mercoledì 3 aprile 2013

Reportage toscano p.1

Eccomi, con il piccolo reportage della nostra vacanzina appena trascorsa... 
Avevo bisogno di relax e la Toscana, come sempre, mi ha accolta con spirito genuino, cose buone e poche parole. Abbiamo soggiornato a S.Gimignano, dove eravamo stati durante la nostra prima vacanza in tenda 8 anni fà e dopo la prima giornata di pioggia ci siamo goduti alcuni paesini vicini...credetemi..uno più bello dell'altro!




S. Gimignano 

Qui il tempo sembra si sia fermato ed io amo perdermi nei vicoli. Il colore dominante è questo arancio-senape tipico di della pietra calda senese.



Ho messo gli occhi su diverse casette.. infondo sognare non costa nulla! Questa qui sotto sembrava una tela dipinta. Nonostante il tempo variabile la vista era splendida.


S. Gimignano, Volterra, Colle Val d'Elsa e Monteriggioni, questo il nostro tour medievale..(proprio come diceva Cinzia in un commento-consiglio), ma anche relax, tenerezze, buon vino e pici..




e come ogni viaggetto-post che si rispetti la nostra foto da scemi innamorati!


Questa è stata un pò l'essenza della vacanza, domani vi dirò bene dove abbiamo dormito e mangiato per lasciare anche voi delle idee per i vostri prossimi viaggetti. 
Spero di avervi trasmesso un pò della serenità che ho vissuto io.. le foto non sono un granchè ma sapete che quando sono felice non mi perdo troppo nella tecnica, faccio un pò a brettio, giusto per "fermare il momento".

Vi abbraccio fortissimo
Angela

2 commenti:

  1. Sono paesi e paesaggi stupendi! Bello il piatto con le note :)

    RispondiElimina
  2. CHE BELLA LA TOSCANA!!!!!!!!!!!!
    anche noi abbiamo ricordi bellissimi.
    la prima volta ci siamo stati senza figli con una coppia di amici..RICORDO ANCORA LA PRIMA BRUSCHETTA CON L'OLIO TOSCANO.........ti giuro sento ancora il sapore!!!!
    ovviamente siam venuti a casa con nn so quante bottiglie a testa!!!!
    la seconda volta sempre con gli stessi amici ma con i figli....sempre meravigliosa!!!!!!
    quest'anno,dopo essere stati a venezia volevamo portare i bimbi a visitare l'umbria.
    però...se penso a quanto è BELLO-PARTICOLARE-INTENSO-VARIEGATO...questo nostro piccolo paese...
    e non c'è ne rendiamo conto.........abbiamo un'immensa ricchezza CULTURALE-STORICA-CULINARIA-ARTISTICA.....TUTTO......ABBIAMO TUTTO........!!!!!!!!!!!
    potremmo vivere di turismo in tutte le regioni,sono tutte belle..!! se ci pensi..e invece....bhe dai,noi ci vogliamo tanto bene alla nostra patria...poche ma buone!!!!!
    un abbraccio liz.

    ps....se hai qualche dritta sull'umbria......è ben accetta!!!
    anche voi amiche dell'angelina....potete scrivere consigli!!!!
    grazieeeeeee

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...