lunedì 27 febbraio 2012

CONDIVIDERE, PARLARE, AIUTARE

Sembra assurdo parlarne ancora, ridicolo forse, ma doveroso.
Mi spiace ragazze, oggi in Atelier si riflette. Forse perchè condividere è la cura migliore a questo brutto male..Volevo parlarne con voi già dopo S. Valentino, poi ho pensato che non fosse la cosa giusta..il blog è uno spazio evasivo dalla realtà in cui vogliamo condividere solo cose belle...Sì, ma non il mio.
Il mio blog è una pagina aperta sul mondo, in cui parlare di tutto, attraverso la quale vorrei emozionarvi sempre, ma l'emozione si sà..viene dalla pancia, non si comanda.
Ancora oggi nel mondo, o magari nel nostro palazzo (forse è meglio iniziare a capire che è molto vicino a noi) ci sono donne vittime dell'anoressia, un tema delicato, combattuto, ma comunque reale. Non mi riferisco solo al mondo della moda, che si sà...è il regno di questo brutto male. Chi di voi come me abita a Milano e prende la metro si sarà accorto di queste presenze filiformi ed androgine che rilegate in un angolo, guardano fisse un punto nel vuoto o mandano messaggi scrivendo istericamente sul cellulare. Non ho bisogno di vedere la non-gamba per capire se stanno bene o no, mi basta vedere quel musino spento che vuole starsene all'insù a tutti i costi. No comunque, non è solo nel mondo della moda, è ovunque... Ormai tutti ci siamo abituati che più si è magri più si è belli, quando qualcuno ci incontra e ci dice"Ti vedo dimagrita!" spesso non riusciamo neanche a trattenerla tutta questa gioia...neanche ci avessero detto "Come sei radiosa!". Perciò vi prego, non facciamo finta che la cosa non ci riguardi da vicino.


Grazie ad Isabelle Carò che ha dedicato gli ultimi anni della sua vita per condividere con il mondo questo suo grande male, che l'ha uccisa a 28 anni.


Un abbraccio forte forte

Angela

mercoledì 22 febbraio 2012

ATMOSFERE

parola d'ordine: atmosfera.
Ogni volta che faccio un allestimento cerco di immaginare sempre cosa proveranno le persone, che sia una vetrina, una casa, un giardino o un locale la scintilla deve scattare proprio dall'emozione.
Quando ho del tempo libero, mi piace scovare posticini nuovi e devo ammettere che Milano è una risorsa inesauribile da questo punto di vista. Lungi da me la voglia di andare in un locale di design se non capto la magica sensazione che sto cercando..Si lo so, sono moooolto esigente!D'altra parte la vita è una, non sempre possiamo andare a fare colazione con calma o un aperitivo con le amiche perciò perchè accontentarsi?
Sapete che mi piace condividere con voi solo locali o posti che conosco e che ho trovato personalmente davvero piacevoli, perciò oggi sono felice di mostrarvi....il Pandenus!  



Atmosfera informale e intima, pane caldo a tutte le ore...non è il solito bakery shop, l'atmosfera è più ricercata, sembra quasi un locale newyorkese dove poter bere un drink con gli amici senza accorgersi che la città intorno a noi...corre!


Colazione o aperitivo, panetteria e brunch..non vi aspettate il servizio al tavolo, perchè è un contesto molto easy, ma se vorrete leggere un libro o assaggiare il pan di noci (pandenus) siete nel posto giusto!


photos by me

Spero che anche questo suggerimento vi piaccia, fatemi sapere la vostra..condividiamo insieme i posti più carini? Grazie per il vostro continuo sostegno..Ogni giorno il blog cresce e siamo quasi a 160mila visite, grazie di cuore!
E perchè non fare un apericena qui per festeggiare quando arriveremo alla quota?
Ci sarete?

Vi abbraccio forte

Buona giornata
Angela

lunedì 13 febbraio 2012

Il buono è ovunque.

Ognuno di noi forse ha un compito.
Io non ho ben chiaro quale sia il mio, ma trovare il buono in tutte le cose è certamente una missione affascinante..ogni tanto ci riesco, ogni tanto no.

Visti da lontano erano fiori secchi, tristi e infreddoliti, ma

foto by me

cambiando punto di vista sembravano piccole farfalle dalle ali di merletto.

A volte mi accorgo che basta solo avvicinarsi un pò.

Buona Giornata a tutti!!

MP

mercoledì 8 febbraio 2012

Il profumo è emozione

Non arrivavo con la testa al tavolo della cucina quando fu chiaro a tutti che avevo un vizio: annusare tutto. Oggi, che riesco anche ad aprire lo sportello più alto, vi assicuro che non ho smesso di farlo.

Penso che ogni donna dovrebbe usare un profumo diverso per ogni stato d'animo, dovrebbe alzarsi al mattino e davanti allo specchio interrogarsi su come si sente e scegliere d'istinto un'essenza che la rappresenti in quel momento. Io, lo faccio sempre.
Bisogna esprimere la nostra emozione ed il profumo mi sembra senza dubbio il veicolo migliore, così intimo ma inconfondibile.

In questi giorni freddi, ho voglia di coccole avvolgenti, di portare con me un profumo che mi faccia sentire a casa, che mi ricordi i gomitoli di lana bianca, il candore dei confetti su una tavola imbandita con una tovaglia di lino..il profumo di una briosche calda..
Il freddo è un richiamo all'intimità, a quei profumi discreti e sottili..
Il profumo non deve lasciare una scia, ma essere etereo, deve riportarci alla nostra fantasia ogni volta che facciamo un lieve movimento..non devono sentirlo tutti, non devono capirlo tutti.
Il profumo serve a noi.
Quando ci sentiamo bene con noi stesse, poi riusciamo sempre a piacere agli altri, ma è solo una conseguenza del nostro benessere.
Oggi penso che sia meraviglioso essere un naso.

Il mio profumo di oggi è.. Bois Farine dell' Artisan Parfumeur



Qual è il vostro profumo di oggi? Non mi dite che usate da 20 anni lo stesso profumo?
Lasciamo agli uomini l'essere privi di fantasia..il bello di una donna è anche essere volubile.

Buona giornata

MP

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...