mercoledì 31 luglio 2013

vorrei spiegare al mondo..

vorrei spiegare al mondo che sto cambiando, che le cose che mi piacevano prima 
ora non mi piacciono più. alcune anzi, mi danno fastidio.

vorrei spiegare al mondo alcuni dei motivi che mi hanno spinta a diventare praticamente vegetariana, che non hanno niente a che fare col glamour o con la salute.

vorrei condividere più cose, più idee, più ideali con questo mondo sordo.

vorrei spiegare ai miei amici perchè abitiamo a Milano da due anni e conosciamo pochissimi locali e perchè nonostante la devastante ondata di moda a basso costo vesto sempre con gli stessi vestiti.

vorrei spiegare perchè ho scelto di lavorare meno e godermi più le cose
e perchè continuo a rifiutare la tecnologia anche quando vogliono regalarmela.

vorrei dire il perchè di questa mia attenzione a ridurre gli sprechi e di scegliere, 
quando posso, i viaggi con mezzi pubblici.

vorrei dire che non sopporto chi non si pone mai il problema e che amo invece le persone 
che credono in quel che fanno e migliorano le cose...

vorrei ammettere che è vero che ho un carattere impetuoso e a volte pesante, 
ma che sto allenando anche la calma e la pazienza.

vorrei parlare di tutte queste cose, ma spesso interessano a pochi,
alcuni dei miei stessi amici, bonariamente, ridono di questi miei pensieri.

Ma io continuo a cercare, a scavare, a chiedermi, a domandare, a sognare, a sperare..

lunedì 22 luglio 2013

che vi devo dire ragazze...

Carissime è quasi un mese che non posto..e mi sento in qualche modo di dovermi spiegare.. proprio come farei con una vecchia amica. Questo mese è volato.. completamente... pouff! Ho fatto tante cose.. i preparativi mi assorbono tanto tempo, soprattutto da quando ho deciso di fare tutto da me, dalle decorazioni in chiesa all'agriturismo scelto come location. Tirchieria????? Magari!!! No, manie.. smanie narcisistiche forse o semplicemente amore incondizionato per il mio lavoro, per creare..decorare..! I miei sono un pò preoccupati, preferirebbero che i gg prima del gran giorno io mi riposassi, andassi a farmi bella... macchè! Ho tutte le consegne che mi aspettano e mille cose da fare.. non c'è tempo per unghie e bigodini.. scusate, son fatta così! Per fortuna ho una carissima amica che mi dà una mano, almeno in due ci smezziamo questa avventura!!! Comunque, non voglio tediarvi con i preparativi, che peraltro in me producono felicità e non certo stress..

sono assente dal pc perchè sto vivendo troppe cose e non voglio avere obblighi e impegni, ormai sono 4 anni che scrivo e sapete che sono una blogger un pò sauvage?!?!? Il tempo libero che ho preferisco dedicarlo alle amiche, alla mia famiglia e a qualche buona lettura.. 

Qualche settimana fà pensavo da ragazzina perdevo ore a leggere poesie di Neruda, Becquer, Dickinson e adesso rischio di perderle su Facebook... che tristezza!!! non voglio cadere in questa trappola della dipendenza da social network...amo la condivisione, ma la vita e le emozioni, quelle vere, sono fuori!!!

In più vorrei prepararmi fisicamente e mentalmente al viaggio che faremo subito dopo e anche questo richiede tempo.. vorrei studiare bene le guide locali per arrivare fin lassù, nel più sperduto paesino sulle Ande e dire a mio marito: "tesoro, seguimi.. oggi è martedì e c'è il mercato rionale con i banchi di lana di alpaca!"

Che vi devo dire ragazze... !!!

Buon tutto.. ci si vede quando ci si vede...

p.s mi è molto dispiaciuto non aver ricevuto molte lettere aperte, mi avrebbe fatto piacere regalare uno spazio del blog per dar voce a qualcuno. Io rimango in attesa, se qualcuna di voi volesse farlo.
p.s2 qualche aggiornamento sui miei pasticci o pensieri lo trovate su Facebook, se volete scrivermi lì, ogni tanto mi trovate!
p.s3 Ciao ragazze!!!!!!!!!!!! Vi abbraccio forte forte


Angela

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...