mercoledì 27 febbraio 2013

storia di un tatuaggio..

Vi è mai capitato di fare una cosa senza pensare troppo e di cogliere solo anni dopo il vero significato?

I primi anni da fidanzatini, d'estate, io e Marco passavamo giornate intere all'aperto, nella natura.. (non pensate male). Era un modo per conoscerci meglio, per condividere passeggiate, pensieri ed anche silenzi (strano ma vero). Ricordo un pomeriggio passato interamente su una panchina ad ammirare le colline dell'alta   Val Borbera. Un pomeriggio come tanti altri. Così, senza motivo, ho iniziato a disegnare su un fazzoletto di carta un animaletto e via via abbiamo riempito questi 20x20cm con i nostri scarabocchi.
"vediamo se sai fare il coccodrillo?" "che brutto il tuo pinguino" e nasce lei, questa chiocciolina, non sò nemmeno più ora da quale mano..


Una settimana dopo l'ho tatuata, così, senza motivo.
Oggi ho capito quanto questa chiocciolina mi assomigli: è indipendente, perchè ha la sua casetta e va dove vuole; va piano, perchè correre non le permetterebbe di vivere felice.
Non pensavo mi rappresentasse così tanto, ma più passa il tempo più colgo il vero significato di quello scarabocchio disegnato per caso 8 anni fà, un pomeriggio qualunque.

Buona giornata a tutti,
Angela

2 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso questa storia e questa riflessione :)

    RispondiElimina
  2. la chiocciolina è cucciola.
    e tu sei coraggiosa.
    io ho il terrore di aghi...e atroci SOFFERENZE...
    non farei mai un tatuaggio :-))
    sai che mi son fatta i fori nelle orecchie l'estate scorsa...????
    portata da un'amica che ,non dico mi teneva la mano..,ma quasi!!!!!!
    che vergogna.
    e non ti dico quando DEVO INFILARE L'ORECCHINO.............DIO CHE ANSIA!
    poi mi dico...SMETTILA-HAI 40 ANNI-HAI PARTORITO 3 FIGLI-TI HAN TAGLIATO LA PANCIA 3 VOLTE-TUTTE STE STORIE X 1 ORECCHINO-SMETTILA!!!!!!!
    ......SCUSA.......
    tu ha fatto un post tutto poetico...
    questo era per dirti che ci piaci molto.
    ciao bella!!!!!!!!
    e buona giornata..

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...