giovedì 5 marzo 2015

tempo indeterminato

Care amiche, mi vergogno un pò a scrivere dopo più di due mesi.. non ho mai trascurato il blog come in questo periodo, ma immagino capiate che la vita da neomamma è abbastanza impegnativa e confesso spudoratamente che non passo volentieri il tempo sul pc. Ormai il pupo ha quasi 8 mesi ed io dopo aver superato i primi sei di prova, posso dire di esser stata ufficialmente assunta a tempo indeterminato, con orari massacranti, senza pause ne permessi ferie, ma si sà, questa è la storia di ogni mamma.

Rispetto alle crisi dei primi mesi abbiamo imparato a conoscerci, le coliche sono ormai un brutto ricordo e tra un dentino e l'altro passiamo le giornate quasi sempre in giro, a guardare il mondo, a fare merenda con due amichetti, a fare la spesa.. insomma ce la spassiamo! Condivido la maggior parte del mio quotidiano con altre due neomamme e devo ammettere che da quando usciamo insieme e "smezziamo" le nostre paure e dubbi, tutto è più semplice. A volte basta solo poter fare due chiacchere per cambiare piega alla giornata!


Adesso che ho preso più dimestichezza con le pappe in giro, ho intenzione di muovermi un pò, di scovare nuove città e posticini a misura di bimbo, di andare oltre l'orizzonte della provincia tortonese...sarebbe bello se riuscissi a trasformare tutto questo in una nuova rubrica, ma per ora non voglio impormi nulla, ma semplicemente godermi questa nuova fase!
Mi raccomando segnalatemi luoghi interessanti o anche semplicemente locali con area giochi e attenti al mondo baby, potrebbero essere alcune delle mie nuove tappe!

mi sono un pò persa le ultime della blogsfera, come di Fb e del web in genere.. ma in questo momento sono calata perfettamente nel mondo dello svezzamento, tra verdurine fresche e ricettine sfiziose e questo mi occupa parecchio. Per qualcuna di voi sarà banale, ma dopo la grande "delusione" dell'allattamento, questo nuovo compito mi dà molti stimoli e sono felice di potermi dedicare a far scoprire gusti nuovi a Ettore.

A questo proposito segnalo il libro di Sigrid


altro libro interessante è Zero Tre anni, di Piero Angela: un pò scientifico ma scorrevole e con ottimi spunti. Cito testualmente un passaggio che rileggo spesso e lo dedico a tutte le mamme con pupetti piccoli:

 "Immersa nei pannolini, nelle pappe e nei rigurgiti, la mamma di oggi può sentirsi frustrata intellettualmente; ma può ritrovare una diversa prospettiva se è consapevole che la sua intelligenza, il suo talento, la sua sensibilità sono praticamente le sole cose che permettono ad un batuffolo umano di emergere dalla notte animale e diventare un essere pensante. Tocca a lei plasmare, modellare, stimolare la nascita dell'intelligenza, della creatività, della personalità: il suo compito è molto simile a quello di uno scultore, di un pittore, di un musicista... occorre altrettanto talento. E forse di più."
Che dire ragazze, la Mademoiselle è un pò tra pappe e pannolini, ma direi che ci sta.. non preoccupatevi però, cerco quando posso di vivermi anche tutto il resto, lavoro compreso!

Un bacio grande e pieno d'affetto, prometto di non prendermela
troppo comoda per il prossimo post!

A presto
Angela




10 commenti:

  1. ....dire che TI CAPISCO è un eufemismo....sono calata in pieno anche io in questo mondo assurdamente (si dice?) bello ma complicato e faticoso.....però alla fine se ne esce sempre...e io ne so qualcosa....
    Ti abbraccio forte...Ettore è stupendo.....
    Lilly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro tu sei davvero un esempio per me..3 figli + un lavoro... sei eccezionale! mi dispiace essere un pò lontane.. con la bella stagione vorrei vedervi tutti!! un abbraccio

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Ho trovato questo post un inno alla vita, una luce su come si può vivere appieno la vita secondo il nostro stile, dedicandosi alle cose che fanno stare bene e che la rendono davvero "vita".
    Complimenti, Angela: per il tuo sguardo sul mondo e per il piccolo Ettore che è davvero un amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gemma, Gemma cara, GRAZIE, sono le persone come te che apprezzano il mio mondo e rispettano i miei tempi che mi spingono a continuare a scrivere.. per il puro piacere di condividere vite.. vite vere. ti abbraccio forte

      Elimina
  3. Ciao Angela!
    Era tempo che non visitavo il tuo blog e ho travato la novità della tua nuova professione di "MAMMA". Auguri!
    Il tuo bambino ha scelto bene e sono sicura sarà felicissimo di avere una madre così creativa e positiva.
    Goditi al massimo questi anni di tuo figlio, un giorno crescerà è questi anni saranno un bel ricordo.
    beso
    Cata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cata.. aspetto ancora quel famoso caffè che avremmo dovuto prendere a Milano qualche anno fà.. aspetto di poter vedere dal vivo il tuo sorriso contagioso e sentire un pò cosa mi racconti dal mondo.. ho invidiato un pò le tue tappe nei cafè del Sud.. così pieni di vita e colori... Cara Cata, ti aspetto.

      Elimina
  4. Ciao Angela!
    E' sempre un piacere leggerti, anche io ultimamente non sono molto attiva sul blog, come sempre alterno periodi in cui posto settimanalmente e mesi di assenza.
    A maggio nascerà la mia piccolina quindi mi ritroverò anche io immersa nei pannolini e nell'ansia di capire le sue esigenze.
    Ti mando un grosso bacione, il tuo Ettore è bellissimo!!!!
    A presto
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica.. stai per entrare in un mondo complicato e talvolta difficile, ma... ti trasformerà in una persona migliore. Ti sono vicina.. Angela

      Elimina
  5. Ciao Angela, complimenti davvero il tuo Ettore sta diventando uno spettacolo! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...