é tempo di bilanci...è tempo di riflessioni..visto che domani sarà il mio secondo anniversario del blog!!Due anni, volati non direi.Non passerò questo post a ringraziarvi tutte, come forse dovrei, ma a spiegarvi cosa significhi il blog per me.
Faccio un passo indietro, due anni fà è nato per caso, dopo aver seguito silenziosamente alcune blogger, tra cui le due capocce Fede e Chiara che mi hanno trasmesso tanto entusiasmo, così poco a poco ho aperto questo diario in cui mi divertivo a raccontarvi la mia vita e soprattutto il mio lavoro, visto che come molti sanno, ho avuto un negozio di arredamento per 5 anni. Ammetto che non ho mai pensato che fosse un canale per veicolare la mia attività, grazie a Dio, non ne ho avuto bisogno e le persone che ho conosciuto tramite web e che sono poi passate da me a comprare vi assicuro non erano delle mere clienti assetate di sconti o di affari, bensì persone speciali che avevano voglia di incontrarmi ed io avevo più voglia di conoscerle che non di vendere loro qualcosa. (Spero che tutte abbiate avuto questa sensazione) Ecco, il blog per me è incontro. Credetemi sono da sempre in conflitto con me stessa, perchè talvolta vorrei essere una persona più lineare, più "Coerente"..non mi viene il termine adatto, ma cercherò di spiegarvi. Vedo alcuni blog "di successo" che mantengono la loro identità eterea, mai una parola fuori posto, aleggia sempre quel profumo di pulito ed i loro post probabilmente le rispecchiano..io invece, mi accorgo di essere diversa, nel bene e nel male. Per quanto voglia mantenere un certo "style" alla fine esco a bombazza con la mia vita, i miei pensieri e spesso i miei dubbi..in me convive la romantica che fà a casa i biscotti a cuore e la ragazza che si incazza perchè nel quotidiano sono molto esigente, cerco di diventare una donna serena e pacata ed invece ad oggi siamo messi piuttosto male..sono una chiaccherona tutt'altro che serena, anzi questo aggettivo mi fà pensare a qualcosa di semi triste. Mi piacciono troppe cose per eccellere in una e questo è un altro problema, ci rifletto spesso..in me convive l'embrione per essere una cuoca, per essere una doppiatrice (si voi non lo sapete, ma a me piace da sempre) per essere un'arredatrice, una pittrice ( anche questo non sapete e chi ha visto alcune tele mi ha detto che erano un pò inquietanti) un naso ( quelle che creano profumi), una giornalista, una pubblicitaria, una stilista per la casa ed una fotografa..Badate bene, non ho detto che sono brava in tutte queste cose, dico che fanno tutte parte di me con così grande intensità da impedirmi di esserne solo una. Una cosa è certa..sono una gran rompiballe!Parlando in un'occasione che non ricordo con una mia carissima amica mi ha detto "Ma Angela, non puoi scriverlo..loro pensano che tu sia un pò l'Heidi della situazione"..."OH mio Dio, spero di no!", ho pensato!Heidi sì, ma anche tanto altro..non vivo certo nel mondo delle fiabe..vivo come tutti in questo mondo e purtroppo non passo le mie giornate solo a ricamare ed a scegliere gli zucchini più belli per la frittata. Sono una ragazza di 25 anni che vive il mondo in tutte le sue sfaccettature!!Ecco come spero sia il mio blog, come me!!
Avrei voluto qualcosa di immacolato..ma nella vita di immacolato c'è ben poco ed io non vorrei crogiolarmi solo di poesia dietro una fotografia di una casa provenzale ricreata da qualche rivista..posso? Che palle!
Vi ringrazio per essere mie confideni, amiche e lettrici, ancor di più perchè capite che per me il blog non è compiacere, ma divertimento, così posso essere libera di parlare di alimentazione piuttosto che di altre cose senza pormi il problema di essere Coerente o di perdere sostenitori..perciò CHI MI AMA, MI SEGUA!
Vi abbraccio forte...( ah..vi spiego, dico sempre così alla fine dei post, perchè abbracciare è importante altro che due bacini da femminuccia chic io vi abbraccio proprio forte davvero!)
Spero che nessuna blogger si senta offesa dalle mie parole, ammiro chi riesce bene e da loro traggo molta ispirazione. Mi piacciono le cose belle e continueranno a piacermi sempre.
Ora chiudo dai, però vi lascio simbolicamente questa foto..che fa parte dei primi post di due anni fà e che a me fà molta tenerezza, sono io a Londra..!
Angela