venerdì 28 gennaio 2011

Bienvenue chez nous!

Vi racconto una cosa curiosa, ogni tanto quando sono intenta a sistemare qualcosa in negozio mi capita di ascoltare i commenti di alcune sciurette mentre guardano la mia vetrina.." Hai visto che bello?" e l'amica risponde "Si, ma a cosa serve?" "ma sai che questo è il negozio di quella ragazza con le cose un pò strane..."
mi diverto da matti..!!!
é bello dare consigli, suggerire modi diversi per utilizzare le cose..è proprio questo uno dei motivi per cui amo il mio lavoro, perchè posso essere sempre me stessa...e creare creare e creare..

Quando poi scopro che tante amiche e clienti hanno delle belle case mi sbizzarrisco ancora di più..questa ad esempio è un'idea che mi è venuta qualche tempo fa..

Immaginate una bella casetta piena di fiori e vasetti all'esterno e di fianco al portone, un'altra porta....
Un'altra porta?? Si, un'altra porta dove appendere lumini, casette per gli uccellini, cuoricini di stoffa, targhette di benvenuto per gli ospiti, un termometro da esterno e persino una appendino per il grembiule da giardino???




Ho anche pensato al ripiano per gli stivali!!non è un capolavoro??
So che questa parola può assumere diversi significati..
Cioè..un capolavoro è un disegno di un bambino che rappresenta la sua mamma(anche se, con due occhi enormi e senza naso)ma chi avrebbe mai il coraggio di contraddire un bambino orgoglioso e felice??Ecco, questa sono io con il mio capolavoro..ma non preoccupatevi se non vi piace, l'arte e' arte..!!!








Ovviamente non si possono accogliere gli amici che vengono a cena se non con..due grembiulini mamma e figlia in coordinato, ora è tutto perfetto!!
Vi piace?



Per rimanere in tema di belle case, guardate che bella la tavola di Laura!!Mi ha mandato qualche giorno fa questa foto per farmi vedere come stava bene il lino cerato che ha acquistato in Atelier!!Brava Laura e tantissimi complimenti, sembra la foto di una rivista, da ogni dettaglio traspare il tuo ottimo gusto!!



Buona Domenica a tutte!!!Se potete, comprate anche voi le arance dell'Airc
Vi abbraccio
Angela

lunedì 24 gennaio 2011

domenica: il mio regalo di liberta'

Una carissima amica di blog qualche giorno fa scherzando mi ha detto per telefono "ma quando la smetterai di girare?"
In effetti appena ho un giorno libero scappo verso un posto nuovo, un profumo diverso, un nuovo panorama..
Ecco questo e' decisamente un mio vizio..Sono una persona che vive di emozioni e non c'e' nulla al mondo che mi piace di piu' che uscire dal mio nido e curiosare il mondo, queste sono le foto di ieri..nella famosa e romantica passeggiata di Nervi, chiunque passi da Genova dovrebbe farci un salto, per respirare un po' di mare e tranquillita'!




perdonatemi se non ho sistemato bene le foto, questa ad esempio e' storta, ma non ho molto tempo e volevo comunque condividere con voi questo mini viaggio..



quando ho visto questa scena mi sono dispiaciuta di avere la mia solita macchinetta digitale, vedere due amiche chiaccherare e mangiare un gelato davanti al tramonto in un piccolo molo sul mare mi e' sembrato magico, avrei voluto essere brava a fotografare senza disturbarle, ma ho rubato loro solo questa foto fugace per non rovinare quel momento di intima amicizia...



quanta pace essere in mezzo al mare dopo una giornata di pesca e poter godere di quella bella luce..queste amiche mie, sono le cose che mi rendono felice.



e questa come ben sapete sono io, felice di aver visto cosi' tante cose belle e contenta questa mattina di poter condividerle con voi..mi spiegate una cosa che proprio non mi e' chiara?
Perche' la gente la domenica si chiude nei centri commerciali? la domenica per chi non lavora e' una giornata sacra e speciale!
Vi abbraccio forte come sempre
Angela

sabato 22 gennaio 2011

il mio secondo buon proposito dell'anno...

Sto imparando a conoscere le persone da un' angolazione diversa rispetto alla mia solita istintività, sto imparando che non sempre c'è una posizione giusta ed una sbagliata, perchè a volte è relativo...mi impegno a raccogliere tutto quello che verrà con la giusta misura..questo per dirvi il mio secondo proposito dell'anno..e grazie..senza confronto non si impara un bel niente!!!



Che sia un weekend dolce e coccoloso per tutte voi...!!

p.s Non pensate che i miei propositi siano solo interiori, anche io dovrei essere più sportiva, più ordinata, più puntuale, più attiva nel fine settimana, più determinata ad imparare meglio il francese, a cucinare, a fotografare, a finire di leggere gli ultimi 3 o 4 libri che ho iniziato, ad andare a dormire presto in settimana, a truccarmi un pò di più senza banfare a me stessa dicendo che sono bella al naturale solo per dormire di più al mattino, a lavare subito i piatti dopo una bella cenetta il sabato sera perchè se no ahimè...c'è anche il pranzo domenicale e mi si accumula tutto( si lo so ho la lavastoviglie in casa!!ma..ho ereditato da mamma il vizio di lavarli sempre un pò prima e allora tanto vale...)
Oh caspita è meglio che la smetta o non riuscirò in un anno a fare tutte queste cose!!



vi abbraccio
Angela

p.s2 ho trovato queste foto nel web..non è adorabile??
p.s3 bonne fine de semaine!! (così la mia insegnante di francese sarà contenta..dice che buon week end è un termine inglesizzato e non si deve dire..chi li capisce!!)

giovedì 20 gennaio 2011

danza del sole..

Care amiche, ieri sera mentre guidavo nel tragitto negozio-casa mi sono imbattuta in un banco di nebbia..terribile!!cosi' ho pensato..urge rimedio, facciamo la danza del sole..( esiste vero? o c'e` solo quella della pioggia?) Scherzi a parte, se e' vero che la positivita' ci aiuta ad ottenere tutto quello che vogliamo (io non sono del tutto convinta..ma ho un'amica che lo sostiene*) allora lanciamoci in questa danza tribale colorata e chiassosa per far si che quello stupidone del sole dormiglione si svegli dal torpore e sentendosi chiamato in causa si affacci dal balcone!
Nell'attesa di organizzare questo evento tipo flash mob ( sarebbe una cosa divertentissima!!!) nel mio piccolo do` il contributo morale facendo la vetrina all'insegna della Primavera..sara' sufficiente?



Una casetta, un gatto ed un uccellino ed ecco che per me e` Primavera!



Questa e' una delle nuove collane primaverili dell'Atelier..io la trovo bellissima!







Nella speranza che funzioni invito anche voi a fare qualcosa per ingraziarvi il tempo (magari piu' siamo meglio e`..!) che dite?sono matta?

*Come vedi cerco di promulgare il tuo messaggio positivo cara Prof!

vi abbraccio..
P.s Carnevale si avvicina, forse, raggiungo un'amica a Verona per andare a Venezia..avete qualche consigli per una maschera fai da te originale???vanno bene anche le idee per due (sempre che Marco non mi lasci date le innumerevoli e ricole iniziative!)che poi alla fine si diverte piu' di me!!

P.s2 So che e' presto ma appuntatevi la festa di S. Capelina a Nizza il primo Maggio, e' un'occasione per scoprire Nizza vecchia e godere di una bella atmosfera folcloristica..ve ne avevo gia' parlato, ma ve lo ricordo!

baci
Angela

lunedì 17 gennaio 2011

Lucca e il suo mercatino...

Care Amiche, sono reduce da una domenica fantastica, passata a Lucca con papa` (questa volta Marco se l'e` scansata in vista del Macef di domenica prox, d'altra parte non si puo' avere e pretendere tutto!!)
In realta' sono andata a Lucca per lavoro e per caso (ho sempre un fiuto infallibile per questo genere di sorprese) ci siamo imbattuti in un delizioso mercatino di antiquari a cielo aperto! Innanzi tutto che invidia questa bella giornata di sole, per noi del basso Piemonte un lusso in questo periodo di nebbiolina...
Insomma, proprio una bella giornata..
Io ho acquistato delle vecchie riviste di moda francesi degli anni 30, un libro di favole antiche, un appendi abiti davvero retro' e alcune stoffe di canapa e lino..Papa` si e` lanciato in una mazza antica inglese da cricket e la palla in coordinato, un berretto stravagante da appendere alla cappelliera in campagna e alcuni vecchi soldatini con i quali giocava da bambino..
Chissa' da chi ho preso questo amore per le cose passate??!!Entrambi amiamo viaggiare e decorare la casa con dettagli preziosi e questa giornata a Lucca e' stata davvero succulenta!Ognuno di noi, ha pero' lasciato qualcosa tra i meravigliosi banchi..ma solo per la prossima occasione.. Io uno specchio antico color carta zucchero e lui il mezzo busto di Napoleone in bronzo (per mia mamma sarebbe stato troppo!!) ma..immagino vogliate vedere le foto..
Accontentate:






La famosa mazza da cricket..(la prima a sn)



una culla antica...!



Questa foto la pubblico lo stesso anche se e' venuta male..
un bambino bellissimo, appena uscito dalla favola di Oliver Twist!



Altri dettagli ..





Insomma la terza domenica del mese..tutti a Lucca, che peraltro e' una bellissima cittadina!!molto pulita e con tanto verde..! poi ragazze, l'accento toscano e' troppo forte!!!
A fine giornata vi consiglio una cenetta in un ristorante tipico a Podenzana, appena sopra Aulla.. non potete non assaggiare i panigacci!!
Vi lascio l'indirizzo visto che il blog mi permette di pubblicizzare posticini deliziosi che diversamente sono difficili da scovare nelle guide turistiche tradizionali!!
Ristorante DAI CENTO Via provinciale, 191 -
54010 - Podenzana (MS) italia tel: 0187.410095..

E voi cosa avete fatto? siete mai state a Lucca??
Buon inizio settimana,
Vi abbraccio forte tutte quante!!
Angela

mercoledì 12 gennaio 2011

Il primo proposito dell'anno 2011!!

Il mio primo proposito dell'anno e' quello di seguire il mio istinto, di creare tutto quello che mi passa per la testa, senza preoccuparmi troppo delle strane regole di marketing che ho sempre studiato e che non ho mai rispettato, seguire i miei stati d'animo positivi quando mi suggeriscono scelte azzardate per l'atelier, fidarmi del mio maniacale occhio per i dettagli senza preoccuparmi troppo di quello che fanno gli altri e di quello che sarebbe piu' facile proporre..
Voglio credere che il 2011 sia l'anno decisivo per la mia attivita', l'anno in cui piano piano tutto quello che uscira' dall'Atelier sara' da noi confezionato o modificato o comunque rivisitato, perche` non voglio piegarmi alle banali leggi di mercato dei piccoli centri storici sacrificati e danneggiati dalle grosse realta' dei centri commerciali..
Nossignore..noi, a Novi Ligure, proponiamo grembiulini da gioco uguali per mamma e figlia..con gonna in cotone rasatello perche' mi piace pensare alle gonne un po' luccicose delle pricipesse..



ma, accontentiamo anche le mamme e le bimbe che vogliono giocare in giardino a raccogliere la lavanda o i fiori di campo per fare e creare splendide composizioni per la casa..







Vi sembra troppo?? e io che proponevo anche le cifre sulla pettorina...
Allora, vi mostro il mio ultimo quadro..non e' un tableau marriage, ma una ghirlanda naturale, vestita di tulle e messa su una tela di lino, me la immagino sopra un bel letto ( non dico a baldacchino perche' rischierei di perdere troppe sostenitrici!), o sopra un mobile o nel soggiorno appeso sopra un divano bianco..( non sono mica solo le bloggers norvegesi ad amare ed avere le case total white)..
Insomma questo mio quadretto vuole essere un inno all'amore, alla sofficita' ed ai colori naturali..Si puo' anche profumare!!( direi un profumo al talco..per le poche amiche che hanno avuto il coraggio di leggere fino a qui senza cadere in crisi per il troppo romanticismo..)
Che poi...non sono mica una persona fiocchettosa che si veste di rosa..penso solo che la vita e il quotidiano ci regalano purtroppo talmente tanta negativita' e brutte notizie che indossare un grembiule vestitino mi sembra un utile rimedio contro l'ennesimo raffreddore, contro i rumori assordanti del vicino di casa, contro la solita simpaticona in ufficio..Ecco, un piccolo rimedio di felicita`!

Per i problemi piu' grandi, temo che non basti mettere un bel grembiule e prepare una torta al cioccolato, ma almeno sapremo distinguere quelli che davvero sono problemi e sapremo sorridere davanti a tutto il resto!!
che ne pensate?
vi abbraccio
Angela

martedì 11 gennaio 2011

Provenza :parte 2

Eccomi qui mie care amiche..l'inizio settimana e' stato impegnativo..dopo qualche giorno di ferie mi sono ributtata nel lavoro, ho tanti nuovi progetti per il 2011 e non vedo l'ora di raccontarvi ogni mia idea, ma per ora continua la balade en Provence!
Prima che mi dimentichi vi lascio gli indirizzi delle due strepitose Chambres d'Hotes che ho visitato:

Le petit nid de Sophie: Aix en Provence 13100(centro)
Mme Sophie Gérard
Adresse : 2 rue Van Loo
E-mail : contact@lepetitniddesophie.fr
Téléphone : 06-14-64-29-58

La maison aux volets Bleus: VENASQUE Le Village 84210 Martine et Jérôme
Email : voletbleu@aol.com
Phone number: [33] (0)4 90 66 03 04

forse troverete i siti internet, ma credetemi che non rendono giustizia alla bellezza di queste due chicche della Provenza!

Detto questo..Vi mostro alcune foto di Isle sur la Sorgue, la capitale europea dei Brocantes, inutile dirvi che mi sono persa dentro questo mondo incantato e non vi nego che ho un po' invidiato questi straordinari rigattieri, che giocano a vendere pezzi unici in un paesino che sembra non conoscere crisi, centri commerciali, dove la gente vive di creativita', non segue la moda ma detta tendenza con dettagli davvero chic, cose che purtroppo in Italia, sono ad appannaggio solo di alcune esigue realta', perche noi italiani, o meglio una granparte..viviamo di marche e di stereotipi, limiti che per fortuna, in Europa vedo molto meno!
ed ora..Bon Voyage..









che ne pensate? Vi avevo detto che era una meraviglia!!Pero' attenzione, i prezzi non sono cosi' bassi..qui c'e' un turismo particolare e di conseguenza sono brocantes un po' piu' cari, ma vale assolutamente la pena farci un salto! ed ora alcuni dettagli rubati di nascosto ad un negozio che mi ha rapita, e' proprio come vorrei diventasse il mio Atelier..





qui ho acquistato questo delizioso mini dipinto su tela, che e' diventato l'ennesimo decoro della mia credenza!





e questa sono io..nella mia solita versione easy da vacanza!!
Vi abbraccio
Angela

giovedì 6 gennaio 2011

Provenza:parte 1

Care..Amiche,
sono partita qualche giorno fa' per un viaggio nel cuore della Provenza, alla ricerca di idee per il mio Atelier, ma soprattutto per godere di un po' di relax dopo un anno davvero intenso e faticoso..
Avevo paura di trovarmi davanti paesini spettrali, grigi e freddi, poiche' so' che sono l'estate e la primavera le stagioni in cui questa terra ci regala il massimo splendore, con un connubio di colori, profumi e sapori che sembra quasi di aver sbirciato un angolo di paradiso di nascosto..e che chiunque passi di li' voglia tenerlo segreto nel cuore per paura di dimenticare tale intensita'..

Invece, ho scoperto il piacere di fotografare senza turisti..di vivere la realta' quotidiana delle persone del posto e sentirmi..una di loro!e anche se qualche locale era chiuso, abbiamo trovato delle splendide giornate!
In questo tour sono incappata per caso in due case magiche, piu' belle di quelle delle riviste perche' autentiche e vissute..Ho avuto il privilegio di scoprire un'antica villa, che ospita gli appassionati di brocante da tutto il mondo e soprattutto mi sono goduta la mia famiglia, senza le quotidiane preoccupazioni!
Vi confesso che non sarei piu' tornata...Unica nota negativa e' che nella foga di fotografare ho perso per l'ennesima volta il mio cellulare e dubito di ritrovarlo questa volta..!(percio' scusatemi se non ho risposto ai vostri messaggini di auguri, anzi fate in modo che io possa ri avere i vostri numeri, domani provero' a bloccare la scheda nella speranza almeno di mantenere la rubrica!!)
Immagino che vogliate vedere le foto...avete ragione..Ecco alcuni dettagli di queste splendide vacanze!!











Questa e' Roussillon, un paese avvolto dalla magia!Dove ci si sente catapultati in un quadro..proprio come nel film di Mary Poppins..!qui vengono i pittori da tutta Europa per prendere i colori per le loro tele..direttamente dalla terra!Forse ve ne avevo gia' parlato, ma questo paesino vale davvero la pena visitarlo sempre!!





Queste foto le ho fatte a Venasque, nel cuore dei monti di Vancluse, dove ho scopero questa meravigliosa Chambre d'hotes..



Non ci sono parole per descrivervi la mia emozione, entrare e vedere il proprietario davanti al camino, sentire il profumo dell'elicriso essicato, ammirare la magnifica vista di quelle vetrate sulle viti. Ho avuto un tuffo al cuore!Ho toccato la felicita'..sono entrata in un sogno!
A presto le altre tappe!
Vi abbraccio forte, con l'augurio che tutte voi possiate scoprire durante questo nuovo anno posti incantevoli, scoprire nuovi sapori e viaggiare tanto!
Angela

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...