lunedì 23 marzo 2015

S.O.S Pillole per la Sposa

Arriva la bella stagione, la Primavera, con i suoi profumi e colori e per molti è il momento ideale per sposarsi.
Non c'è poi un periodo "migliore" per farlo, (io ho scelto i primi di Settembre), però l'avvicinarsi di alcune date importanti di amiche e clienti mi ha suggerito questo post. Ho pensato ad un prontuario per chi deve affrontare questo passo e cade facilmente preda di ansia e stress.

1)  Se avete scelto di sposarvi perchè amate davvero la persona al vostro fianco, distinguete la celebrazione dalla festa. Il Matrimonio è la scelta di impegnarsi per sempre, non la scelta della tovaglia giusta da abbinare al centrotavola. Ripeto: una cosa è sposarsi, una cosa è festeggiare l'evento. A mio avviso, hanno due pesi molto diversi, quindi concentratevi sul passo che state per fare, piuttosto che pensare solo al ricevimento.

2) Se avete un budget preciso e avete paura di sforare concedetevi qualche lusso extra imprescindibile, (magari il vestito o un fotografo particolarmente bravo), ma per il resto scendete a compromessi. Non si può avete il top di tutto se avete un budget "normale", quindi ok qualche pazzìa, ma non esagerate se non volete raddoppiare la spesa: succede il più delle volte.

3) Date a parenti e amici stretti compiti precisi da fare. Delegare. Io non l'ho fatto perchè scegliendo una cerimonia molto semplice ho voluto fare tutto io, ma perchè amo farlo e avevo un pò di tempo libero. Se lavorate full time e avete tante cose a cui pensare chiedere aiuto non è certo sbagliato, anzi molti saranno felici di darvi una mano.

4) Vostro futuro marito non è Enzo Miccio. Se non gliene frega niente di molti dettagli va bene lo stesso. Si lo so che è anche la sua festa, ma magari certe cose per gli uomini hanno meno peso: menomale!

5) Genitori a bada: chiarite prima il vostro progetto e non fatevi troppo influenzare. Il vostro matrimonio non dovrà essere una parata di parenti mai visti.. scendete a qualche piccolo compromesso, ma nulla di più. Fategli capire che è importante che abbiate il loro sostegno anche senza invitare Zia Carmelina o chicchessia.

6) Non esagerare.. in generale il troppo stroppia.. molti dettagli anche costosi su cui molte sposine si fissano, non vengono visti dall'80% degli ospiti.. Se il vostro fiore preferito non è in stagione Amen, ce ne faremo una ragione.. direi che non ha senso ordinarli dall'altro capo del mondo spendendo 10 volte di più. (oltre ad essere poco ecologico).

7) Ogni tanto fate il punto della situazione con la vostra tabella di marcia, non per farvi venire l'ansia, ma al contrario per tenere d'occhio gli impegni e le commissioni da fare.

8) Le partecipazioni vanno date a mano possibilmente e non lanciate e via. Ovviamente non si può con tutti, magari molti vivono fuori, però quando è possibile sì. Fa piacere essere invitati come si deve. E questo vale anche per l'annuncio delle nozze. Io ho avvisato quasi tutti a voce, (tranne due amiche di cui ancora oggi sono dispiaciuta). Piuttosto fate una chiamata via Skipe. E' una bella notizia, non lasciate che sia vostra madre a diffonderla!

9) Ci sarà sicuramente un contrattempo o qualcosa che avreste potuto fare meglio, pazienza, non si può prevedere il futuro ne vivere con l'ansia dell'imprevisto

10) Godetevi anche la preparazione.. poi la giornata volerà senza che ve ne accorgiate.. i mesi prima vi fanno assaporare l'attesa. State insieme al vostro compagno senza pensare in continuazione a dettagli inutuli..meritate entrambi un pò di relax e tanta complicità.

Spero che queste 10 regoline possano esservi d'aiuto.. non sono una wedding planner, ma essendo passata anche io in questo vortice meraviglioso vorrei condividere con voi alcuni suggerimenti per far sì che vi godiate questo momento senza troppo stress. Sarebbe un peccato.


N.B Quando mi sono sposata non ho pensato ad un video che riprendesse la giornata.. abbiamo scelto un bravo fotografo, senza preoccuparci d'altro. Quando ho visto il video che ci ha fatto mio zio Pino, mi sono resa conto che è stato il regalo più bello che abbiamo ricevuto. Nemmeno la fotografia più artistica può competere con un frammento di voce o rivedere un gesto... il video vi farà rivivere davvero la giornata. Artigianale o professionale vedete voi, ma sicuramente sarà un ricordo prezioso. (ecco magari che non duri 3 ore)




cosa ne pensate? come avete vissuto la preparazione del vs matrimonio? 
un abbraccio
Angela


9 commenti:

  1. Quante cose da fare!! Io sono contenta del giorno del mio matrimonio (sono passati già 10 mesi...0_o): è stata una celebrazione sentita, partecipata e bella e la festa in un posto che ci ha rubato il cuore e con le persone che ci vogliono bene. Delle sensazioni bellissime. Un ricordo migliore di quanto potessi immaginare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Io ne ho preparati due....
    ...il primo lo ricordo quasi come un incubo ....e infatti poi il matrimonio si è rivelato per quello che prometteva! :(
    ...Il mio VERO matrimonio è stato il secondo: i preparativi sono stati fatti con cura e semplicità, per una cerimonia molto "ristretta", ma autentica.
    C'era anche il mio bambino...che con la spada cercava di tagliare la testa agli invitati....però che bella giornata!....
    Loredana

    RispondiElimina
  3. quel giorno tu stavi benissimo. e un bacino ad ettore. maria grazia di tanto tempo fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Grazia e la tua bella treccia.. spero di rivederti, magari qui a Tortona!

      Elimina
  4. Ciao Angela, e ' da tempo che volevo scrvertì , ti seguo da un po' di tempo. Sei nei miei blog preferiti! !!
    Ho creato da poco un mio blog ed è proprio arrivato il momento per dedicarti il mio uĺtimo post " Festa della mamma "
    Un cordiale saluto da Carmen Milano
    carmencountrycolorarecrearecucire.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...