage. Complimenti per il tuo atelier, è il negozio dei miei sogni... piacerebbe anche a me intraprendere un'attività come la tua! Ora che ti ho scoperta verrò spesso a sbirciare le tue novità... peccato che il tuo negozio sia un po' troppo lontano per venirci di persona ma... non si può mai dire!

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...