La mia nuova zuccheriera, che si chiama appunto.."zuccheriera di casa casina" è di fatto una novità, per molti versi banale, per molti altri del tutto insignificante, ma non per me.
Erano mesi che l'aspettavo, sapendo che prima o poi sarebbe arrivata "quella giusta".(come siamo strane noi donne??) E' stato davvero imbarazzante per tutti questi mesi offrire alle amiche che passavano di qui il caffè sfoderando in maniera del tutto indifferente il sacchetto di carta dello zucchero..e dopo che le poverine, un pò imbarazzate non commentavano io ero costretta ad aggiungere qualche parola per giustificare quella misfatta conviviale.."sto ancora cercando una zuccheriera" (cosa non vera, perchè da mesi sapevo che avrei voluto quella) e loro "ma Angela figurati, va benissimo così..e poi che belle tazzine" (ecco appunto brava, cambia argomento..) Di fatto ora posso ritenermi una buona donna di casa casina col mio servizio di caffè in porcellana verde salvia (Mannaggia a Marco e alla sua tazzina senza manico!!!!!scivolata autonomamente per terra, la ribelle = ) e la nuova zuccheriera, volete vederla?
La zuccheriera di nonna Angela (non nonna Angela di Angela, ma nonna Angela di Marco, anche se anche io ho avuto nonna Angela) giaceva silenziosa in questa casetta dalle persiane ormai chiuse e perfettamente intatta da anni..è stato un colpo di fulmine...!Ora che sapete questa storia, della zuccheriera di famiglia di casa casina e del porta caffè (OOps forse ancora non sapete che era di mia nonna Rosetta, la poetessa, ricordate??) posso stare tranquilla e finalmente brindare a loro silenziosamente ogni volta che prendo il caffè.
L'unico dilemma rimane dove mettere lo zucchero bianco di Marco ;) ma penso che per un pò si accontenterà del suo semplice sacchetto bianco del super (come sono strani gli uomini!)
Un Abbraccio grande grande
Angela*
nb. mi chiamo Angela perchè nipote di nonna Angela, nata il 2 ottobre, giorno di tutti gli angeli e da qualche anno giornata mondiale dei nonni..(com'è strana la vita!!)
L'amore per le cose nasce dai ricordi, l'amore per la vita nasce dal passato, dalla famiglia!
Non sai quanto condivido quello che hai scritto sull'amore per le cose...o forse sì, sì che lo sai!
RispondiEliminaAngela, ora mi sono ammalata io...che calvario...appena siamo tutti in forma ci vediamo eh. Mannaggia....quest'anno non se ne può proprio più...
Fra
Ciao Angela! Il tuo post di oggi è tenerissimo e poi che bello ripensare ai nonni........:) buonagiornata!
RispondiEliminaBellissima la zuccheriera!! E tu, Angela, hai un modo di raccontare le vicende davvero tenero e divertente...
RispondiEliminaBuona settimana e Buona Pasqua..
che carina la zuccheriera...è valsa la pena aspettare eh?
RispondiEliminati faccio tanti auguri di buona Pasqua.
Raffy.
Che bel post Angela! (anche mia nonna si chiamava Angela, ed era un vero angelo;)
RispondiEliminaLa zuccheriera meritava di essere attesa così a lungo :)
Un bacione
paola
eh, sisisisisi...la zuccheriera della nonna ci voleva proprio.. a presto Angela, anzi..al prossimo caffè nella tua casina, io, te e La Zuccheriera.
RispondiEliminaTi voglio bene.
sere
Che bello..anche la mia nonnina si chiamava Angela..adorata nonna Angiolina :-)
RispondiEliminache bella storia e che bell'oggetto,queste cose fanno bene al cuore ed è bello sapere che qualcuno le apprezza ancora ciao cinzia
RispondiElimina