Vi capita mai che la vita vi risucchi tante energie da non averne più per le cose di sempre? come postare, avere il tempo fare un bagno caldo di un'ora... quelle cose lì.. belle e che vi fanno sentire bene? A me sì, o forse sono io che mi prendo sempre più tempo per vivere e allora abbandono un pò il mondo virtuale e.. continuo a lavarmi, ma con docce veloci.
Tra una settimana esatta è Natale, mamma mia com'è volato il tempo.. a casa, ci siamo persino dimenticati di portare su l'alberello, così tra la casa sempre colorata e la luce di questi giorni a Milano l'atmosfera sembra di fine estate.. poi metti il naso fuori e un po' freddo lo fa.. però come "mood" siamo decisamente poco natalizi in casa, se non fosse, per due pupazzetti di legno che Marco ha preso a New York l'anno scorso e pendono immobili dalla ridondante mensola della cucina.
Insomma in casa casina non c'è l'albero ma c'è tanta vita, quest'anno va bene così.
Forse, come le solite decorazioni, anche noi siamo cambiati durante questo lungo 2013.. anzi, credo proprio di si. E questo, quest'anno, è l'unico augurio che vi faccio.. senza retorica e gingilli.. Vivete, Viviamo, Godiamoci le cose, anche quando non sembrano così speciali, perché ogni momento è unico. Voglio lasciarvi però con un dono, un giveaway "invernale": una bella casetta di legno sotto la neve... una casetta del negozio Pilàf, a cui tengo molto
uniche regole: essere possibilmente mie followers,
lasciare un commento su una cosa bella che farete a Natale
se non avete blog almeno un indirizzo mail per contattarvi in caso di vittoria.
Scadenza 06.01.14
Buon Natale, buone feste, buona famiglia e buoni amici!!!
Per chi di voi fosse ancora alla ricerca di regali o fosse interessato all'argomento, consiglio di leggere questo post di Grazia, acquisti di natale
Vi abbraccio forte forte forte
Angela
ciao piccola TU!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminama che bello risentirti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho letto ciò che hai scritto e subito son andata a leggere il post di Grazia sui regali.
devo dire GRAZIE a entrambe......
a te perchè sei sempre generosa.......e non di cose materiali.ma di pensieri e di idee
e a Grazia perchè con semplicità ha raccontato LA STRADA DEI DONI.........
fare regali deve essere un piacere,non un orribile OBOLO da pagare ogni anno con corse affannose....
mi son troppo sentita orgogliosa.perchè quest'anno molte persone, amiche, son venute da me per i loro piccoli regali
i pensierini per le colleghe.la mamma,la suocera.l'amica che ti invita a cena.......e tutte contente nel vedere espressioni di gioia quando si aprivano i pacchetti!!!!!!
devo dire che qualche NOTTATTACCIA mi è toccata.....ma fa parte del lavoro..e non mi pesano tanto!!
poi....NOTIZIONA.........
IL 21 DICEMBRE VENGO A MILANOOOOOOOOO
CON MARITO TUTTI I BIMBI E FRATELLO.......CHE CI HA REGALATO APPUNTO IL VIAGGIO A MILANO!!!!!!!!!!!!!!
...........non oso sperare di vederti xkè sarai sicuro a casa dai tuoi genitori......O FORSE NO??????????????
SE NON TI VEDO DAMMI QUALCHE DRITTA SU COSA NON PERDERMI!!!!!!!!!!!!!
poi che altro..bhe Natale tutti da noi come da tradizione.....
pranzo con genitori-suoceri-zii da noi che abbiamo casa grande.....tutti portano i regali x tutti...cosi i bimbi VANNO NEI MATTI LA MATTINA DI NATALE........SCUOTENDO OGNI PACCHETTO PER CAPIRE QUALE SIA IL PAPABILE.ovviamente quello molle....TIPO C'E' UN MAGLIONE...viene scartato a priori..
poi di solito mangiano con un piede su e uno giù...........con il ritornello....
E' ORA??
no.......
ADESSO???
no.........
.....DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
va bene.........potete aprirli.............
fanno troppo ridere....tutti uguali.....sia il piccolo che il grande......pure quello di mezzo.....che fa sempre finta che non gli interessi nulla...........!!!!
PICCOLA TI DO UN ABBRACCIO FORTE E TI AUGURO UN SANTO E SERENO NATALE CON TUTTO IL CUORE
LIZ.
Il mio Natale sarà semplicissimo, andremo a casa dei miei genitori, pranzeremo tutti insieme e il bambino aprirà i regalini tanto attesi...regalandoci momenti di gioia. Non abbiamo programmato le vacanze sulla neve, forse andremo a fare una passeggiata al mare, a noi piace tanto!
RispondiEliminaBuon Natale, Angela! ilaria335@alice.it
Come hai ragione ..... anche io in questo ultimo periodo sto molto lontano dal mio mondo virtuale che tanto amavo: sarà la mia bimba che mi assorbe la maggior parte del tempo, sarà che come tutte le novità dopo un po' perdono il loro fascino .... Ma poi questo ultimo mese è stato pesante: mio padre ha dovuto subire un intervento al cuore.
RispondiEliminaQuindi vista la grande fortuna che mio papà è ancora qui con me, con noi, nonostante tutto, anche se semplicissimo questo Natale sarà speciale perché posso passarlo ancora con lui!!!!
Un bacio e a prestissimo!
Roberta
Ciao! Sono tua followers da un po', ho commentato poco, una volta forse, quando hai parlato di un film e mi hai fatto tornare bambina. Ma ti leggo in silenzio, sempre.
RispondiEliminaIl nostro Natale sarà a casa, nella nostra casa italiana vicino a Milano. Sarà con la nostra famiglia allargata che tanto ci sta attendendo dopo mesi passati all'estero. Finalmente un po' di casa e di coccole. Quelle che piacciono a noi. Niente di stratosferico, il solo stare insieme. E, per me, questa è la cosa più bella.
Tantissimi auguri anche a voi!
Miriam
(dietrolecose.blogspot.com)
ciao, sn una tua nuova follower (gfc: alessandra lalla).
RispondiEliminaA natale verrà mia madre con il compagno da me.
Solitamente vado io da lei...,ma ho avuto un intervento e non posso affrontare il viaggio di 800 km.
Quindi giornate tranquille in famiglia con loro,il mio compagno e mia figlia di 3 anni...che sta aspettando con ansia l'arrivo di Babbo Natale.
aleomarsofia@hotmail.it
Eliminapartecipo volentieri :)
RispondiEliminaIl Natale lo trascorrero' in famiglia come tutti gli anni e come vuole la tradizione....spero solo sia sereno
gfc:liliana leo
email:lilianaleo@alice.it
Provo a partecipare anche io! Natale casalingo e tranquillo, ma ci saranno i figli, che vedo sempre troppo poco nel corso dell'anno. e questo per me fa famiglia, e fa Natale.
RispondiEliminaUn forte abbraccio e tanti auguri a te e a Marco; ma conto di farteli quanto prima di persona.
passerò il natale in famiglia come sempre, siamo in tanti ed è sempre bello ritrovarsi
RispondiEliminafb: Milù Bijoux
gfc: milubijoux1974
email: milubijoux1974@libero.it
passerò il natale a casa con la famiglia come da tradizione ;)
RispondiEliminagfc jasminem2004
jasminem2004@hotmail.com
condivido su fb, sono rossi carmen
non ho blog
Natale....questo sarà il terzo senza mio marito, lo passerò con mio figlio, la sua compagna e il mio nipotino di 15 mesi, i consuoceri e mio fratello con la famiglia...Dai tortellini in brodo della cucina emiliana di prima, ora c'è il cenone del 24 dai consuoceri, con cibi diversi... e poi Natale dai ragazzi. I regali passano in secondo (diciamo pure in terzo...) piano: contano le piccole cose fatte con il cuore, e i biglietti con quelle parole che a voce ci vergogneremmo un po' a dire (chissà perché, poi...). Contano le cose che si fanno insieme... Il sentirsi insieme anche se c'è sempre qualcuno altrove...
RispondiEliminamail Rosita: rosy.masotti@gmail.com
Eliminamail Rosita: rosy.masotti@gmail.com
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBentrovata .
RispondiEliminaTi seguo con GFC : Monica , email : cismas_monica@yahoo.com
A Natale come al solito festeggio con la mia dolce metà , in compagnia del nostro amico a quattro zampe . Mangiamo cose buone , facciamo qualche passeggiata e poi tutti sotto le coperte a vedere un bel film di natale . Insomma ...una giornata come le altre :)
Ti seguo da un po' di anni, quando ancora non abitavi a Milano e avevi quel delizioso Atelier di Pilaf.
RispondiEliminaCosa farò di bello a Natale? Come sempre lo passerò insieme a mio marito e ai miei figli, magari preparando tante cose buone da mangiare insieme dopo essere stati a messa.
Ne approfitto per farti tanti auguri di buon Natale e di felice e sereno 2014.
Laura
Partecipo... Quest'anno sarà un Natale davvero speciale, perchè lo passerò insieme alla mia bimba... Che dire.. adesso fare i Biscotti di pan di zenzero, Mangiare il panettone, fare l'albero di Natale ha un senso.. Sono davvero Emozionata.. Grazie dell'opportunità!
RispondiEliminaGfc: Denise Nicosia
email: piccolastella9318@hotmail.it
Partecipo anche io, grazie per l'opportunità, questa casetta è a dir poco meravigliosa. Questo Natale lo passo in famiglia per questo lo amo perchè ci riuniamo tutti insieme e in più come per ogni Natale ospitiamo una famiglia bisognosa affidataci dalla nostra comunità cristiana
RispondiEliminaGfc Carmela De Martino
mail: demartino.carmela@virgilio.it
Ciao,partecipo volentieri. Natale in famiglia,tutti insieme appassionatamente (siamo davvero in tanti,tra fratelli, cognati, zii e nipotini).Tra tavole imbandite, grandi mangiate e giochi di società non ci annoieremo di certo!In più quest'anno è speciale perchè alla mia bambina tra qualche mese darò una sorellina,per cui la gioia è doppia:)
RispondiEliminaGFC: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it
Ciao, grazie dell'opportunità! Questo Natale lo passerò come sempre negli ultimi anni in Sicilia, dai parenti del mio fidanzato...splendido no???
RispondiEliminagfc:rose duster
mail:roseduster80@libero.it
Natale 2013 molto alternativo saremo in ospedale io e i miei bambini per raggiungere il nostro papino....(mio Marito) ricoverato ormai da mesi. Per qualcuno potrebbe sembrare un Natale triste .. e si forse lo e' sotto certi aspetti.....ma credetemi sarebbe stato peggio festeggiarlo senza di lui.
RispondiEliminaGrazie vita che mi hai concesso un altra possibilita'!
Auguro a tutti un Felice Natale perche' la vita e' dura ma vale la pena viverla sempre e comunque.
Un abbraccio da Novi baci Titty.
Che bello, partecipo!!
RispondiEliminaA Natale aspetterò il suono dei campanelli della slitta insieme alla mia famiglia, insieme ai miei nipoti (compreso l'ultimo arrivato) :)
Farò la cosa più bella lo passero con la mia famiglia aspettando Babbo Natale :)
RispondiEliminagfc: martina
mail: laperla85@yahoo.it
questo Natale lo passerò con la mia famiglia. Faremo una cena tutti insieme la vigilia e poi il 25 credo niente. Non vedo l'ora di godermi tutte le luci e tutti gli addobbi della città.
RispondiEliminaogni anno una persona cara in meno con cui ricambiare gli auguri e ....stare assieme alle persone che ami veramente è già molto bello.glo
RispondiEliminaPartecipo con piacere ^.^ Natale in famiglia come sempre: cenone e messa di mezzanotte...le tradizioni vanno rispettate!
RispondiEliminaGFC: jane tempest
janetempest7410@gmail.com
Ciao,buon Natale a tutti....partecipo al tuo give away molto volentieri.La vigilia la passiamo dai nonni paterni con tutti gli zii e i cugini alle 11 S.Messa con i nostri 3 scout.Il giorno di Natale vengono i nonni materni con zii e cugini a casa nostra ,pomeriggio giochi di società,pesca con premi caserecci e mangerecci(tipo nutella,salami,cappelletti fatti dalla nonna,bibite e fai da te) .Ci dividiamo in due squadre e mia figlia grande prepara delle domande varieVince la squadra che da più risposte.Difficile ma molto divertente!!!Abbiamo anche il risiko da rinnovare quest'anno Evviva!!!!!!!!Baci a tutti
RispondiEliminaLa mia Angela!
RispondiEliminaGuarda, non fosse per i bimbi avrei evitato anche io di fare l'albero quest'anno...mi sarebbero bastati i rami di conifere che ho sparpagliato per casa..che per me fanno più Natale.
Cosa faremo di bello a Natale...niente! assolutamente nulla se non goderci lo spettacolo di GG che aprirà un pacco enorme consegnato da Babbo Natale e le sue renne. Tutto qui!
Un bacione e tanti tanti auguri (per tutto, s'intende!!)
Fra
ciao mi chiamo paola ti segui sempre come sarà il mio natale ? a casa con la mia bimba e tutti gli altri circondats dai miei addobbi e spero da tante buone cosine da mangiare auguriiiiiii a tutti paoladamico1@libero.it
RispondiEliminaciao Angela. finalmente quest0anno abbiamo realizzato il nostro sogno. NAtale in Piazza San Pietro a seguire la Messa ( peccato che poi il Papa non si sia affacciato a salutare ). Ma nonostante questo una serata bellissima io ed i miei dua amori. mio marito e mia figlia.Una cena frugale ad un rist. cinese proprio li vicino strapieno di gente, non avevo idea che ci fosse tanta gente in giro la notte di Natale. Niente abbuffate niente regali niente persone spiacevoli da sopportare.....bello bellissimo un sentimento diverso un nuovo sentire . da rifare . Felici feste da simona ( simm69@libero.it )
RispondiEliminaCiao!! noi abbiamo festeggiato in casa, con nonni e nipoti, nulla di esagerato, ma "semplicemente in famiglia", che poi è la cosa più bella.. Tanti auguri, Magda (Magda78@hotmail.it)
RispondiEliminaCiao Angela! Bello quando poi riappari tra noi! Mi piace semprw leggerti, mi dai la carica! Io il Natale l'ho passato con la febbre, e sto ancora influenzata...una sfiga. Ma sono stata contenta di riposarmi e ridere con i miei cari, la magia c'è sempre! Tu come lo hai trascorso? Un abbraccio caloroso e buona fine anno!
RispondiEliminaCiao Angela! Bello quando poi riappari tra noi! Mi piace semprw leggerti, mi dai la carica! Io il Natale l'ho passato con la febbre, e sto ancora influenzata...una sfiga. Ma sono stata contenta di riposarmi e ridere con i miei cari, la magia c'è sempre! Tu come lo hai trascorso? Un abbraccio caloroso e buona fine anno!
RispondiEliminaCiao. Natale l'ho trascorso con tutta la mia famiglia e gli amici più cari.....Grata, infinitamente grata, di essere serenamente ancora tutti insieme. Forse può sembrare scontato, oppure banale, ma (almeno per me) è un grandissimo dono. Auguri a tutti.
RispondiEliminaStefania
(1000ste@libero.it)
Per la nostra famiglia ormai la tradizione è fare il cenone del 24 tutti insieme a casa nostra e dopo cena vengono 2 nostri cari amici per partecipare allo scambio regali. I bambini si divertono un mondo a consegnare pacchi e pacchetti e il salotto diventa un vero turbine di carte , nastri e bigliettini: bellissimo !
RispondiEliminapartecipo :)
RispondiEliminanuova follower
palemona@libero.it
a natale eravamo la mia famiglia o quasi
mancava un fratello con la moglie
poi mia sorella suo marito e il mio nipotino splendido di 7 mesi
mio fratello più piccolo con la moglie con il bimbo di 20 giorni
e la mia dolce mamma
mancava mio padre ma era cmq in mezzo a noi
CIAO, sono Rebecca Michaelson di nome che vive in Europa. Ecco una buona notizia per chi è interessato. Non c'è modo che tu possa guadagnare soldi senza stress contattando (THOMAS FREDDIE) per una [CARTA ATM] in bianco oggi ed essere tra i fortunati una volta che stanno beneficiando di queste carte. Questa carta bancomat vuota PROGRAMMATA è in grado di hackerare qualsiasi bancomat in qualsiasi parte del mondo. Ho ricevuto la mia carta principale da un buon Hacker su Internet, con questa carta bancomat posso raccogliere $ 5000 dollari ogni giorno tramite i contatti:
RispondiElimina+1 (985) 465-8370 {thomasunlimitedhackers@gmail.com}
Ero molto povero ma questa carta mi ha reso ricco e felice, se vuoi avere questa opportunità per diventare ricco e stabilire la tua attività, allora fai domanda per questa carta Master, sono così felice di questo perché ho avuto la mia la scorsa settimana e l'ho fatto L'hanno usato per ottenere $ 240.000,00 dollari da THOMAS FREDDIE UNLIMITED Hackers sta distribuendo la carta solo per aiutare i poveri e i bisognosi e offrono INOLTRE ASSISTENZA FINANZIARIA. prendi il tuo da THOMAS FREDDIE UNLIMITED HACKERS oggi. Si prega di contattarli via e-mail thomasunlimitedhackers@gmail.com
Grazie e che Dio vi benedica