Ciao Ragazze, come state?Mi è difficile scrivere un post su Venezia dopo MP, credo abbia davvero detto tutto quello che abbiamo provato, ma..volevo approfittarne per dirvi una cosa:
Quando abbiamo deciso di soggiornare a Venezia io ero decisa a prenotare in un albergo famoso e molto prestigioso..Si lo ammetto! Non si va via spesso e quando capita mi piace farmi coccolare un pò..Poi mi son detta, Venezia è cara, tanto vale spendiamo un pò di più e andiamo sul sicuro.
Due sere prima di partire ho guardato un pò sul web e come di mia consuetudine ho confrontato il mio riferimento su TripAdvisor ( cosa che consiglio a tutti )e sono incianpata tra le varie opzioni in un piccolo albergo vicino a P.zza S Marco.
Leggendo tutti i commenti dei visitatori mi sono detta: "Ma se ha avuto tutto questo successo perchè non provare? In fondo il prezzo è davvero conveniente"
Forse siamo così abituati a spendere tanto per avere il giusto servizio, che quando troviamo un albergo in pieno centro di una città (cara per antonomasia) come Venezia, sentiamo puzza di "sola". Io prima di partire ero un pò reticente, ma alla fine Marco mi ha convinta! Era nella rosa dei primi 25 alberghi su 441, secondo il parere dei turisti..e poi avremmo potuto spendere i soldini risparmiati in una bella cena e qualcos'altro.
Photo by me
Siamo entrati in calle del Fruttariol, un viotto piccolo piccolo e quando abbiamo visto da lontano l'albergo Marco si è girato e mi ha detto: "Togliti sta faccia titubante, vedrai che è carino!". Siamo entrati.
Tutto era pulitissimo e nella Hall una gentile signora ci ha accolti. Fortunatamente eravamo arrivati presto e la proprietaria dell'albergo ci ha fatto scegliere tra:
"Una camera piccola piccola sul canale o una camera più grande?"
Secondo voi??????????
"una camera sul canale!" Ho detto con voce chiara e decisa! (siamo abituati ai piccoli spazi ho pensato sorridendo!)
Photo by me
La camera era effettivamente piccola, ma molto confortevole, pulitissima (prima cosa importante), tutta arredata in stile veneziano e dalla finestra vedevamo passare le gondole, ormai prese d'assalto dai giapponesi e da qualche più raro turista americano.
Al mattino ci siamo svegliati carichi di entusiasmo e dopo esserci preparati siamo andati a colazione. Anche qui abbiamo trovato un ambiente intimo e curato. Tutto era buono ed il servizio all'altezza delle nostre ormai positive aspettative.
Al di là delle bellissime giornate passate a Venezia ci tenevo a darvi il riferimento dell'albergo.
Ecco il link dell'Hotel Becher
Photo by me
Noi abbiamo speso in due per la camera con prima colazione 75€ (compresa la tassa di soggiorno ) ma tenete presente, qualora qualcuna prenotasse per i prossimi giorni che tra poco inizierà il Carnevale e quindi facilmente ci sarà un aumento dei prezzi.
Comunque ho imparato qualcosa anche questa volta nella scelta di un albergo e sono contenta di essermi fidata del giudizio di altri viaggiatori!
E voi? Come scegliete un albergo? Avete mai preso delle fregature?
Vi abbraccio forte forte forte
Angela