venerdì 22 febbraio 2013

decine e decine ogni giorno..

Ogni giorno ricevo e.mail.
A volte decine.
A volte tante.
Di amici? di parenti? di aziende che vogliono collaborare? di artisti internazionali che vogliono conoscermi?
No.
Di loro, di sti cavolo di figli di Moboutu, di Bonga Tunga o Somo Sandy o come diavolo si chiamano, di gente che mi scrive per dirmi che loro sono miliardari, loro,  ma che hanno bisogno di me, di me, per trasportare mille euro di qua e di là e che a me ne arriveranno diecimila, in cambio. A me, povera scema. 
Ma dico, va bene che ci si truffa ormai come se piovesse ( vi dico solo che una donna ha gabbato mia mamma fuori dal supermercato intenta a prendere un carrello. Questa le si avvicina e le dice: "signora prenda già il mio.." mia mamma ringrazia e le dà un euro, peccato poi che l'euro del suo carrello non sarebbe mai uscito. Per dire.) A Marco hanno mandato persino una proposta di lavoro finto, con tanto di contratto (che per poco non ci crediamo tanto era ben strutturato l'inganno). Appena accendi il pc "sei stato selezionato tra milioni per vincere..."
Ma che è sta strage di civiltà. Io cari signori miliardari che ogni giorno mi scrivete o a voi, malati terminali di "stronzaggine acuta" che non avete altro da fare che buttare ami nel web in attesa che qualche pirla o sprovveduto caschi nella vostra truffa vi faccio un bel dito medio alzato, alla faccia dell'ironia, dell'intelligenza, magari capite che "questa non ci casca".

p.s Ci sarà una connessione tra questo post e la campagna elettorale? Ai posteri l'ardua sentenza.

Buon saggio voto a tutti!!!
Angela stufa di truffe.. ma piena di speranza (seh...per la prossima vita)


4 commenti:

  1. ...come hai ragione....
    IO SONO INCAROGNITA DI BESTIA!!!!!!!
    AH buon giorno....
    argomento questo che mi fa bollire il sangue nelle vene.
    ONESTA'
    UMILTA'
    SENSO CRITICO....
    cose che ormai non esistono più.
    la campagna elettorale mi fa venire l'orticaria,
    guardo questi tizi che parlano e SO CHE MI STANNO DICENDO DELLE BUGIE.
    e non so che fare.....avevo pensato di andare al mio seggio e DIRE CHE NON VOLEVO VOTARE PERCHE' NESSUNO DEI CANDIDATI MI RAPPRESENTAVA..in pratica non volevo stare a casa,ma far sapere che io non volevo VOTARE...mi han detto che non si può.
    quindi andrò a votare,per RISPETTO DI CHI HA LOTTATO PERCHE' IO AVESSI STO DIRITTO MERAVIGLIOSO.ma son tanto triste...
    alla tua mamma an rubato l'euro del carello...
    da noi ti rubano il carrello con la spesa appena pagata!!!!!!!!!!!
    ai miei BIMBI parlo sempre DI ESSERE ONESTI,DI ESSERE CORRETTI,DI CHIEDERE SCUSA...
    NON SO....DI ESSERE PERSONE NORMALI.....
    MHA...
    auguro anche io a tutte le tue lettrici
    un buon voto....
    buon fine settimana
    liz

    RispondiElimina
  2. A me hanno mandato un assegno da 3000 sterline per pagare un frullatore da 300 euro e poi volevano il resto! Tipo dal salumiere... 'ha da cambiare 50 euro?'
    Rispondono pure agli annunci su ebay, vivono tra noi!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Che mondo, ragazzi... Perché le persone perbene e oneste devono passare per sceme di fronte ad un mondo di "furbi" e scorretti? Mah...

    RispondiElimina
  4. A me stanno arrivando a raffica e-mail da presunta Visa/Posta, dicendomi che la mia carta prepagata è stata verificata e di aprire il file per effettuare la procedura... ceeeertoooo che lo faccio!!!
    Ma la cosa più inquietante è che indicano il numero di carta con la maggior parte delle cifre oscurate, ed è la nostra carta... peccato che quell'indirizzo e-mail lo uso solo per il blog, e non l'abbia mai usato per le transazioni con la carta... quindi siamo controllati, anche dai furfanti!!!

    Anzi, ora che mi ricordo, vado a controlalre che il conto non abbia operazioni sospette!!!

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...