martedì 27 dicembre 2011

eccomi

Ciao Mondo!!come state? Ancora appesantite dai bagordi Natalizi??Massi' non ne facciamo un dramma, la cosa piu' importante e' stare in famiglia...Mi aspetta una bella passeggiata col cane, fuori l'aria e' fredda e tersa,
e non riesco ad immaginare modo migliore per sgranchirmi un po' le gambe ed i pensieri!


A presto

Angela

giovedì 22 dicembre 2011

Auguri di Natale in casa casina

Amiche, è passato già un po’ di tempo dall’ultimo post e mi dispiace che proprio a ridosso di Natale il mio blog non sbrilluccichi di luci natalizie e di foto delle mie decorazioni..
La verità è che questo è un Natale particolare, non ho avuto il tempo per organizzare la festa con le mie clienti di Novi per poterle salutare e fare ad ognuna gli auguri di persona e questo mi rammarica molto!!Avrei voluto essere più partecipe dell’atmosfera natalizia del blog e più presente nei negozi con i quali collaboro, perciò chiedo scusa a tutti..!!Sono stata molto presa dai miei progetti e dalla mia nuova collaborazione con L’Occitane in una boutique di Milano..eh già “back to the origin”!
Insomma.. un Natale pieno di cose nuove, purtroppo però anche lontano da casa e dalla mia cerchia di persone care..
( So bene di essere a soli 100km da casa e sembri assurdo dire questo quando ci sono persone che vivono molto molto più lontane da casa di me, ma checivoletefare, io sono una persona carnale ed abitudinaria, anche se non si direbbe! mi piace poter dedicare del sacro tempo libero alla mia famiglia o alle mie amiche.. mi piace rubare un caffè in pausa pranzo o un gelatino al Coffègel dopo cena per aggiornarci sulle novità…checivoletefare..io sono così! )

Detto questo è stato un anno di cambiamenti, un anno di crescita..una anno di transizione..ho finalmente l’opportunità di poter esprimere il mio potenziale e voglio farlo fino alla fine!

Voglio brindare..brindo a voi amiche e fedeli lettrici che mi tenete compagnia con i vostri commenti e con le vostre visite silenziose…brindo a Marco perché è straordinario e bisogna dirlo.. Brindo all’amicizia sincera, che vince sempre…brindo alla mia amica che quando viene a trovarmi a Milano preferisce stare a casa a chiacchierare mentre cucino le lenticchie piuttosto che uscire e girare per negozi, brindo all’amica che non è ancora venuta a trovarmi…che non vedo l’ora di ospitare anche se questo vorrà dire dormire in tre in un divano letto! Brindo al mio alberello di Natale, perché è piccolo e un po’ storto ma è tanto tanto dolce..
Brindo alle cattive abitudini, come aprire il regalo prima perché si muore di curiosità!

Ed ora, un Augurio:
Che sotto l’albero possiate trovare la forza per credere in voi stesse, sempre!
Che il nostro paese si svegli da questo torpore e capisca che abbiamo cuore, gambe e braccia per tirarci su da questa situazione difficile!
Che che si possa essere solidali l'un l'altro anche quando le tragedie non ci sono, per fortuna!
Che le nostre figlie non sognino di diventare delle principesse, ma delle scrittrici di fiabe!

Buon Natale amiche mie..
questo è il mio alberello, l'alberello di casa casina!




Qual è il vostro augurio? Per chi brindate voi??
Tanti auguri Ragazze!!!!!!!

Angela

mercoledì 14 dicembre 2011

pensieri ballerini

I miei passi sulla ghiaia scricciolina,
i miei pensieri stretti tra il freddo ed il gusto di caffè..
i miei sogni ballerini e distratti tra le luci di Natale,
 un ricordo d'infanzia,
Da bambina scrivevo poesie!

Buon pomeriggio Mondo,
oggi sorrido ascoltando il mio nuovo cd

Mi dispiace che il post sugli scambi non sia stato troppo apprezzato, mi sembrava una bella occasione per scoprire nuovi punti di vista...Vabbè!!
Si posta anche di pomeriggio??

Oggi mi va di girare..

Buon mercoledì sera, amiche

Angela

martedì 6 dicembre 2011

Scambi di spezie, ricette e pensieri

Il cappotto appeso ancora sà di cumino e curry..in frigo conservo dolcetti colorati e nella credenza ho un barattolo chiuso di salsa di mango che non vedo l'ora di assaggiare e qualche nuova polvere profumata:
ecco il mio prezioso bottino! Una cena meravigliosa, surreale..
Io, Marco e Vishnu.

Ho tra le mani questa scatola di latta..sono un pò emozionata..forse perchè sò che andrà dall'altra parte del mondo..nella lontana India. Smalti, cremine, cioccolata..cosine da donna, cosine piccole.
Almeno per me, almeno per noi..donne europee.
Da quando ho conosciuto questo ragazzo, poco più grande di me, da quando abbiamo chiaccherato a lungo..anche grazie all'aiuto di Marco che coadiuvava le nostre chiacchere in inglese, sono cambiata.
Un collega di Marco, un collega indiano.
Per noi, ogni nuova conoscenza è un'occasione di scambio, un'occasione per imparare qualcosa..ecco perchè sono stata felice di averlo a cena da noi e poco dopo di andare noi da lui.
( non vi nego un pò d'ansia per la scelta del menù...le indicazioni di Marco sono state..: " Angela, eviterei il tuo solito pollo al curry e riso Pilàf per gli ospiti della prima cena..!" Aveva ragione..questo è un mio piatto forte, ma non adatto a chi questo piatto magari lo mangia 2 volte a settimana..)
Insomma, per la prima volta nella mia vita ho invitato a cena qualcuno e gli ho preparato un semplice piatto di fusilli con la salsa, acciughe e olive taggiasche, una robina proprio semplice che però ha avuto successo!!
( Alt..non che io sia una chef che prepari sono composte speciali, solo dico, che a volte mi piace stupire i miei commensali!).
Comunque..detto questo, ogni volta che frequentiamo Vishnu, dopo cena io e Marco ci perdiamo in lunghissime conversazioni che finiscono puntualmente per vederci in posizioni diverse.

La scatolina che ho tra le mani è per la moglie, di cui ho visto solo una bellissima fotografia, sembra una ragazza come me, eppure dall'altro lato della terra certe cose per noi normali non si possono neanche pensare! " Village girl " continua a dirmi lui con tono amorevole, quando gli chiedo di parlarmi di lei, macchèvillagegirl!!! Gli ripeto ( lui non sa che sono testona o forse non è abituato)..e poi Marco mi tira un pizzicotto perchè sono troppo insistente..
Intanto io la mia scatolina piena di "reati" gliela mando lo stesso!!
So che questa non è la classica filosofia dello scambio, non è la base per il confronto, non ho ragione solo io, non è che noi qui viviamo meglio, lo so bene..però mi viene dal cuore un senso profondo di amicizia verso questa persona lontana lontana..


come sono andate le vostre esperienze di scambi con nuove culture?
Oggi, ringrazio il cielo per avere mezza giornata per me!

Vi abbraccio forte forte,
perdonate la mia frequenza meno assidua a postare, ma sono davvero sommersa di lavoro!
Fatemi sapere il vostro parere!

Angela

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...