lunedì 9 gennaio 2012

Se mi cercate in libreria..

Se mi cercate in libreria probabilmente sarò nel piano di sopra, nell'area dedicata ai bambini, intenta a sflogliare meravigliose storie colorate e disegni dai contorni abbozzati..
Vi accorgerete che sono io perchè sarò così assorta nei miei pensieri che non avrò fatto caso alla macchietta di cacao che puntualmente mi rimane fedele sul lato destro del labbro dopo aver preso il solito marocchino chiaro. Senz'altro avrò ai piedi le scarpe del tempo libero, ovvero le mie sneakers bianche e rosa..sono così comode che le uso anche sotto il più bel cappottino, sapete........ io non sono molto attenta alla moda..!

Ecco se dovessi descrivermi, se dovessi essere un libro, sarei questo:








non è un libro per grandi e nemmeno per bambini,
ci sono poche parole ed i disegni sono appena accennati e quasi tutti sommersi da una morbida coltre di neve..quando lo apro sento il profumo dei biscottini allo zenzero e se chiudo gli occhi riesco per un istante ad accarezzare il coniglio bianco..
Vedo il gufo,
ma ora è già sparito..insieme alla bimba dal prezioso vestito.
Io sono così..una follìa, qualcuno per gioco mi chiama fantasia!

Mp

10 commenti:

  1. Wow
    Passare da te è sempre una meraviglia!

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Leggerti mi regala sempre qualche minuto di leggerezza! Grazie :)

    Laura

    RispondiElimina
  3. Che perla hai trovato in libreria!
    Sono sicura che sembra di tuffarsi in una nuvola!
    Grazie per il suggerimento, lo cercherò di sicuro!
    Buon anno nuovo! Bacioni! :*
    Titty

    RispondiElimina
  4. Mamma mia Angela!
    Che post fantastico, che mondo magico trovo sempre qui da te!

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

    Fra

    RispondiElimina
  5. che bello.... questo libro non l'avevo mai visto....e' un vero piacere passare da te

    RispondiElimina
  6. Anch'io mi soffermo spesso nel reparto Letture per i piccoli :)

    Il libro che ci mostri sembra molto interessante..io adoro il bianco, è il colore dominante della mia casa!

    Buon lunedì!

    RispondiElimina
  7. Io non esco più dal tuo blog!!!
    blocco il computer e aspetto il prossimo post....
    intanto mi godo questo gioco di fantasia!!!!!
    Sei magica!!!!!
    Baci Giò

    RispondiElimina
  8. La magia è negli occhi di chi guarda... scopre ammira e s'incanta

    RispondiElimina
  9. Molto bella la nuova veste grafica del blog... e che dire poi di Mademoiselle Pilaf? Fantasia, creatività, magia... aspetto di essere condotta da questo novello pifferaio magico, sono curiosa di vedere dove ci porterà!
    Tanti cari auguri Angela, che ogni tuo sogno possa realizzarsi in questo nuovo anno.

    Nicoletta

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia... appena troverò una libreria ben fornita lo cercherò ;D Grazie!!!

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...