Care amiche, innanzi tutto grazie mille per i vostri commenti al post del mio compleanno.. mi avete commossa e resa davvero felice!!!vi stringerei tutte forte forte per dimostrarvi la mia gratitudine!!!!
finalmente ecco i dettagli del mio viaggio a Barcellona con mamma!
Premessa: La meta è nata del tutto casualmente, avevo 3 gg liberi da passare insieme alla mia famiglia per festeggiare il mio compleanno ed ho pensato ad un viaggetto con mamma (cosa rarissima) come regalo e mentre lei già sognava qualche giorno di relax alle terme di Prè S. Didier, io insistevo per scoprire un posto nuovo insieme, girare e fare (ormai avete capito come sono fatta) e così...cuore di mamma ho vinto io! Dopo aver visto quale volo su Ryanair costasse meno è saltato fuori Barcellona...e perchè no??Barcellona sia!
biglietti presi: 115€ andata e ritorno per 2 persone e siamo partite.
Di solito, come avviene per le persone, capisco subito se una città mi piace o meno e mi fido molto delle prime sensazioni, così quando il primo impatto è stato davvero positivo ho provato subito una scarica di felicità. Posso dire che normalmente sono più attratta dai freddi paesi del Nord Europa, dai colori pastello e dalle casette di legno "precise coi fiorellini", ma quando arrivi a Barcellona capisci perchè il sud è così speciale...la gente è davvero accogliente e disponibile, per le strade la vita zampilla ed i profumi che si respirano ovunque non possono lasciarti indifferente..Ho trovato Barcellona una città creativa, colorata e variegata e abbastanza pulita se si considera quanta gente vi ci abita!!
Raccomandazioni: Dal momento in cui siamo atterrati, tutti, si sono raccomandati di stare attente ai borseggiatori..ma vi giuro, tutti..dal tassista, al personale dell'albergo, alle guide tascabili che avevo con me..una roba che mia mamma quasi quasi mi propone 3 gg di chiacchere chiuse in casa a Barcellona pur di non metterci in pericolo! Allora, i deliquenti sono ovunque e nelle grandi città, bisogna sempre stare attenti, ma usando piccole accortezze non si vanno a cercare guai. Almeno nel quartiere Raval e in altre zone del centro storico, magari è da evitare girare con macchina fotografica, borsa aperta, cartina in mano ed espressione beata sonounaturistaunpòscemarubapuretutto!
Così con un pò di soldini nel reggipetto (come avrebbe detto mia nonna), borsetta semivuota e quella sana accortezza in più siamo state tranquille e non abbiamo avuto problemi
Detto questo, da dove iniziare...mi sono piaciute tante cose, davvero, ma forse una più di tutte è stato il mercato della Bocheria, vicinissimo alla Rambla. (fermata metro Liceu)
E' un mercato grande, ma non immaginatevelo immenso, pieno zeppo di gente, turisti, profumi, idee, banchi pieni di meraviglie, insomma un tripudio di vita domestica!!! Ecco alcune foto:
Non si può resistere ad uno spiedino di frittelle di Baccalà a metà giornata
Pesce ovunque...addirittura ci sono banchi che da un lato vendono il pesce crudo, dall'altro hanno un piccolo banco dove lo servono cucinato...piccoli ristorantini ambulanti diciamo...
magari non pasteggiate anche voi pesce con aranciata, birra e coca cola!!!
Spero che questo piccolo assaggio di Barcellona vi sia piaciuto, vi racconterò in questi giorni ogni cosa, ma oggi non posso dilungarmi troppo...e come ogni mio viaggetto che si rispetti una foto delle due esploratrici: io e mamma!
Vi abbraccio
Angela
che belle foto e che bella mamma!!!!! avete fatto benissimo a farvi questo viaggetto insieme!!!!
RispondiEliminaBELLA LA MAMMA DELLA ROUGE!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminagrazie liz!!!!!
Ciao Angela,
RispondiEliminaFoto fantastiche, molto vere, sembra essere li al mercato
Come al solito ci fai , vivere le tue emozioni che diventano anche le nostre..
Prossima tappa....Barcellona
Grazie per i tuoi suggerimenti
Aspettiamo p.2
Grazie per questo reportage
Baci
Pippa
fantastica!!!
RispondiEliminaAngela che meraviglia!!!!!!
RispondiEliminaChe regalo fantastico un viagetto con mamma.
Sai cosa ti dico ???quasi quasi lo propongo anche alla mia mamma!
Un abbraccio
Titty
Penso che sia stato un dono prezioso per entrambe questo viaggio.
RispondiEliminaVe lo meritate sul serio!
Con tanto affetto e tanta vergogna per non averti lasciato i miei auguri di buon compleanno...
Fra
CUANTA COSA RICA!!!!!!!
RispondiEliminaTODO ES PRECIOSO.
ESAS FOTOS GENIALES.
CHAUCITO