mercoledì 12 gennaio 2011

Il primo proposito dell'anno 2011!!

Il mio primo proposito dell'anno e' quello di seguire il mio istinto, di creare tutto quello che mi passa per la testa, senza preoccuparmi troppo delle strane regole di marketing che ho sempre studiato e che non ho mai rispettato, seguire i miei stati d'animo positivi quando mi suggeriscono scelte azzardate per l'atelier, fidarmi del mio maniacale occhio per i dettagli senza preoccuparmi troppo di quello che fanno gli altri e di quello che sarebbe piu' facile proporre..
Voglio credere che il 2011 sia l'anno decisivo per la mia attivita', l'anno in cui piano piano tutto quello che uscira' dall'Atelier sara' da noi confezionato o modificato o comunque rivisitato, perche` non voglio piegarmi alle banali leggi di mercato dei piccoli centri storici sacrificati e danneggiati dalle grosse realta' dei centri commerciali..
Nossignore..noi, a Novi Ligure, proponiamo grembiulini da gioco uguali per mamma e figlia..con gonna in cotone rasatello perche' mi piace pensare alle gonne un po' luccicose delle pricipesse..



ma, accontentiamo anche le mamme e le bimbe che vogliono giocare in giardino a raccogliere la lavanda o i fiori di campo per fare e creare splendide composizioni per la casa..







Vi sembra troppo?? e io che proponevo anche le cifre sulla pettorina...
Allora, vi mostro il mio ultimo quadro..non e' un tableau marriage, ma una ghirlanda naturale, vestita di tulle e messa su una tela di lino, me la immagino sopra un bel letto ( non dico a baldacchino perche' rischierei di perdere troppe sostenitrici!), o sopra un mobile o nel soggiorno appeso sopra un divano bianco..( non sono mica solo le bloggers norvegesi ad amare ed avere le case total white)..
Insomma questo mio quadretto vuole essere un inno all'amore, alla sofficita' ed ai colori naturali..Si puo' anche profumare!!( direi un profumo al talco..per le poche amiche che hanno avuto il coraggio di leggere fino a qui senza cadere in crisi per il troppo romanticismo..)
Che poi...non sono mica una persona fiocchettosa che si veste di rosa..penso solo che la vita e il quotidiano ci regalano purtroppo talmente tanta negativita' e brutte notizie che indossare un grembiule vestitino mi sembra un utile rimedio contro l'ennesimo raffreddore, contro i rumori assordanti del vicino di casa, contro la solita simpaticona in ufficio..Ecco, un piccolo rimedio di felicita`!

Per i problemi piu' grandi, temo che non basti mettere un bel grembiule e prepare una torta al cioccolato, ma almeno sapremo distinguere quelli che davvero sono problemi e sapremo sorridere davanti a tutto il resto!!
che ne pensate?
vi abbraccio
Angela

12 commenti:

  1. Mi sembra proprio un bel proposito... per me è sempre stato difficile da realizzare: quando facevo le collane avevo mille idee e volevo azzardare, seguire il mio istinto e proporre qualcosa che fosse insolito da trovare mah... aihmè, il timore di non vendere e la scelte sempre uguali mi han portato pian piano a scegliere la cosa più ovvia e alla fine ho perso il piacere di fare.
    Il mio proposito per quest'anno?! Tornare a fare, almeno qualcuna, di quelle belle collane con tanti fili che mi piacevano tanto!
    A presto,
    Ari

    RispondiElimina
  2. Brava Ari!!Non smettere mai di creare!!Vedrai che quelle che farai a tuo gusto saranno le prime che riuscirai a vendere!!!
    Te lo auguro di cuore!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela, che bello il tuo proposito, ma anche coraggioso!! Mi piace molto la tua ghirlanda, la vedrei bene anche come fuori porta in primavera, a me le ghirlande piacciono in qualunque stagione dell'anno.
    A presto Lara

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela!
    questo post super romanticoso mi ha fatto sognare tanto... e desiderare sempre di più di venire a trovarti!
    I grambiuli li trovo meravigliosi!
    Credo che almeno a casa ci si debba circondare di cose belle, che ci piacciono e ci comunichino tranquillità! Grazie per farmi sognare!
    Un abbraccio
    Federica

    RispondiElimina
  5. Questo post sa già di primavera...
    Che bello!
    Loredana

    RispondiElimina
  6. la dolcezza, cara angela, salverá il mondo.
    e la tua ultima frase mi piace davvero molto. metitiamo un bel grembiule, vestiamo tinte pastello, cuciniamo muffin, sorridiamo alla vita per cancellare i problemi insulsi e per provare a dimenticare quelli veri! detto questo, il tuo proposito mi sembra ottimo. segui il tuo istinto, di buon gusto ne hai da vendere.. io mi fiderei piú di te che delle regole di mercato!

    un bacione
    fede

    RispondiElimina
  7. che bello sentirti così entusiasta!! io avrei giusto bisogno di un bel grembiule e di fare una torta al cioccolato, magari serve in questo periodo un po' nero!! ma spero di essere sempre positiva e solare come te, ti ammiro tantissimo, lo sai, sei una giovanissima imprenditrice che fa tutto con passione e ti auguro il meglio!!
    ho una notizia da darti, mi sa che presto ti scrivo in pvt!
    baciotto
    chiara

    RispondiElimina
  8. ed è stato così bello arrivare in fondo a questo dolcissimo post... Ogni tanto ci vuole un tocco di dolcezza e di entusiasmo, la vita è già dura di per sè e carica di tanti problemi e magari indossare un bel grembiule frou frou e perchè no anche rosa confetto ci può far sognare un pizzico di più!
    Bellissima la tua ghirlanda.
    dolce notte e continua così
    Rosy

    RispondiElimina
  9. ...sei mitica Angela...Mi ritrovo sempre più spesso in quello che dici...mi piacerebbe davvero tanto abitare più vicino a te perchè so che sarebbe troppo piacevole frequentarti, prendere un caffè insieme e magari, perchè no, cucinare insieme torte a più non posso....
    Spero tu possa realizzare tutti i tuoi sogni e nuovi propositi.....davvero, col cuore!
    Lilly

    RispondiElimina
  10. Questo post ha un carattere deciso unito a del romanticismo con una poderosa spolverata di voglia di raggiungere ciò che si desidera! Con questi ingredienti di certo otterrai la "torta" che desideri ripiena di tantissime soddisfazioni!
    Bravissima!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  11. carissima appoggio in pino la tua ultima frase che ho già messo in atto da tre anni a questa parte altrimenti....e funziona! e i buoni propositi per il tuo negozio ....appoggio in pieno amo q.sto stile e da piccola mia figlia fra un bel vestito tutto fronzoli per il suo baule dei travestimenti e un grembiule uguale a q.llo di mamma ha scelto il secondo ma poi le ho anche confezionato q.llo da principessa. mantieni q.sti buoni propositi x un negozio come il tuo sono i migliori.glo

    RispondiElimina
  12. si, angela, avanti così! e sti grembiulini...sono proprio belli e ben pensati..
    ciao maria grazia

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...