E' un'amica che non si limita solo a berlo, ma a ricreare con precisa attenzione tutto il rito collegato: usa il bollitore in metallo, sceglie con cura teiera e tazze per l'occasione, mantiene caldo il tè con la copri-teiera... Offrendoti quei suoi speciali tè, presi nei viaggi per il mondo, ti fà "vivere il momento". Amo andare a casa sua per celebrare questo rito e perdermi in mille discorsi, pensate che ha una bellissima collezione di teiere bianche, adorabile!
Quanto mi piace questa sua foto!!
Siccome, come vi dicevo ieri ho finito il tè a casa (un banalissimo Lipton in bustine che uso per la colazione) e sono nella fase "imparare e migliorarsi" ho deciso di andare in un negozio specializzato e prendere del buon tè, uno per la colazione ed uno per il pomeriggio. Consigliato da un'amico, sono andata qui, un negozio piccolo e fortunatamente vicino casa.
Ho aspettato che le clienti davanti a me finissero ed i tutta sincerità ho detto al signore dietro il bancone "Buongiorno, io non me ne capisco molto di tè, può consigliarmi?" e... apriti cielo ho imparato e annusato molte cose. L'ennesima conferma di quanto sia bello prendersi del tempo e comprare nelle piccole botteghe, dove puoi fermarti a chiedere..annusare.. insomma dedicare la giusta calma ai tuoi acquisti! Sono uscita con 2 pacchettini diversi da 50gr e tutte le necessarie istruzioni, ho speso 8,30€ per 1 etto di tè, ma vi assicuro che ne è valsa la pena.
i miei acquisti.. all'interno di Budda Blu, ci sono i petali di fiordaliso,
di un blu oltremare meraviglioso
Troppo spesso non approfondiamo e prendiamo quel che viene..io ho deciso che voglio godere di ogni momento, anche attraverso una tazza di buon tè. L'altro ieri è stata la giornata mondiale della felicità e Diosolosà se io non provo a celebrarla ogni giorno, in ogni istante!
buon weekend amiche,
godetevela!!!
Angela
ciao Angela,com'è che così giovane sei già tanto saggia? E' proprio così, gustando e apprezzando le piccole cose troviamo la via della felicità !
RispondiEliminaBuona Giornata....Gio
Ahò, ma quante Giò siamo????? Mitica Angela!! Dentro quell'involucro da fanciulla c'è una donna che apprezza cose che agli occhi di tanti non sono neanche visibili! Questo è vivere. Giò, ma con l'accento!!!
RispondiEliminabuon di..anzi..buon pomeriggio.
RispondiEliminapure io amo il tè..però in effetti uso le bustine delle varie marche da "SUXMERCATO"..
però come dici giustamente tu,uno si interessa-scopre-assapora-e fa sue cose lontane da noi come fare,non solo,un tè con un sapore buono...ma preparato come SI DEVE-AMMODO!!!
io amo molto anche il caffè..
ora mi confesso.
domenica son stata a formigine,sai c'eran tutte le blogger famose che esponevano.insomma c'ero io-la mia mamma-mio marito.
guardiamo-ciacoliamo con tutti-usciamo.
mia madre fà,DAI VI OFFRO UN CAFFE'!!??
IO IN TEORIA...AVREI FATTO IL FIORETTO PER QUARESIMA.....DI NN BERE CAFFE'.......
MA
HO PECCATO!!!!!!!!!!
siam entrati in questo bel locale in centro a formigine
io prendo un bel cappuccino
la mamma un orzo in tazza grande
il marito un caffe-ginseng tazza grande
BHE......
ARRIVANO STE 3 MERAVIGLIE
IL MIO AVEVA UNA SCHIUMA CHE SEMBRAVA CREMA!!!!! :-))))))
POI CI PORTANO I BISCOTTINI.... TUTTO ERA CURATO.
EBBENE SI
HO PECCATO
...
...
MA CAVOLI CHE GODURIAAAAAA
prima che s.pietro mi spedisca fuori dal paradiso...io gli dirò...
ASPETTA PRIMA DI PRENDERE DECISIONI AFFRETTATE...MAGARI TI OFFRO UN CAFFETTINO A FORMIGINE..COSI POI MAGARI NE PARLIAMO!!!!!!!!!!
scusate l'irriverenza......non si offenda nessuno....non prendo sotto gamba queste cose per carità.....
ma quel cappuccio era DIVINO!!!!
UN ABBRACCIO LIZ.
Ciauuu!!! Anche io adoro il the....e lo preparo sempre (o quasi) con la teiera di metallo...Adoro anche le tazze e se per la colazione, che spesso è molto veloce visti i tempi x andare a lavorare, uso una tazza qualsiasiasi..quella che è davanti a tutte le altre nello scolapiatti, per il thè del pomeriggio (rito che adoro e che "pratico" soprattutto d'inverno) ho le mie tazze preferite.....e guai a chi me le tocca!!!! Ne sono molto gelosa!!!!!!
RispondiEliminaBisogna imparare a ritagliarsi momenti "divini" come questi....perchè ogni attimo è prezioso e può fare la differenza nella giornata!!!
Un abbraccio...
Lilly
a saperlo...ci andavamo insieme alla teiera eclettica, ho lavorato in quel negozio qualche anno fa, conosco la proprietaria e suo marito. Dal 2007 bevo solo il loro tè, l'unico neo è che non è bio, ma sono comunque dei tè di altissima qualità: il "problema" è che se ti abitui a quel sapore, poi non riuscirai più a bere il lipton...G.
RispondiEliminaE' tanto che ti leggo e mi sembrava giusto lasciarti un piccolo saluto, un segno di passaggio. Mi piace molto il tuo stile leggero anche quando è pensieroso. Uno dei motivi per cui fatico a lasciare commenti è che leggo i blog soprattutto con l'ipad, tra un lavoro e l'altro, una trasferta e una sera davanti al camino... commentare con l'ipad è veramente noioso e lungo e laborioso. Alla fine leggo e basta. (Così ho risposto anche a un tuo quesito di tempo fa sull'adozione di un mezzo del genere. E' fantastico, ma lavorarci mentre sei in giro è una dannazione se non vuoi scrivere lentissima. Io uno una cover con inclusa tastiera per ipad ma non è che la cosa migliori moltissimo... un po'.)
RispondiEliminaUn abbraccio e tanti buoni futuri té!
grazia
Una cosa che adoro fare quando mi voglio dedicare del tempo è perdermi in un negozietto (erboristeria, profumeria, belle arti e hobbystica),oppure in una libreria e curiosare, approfondire con tutta calma i vari articoli per poi regalarmi qualcosa....anche solo del tempo!
RispondiEliminaBrava Angela continua così!
Oggi leggere ciò che hai scritto è stato piacevole, come bere del tè in tua compagnia...
Baci
Emanuela