martedì 1 settembre 2015

Quando una festa è condivisa DIY

So che avrei dovuto dare a voi la priorità visto che avevo promesso che avrei postato a breve le foto del Battesimo, ma in un momento di euforia e voglia di condivisione le ho pubblicate QUI. Per farmi perdonare però ho tenuto nascosti tutti i segretini sulle bomboniere, inviti, decorazioni etc..ed eccomi qua pronti a svelarli..

Filosofia generale
Ci tenevo che fosse una festa allegra e semplice, ecco perchè ho aspettato che Ettore fosse quasi unenne (per resistere agli strapazzamenti di amici e parenti) e per la bella stagione (feste all'aperto tutta la vita!). Sapevo che col pupo non avrei potuto fare tutto da sola, così mi sono lanciata nell'idea di chiedere a tutti gli invitati (pochi intimi) di non venire con regali ma di portare una loro specialità. Il risultato è stato meraviglioso.. tutti hanno messo il cuore nei loro manicaretti e si sono sentiti molto coinvolti. Non c'era una torta di pasticceria.. ma una degustazione di torte casalinghe.. dalla pastiera doc di zia Paola.. alla Linzer con saraceno e mirtilli di zia Chiara..e tante altre.. insomma ottima soluzione! a qualcuno sembra sfrontato? beh non c'è cosa più bella di sentirsi liberi di chiedere e condividere con le persone più care.. per fortuna non sono il tipo che crede nelle formalità!







Party ecologico o quasi
Sono andata una mattina a comprare tutto l'occorente per i finger food e sono tornata a casa con due sacchi di roba di plastica tra bicchierini, coppettine e cazzi e mazzi. Ho resistito 24 h, poi mi sono detta che ero la solita parlobeneerazzolomale ed ho riportato tutto al negoziante. Volevo una festa senza plastica e così è stato.. ho riciclato tutti i vasetti degli omo di Ettore (ogni tanto se li becca..ma solo di frutta e bio;) ed altri li ho chiesti ad amiche neo mamme. Piatti e bicchieri in materbi e forchette e cucchiai di legno. Nessuna bottiglia di plastica, ma caraffe e bottigliette di succhi e bibite in vetro (che poi sono anche più carine da vedere!!) e bicchieri di vetro presi in prestito da un'amica!Tovaglie in tnt di juta che dopo l'uso diventeranno la mia carta regali per Natale e varie occasioni.. alzate e alzatine, cestini e vassoi di legno un pò miei e prestati da amiche..



Inviti e Bomboniere
Anche se una festa è campestre e semplice ricevere un invito è sempre bello. Io li amo.. li colleziono, mi mettono di buon umore.. così ho pensato ad inviti "segnalibro" in carta riciclata. Bomboniere..sempre un dilemma trovare qualcosa di originale, economico, che piaccia a tutti..diciamocelo..i paciocchini di porcellana per battesimi sono osceni. Scusate. L'ho detto. Così mi sono armata di pazienza ed ho trasformato i vasetti degli omogeneizzati in semplicissime lanternine tinta naturale, rivestite in carta di riso ed ho trovato delle bellissime scatolette per confezionarle. 




Che altro dire.. questi sono i retroscena di una festa in famiglia, dove tutti si sono resi utili.. dove molti amici ci hanno aiutato a montare i tavoli, a portare la musica, ad apparecchiare prima che la festa iniziasse mentre noi eravamo in chiesa.. questo è il nostro segreto.. scegliere bene gli amici. Persino le foto le ha fatte una coppia al posto di torta e biscotti.. (ne avevamo già troppe!)

Spero che qualche idea vi sia utile per i vostri prossimi party! siete tutte rientrate dalle ferie?
Un abbraccio
Angela



10 commenti:

  1. Risposte
    1. Felice che ti sia piaciuto! Un abbraccio

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. La sua e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.
      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimi rilegatura
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato.
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. No vabbè ma sei stata il TOP, tutto stupendo, originale e super ecologico! bravissima!
    Daccordo con te sui paciocchini di ceramica, osceni... :)
    Sara

    RispondiElimina
  3. Direi che la resa è stata ottima!
    Complimenti a chi si è dedicato ai dolci, hanno un aspetto meraviglioso, meglio di molte torte "professionali"!

    RispondiElimina
  4. Angela! Ciao!
    Che bella festa. Che bella idea quella di coinvolgere gli invitati!
    Come state ragazzi?

    RispondiElimina
  5. Ettore è la creazione più lieve, colorata e magica che si possa immaginare!

    RispondiElimina
  6. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. La sua e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.
    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimi rilegatura
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato.
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...