giovedì 8 novembre 2012

Ho appena finito di leggere 2

Care amiche GRAZIE, è molto importante il vostro sostegno per me, mi da ancora più forza!!!!Adesso sto lavorando in quella direzione, ma i tempi non saranno così vicini e soprattutto questo cambiamento coinvolge ovviamente anche Marco, il che rende tutto più belloeincasinato.. ma giuro che questa volta vi dirò tutto passo passo...

Comunque, mentre preparo in tempi sicuramente più veloci, lo shop on.line, oggi devo aggiornare la mia nuova rubrica dedicata ai libri, perchè dopo L'ombra del vento, mi sono imbattuta in due letture molto diverse fra loro, la prima è 


Questo libro parla di un ragazzo che a 20 anni ha deciso di vivere in montagna nella Carnia, (zona natale) solo o quasi coltivando la terra, quindi autosostenendosi e con un bassissimo impatto ambientale. L'ho letto volentieri perchè mi interessava una lettura autobiografica e con questa impronta. Pur ritenendo nobile ed autentico il valore di questo ragazzo, trovo molto difficile questa scelta e soprattutto, non credo che la vita vada affrontata solo con sacrifici e privazioni. Va benissimo e sostengo uno stile di vita green, ma non toglierei mai i viaggi e tutte quei piccoli accessori che rendono il nostro quotidiano più comodo rispetto alla vita dei nostri bisnonni...Come sempre il mio canale preferenziale è nella via di mezzo, scelte troppo radicali non le condivido. Ecco perchè questo è un libro che consiglio solo a chi vorrebbe fare un simile percorso.
E voi... fareste una scelta del genere??? vi lascio un link del suo sito nel caso voleste approfondire.

Altro libro letto e finito in un giorno è



Una lettera scritta dalla Betancourt a sua madre dopo 3 anni di prigionia, quando tutti pensavano che fosse morta.. uno si aspetta una lettera piena di tristezza e sofferenza, una condizione così estrema essere ostaggi nella giungla...e invece, con mio grande piacere e stupore ho trovato questa lettera piena d'amore e coraggio. Al di là del contesto (seppur  di notevole importanza e coinvolgimento) mi ha colpito la forza di questa mamma nell'incoraggiare i figli a studiare, a migliorarsi.. che davvero mi ha commossa. Forse si possono trovare spezzoni di questa lettera on.line e consiglio a tutte voi una breve lettura, perchè fa davvero riflettere su quanto la donna sia un essere vivente dotato di estrema forza e coraggio, nonostante spesso, io per prima, ce ne dimentichiamo.


Fatemi sapere la vostra opinione come sempre, io inizierò qualche lettura in riferimento ai libri da voi consigliati nel primo post di questa rubrica, ma continuate a segnalarne altri, perchè il passa parola è fondamentale.

un abbraccio forte forte
Angela

p.s Questa sera finalmente aprirò il mio regalo di compleanno di Marco...andiamo a fare insieme una serata corso cena di cucina, con una Chef della Prova del cuoco.. e ne sono mooolto entusiasta.. poi quando si tratta di cucinare e mangiare io ci sono sempreeeeeeeeeeeeeee! ;) vi racconterò anche questo!

Bye bye






1 commento:

  1. Pecoranera l' ho amato, profondamente.
    Mi ha fatto piangere e ridere, stimo molto Devis. Certo, una scelta molto dura, comelui stesso ammette. Molto dura.

    Fra

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...