venerdì 16 aprile 2010

Qualcosa di curioso..!

Quando l'ho visto nello show room in Francia, ho subito pensato che fosse un articolo impegnativo per le mie clienti.. solo chi avesse un B&B o un albergo avrebbe potuto acquistare un porta chiavi da parete di queste dimensioni..
Poi, ho smesso di ragionare da commerciante, parola che in assoluto non mi appartiene ed ho riguardato lo stesso particolare oggetto con occhi diversi..

Perche' non un porta collane e preziosi da appendere sopra un como'?
Un'idea un po' diversa...Oppure in una cucina spaziosa, un porta promemoria al qualche appendere qualche piccolo vasetto di vetro con tealight..
Ne volete un'altra???
Un calendario dell'avvento!!Visto che ha 24 numeri..e tanto di orologio funzionante incassato..Insomma ho trovato almeno due o tre motivi in piu' per acquistarlo ed ora e' in bella mostra in Atelier, fiduciosa che presto trovera' una casa definitiva..
Ormai, ogni giorno vedo articoli provenzali..piu' o meno originali, anche nella grande distribuzione, cosi' la mia strategia e' solo il mio gusto..la fiducia che il cliente sappia riconoscere le differenze...
la mia passione, il mio tempo ed i miei consigli tutti indirizzati a chi come me, vuole qualcosa di originale e sceglie un prodotto di qualita'..



Il gomitolo di cordino in cotone, arrotolato sulla bobina di legno era un'altra cosa alla quale non poter rinunciare..Per me i materiali naturali..i nastri..le stoffe sono una passione e senza neanche usarlo mi piace l'idea che diventi un fermaporta..
senza pensare ai mille usi che avrebbe nel mondo craft!



Tadaaaa!!Che vendessi lino a metraggio forse alcune di voi lo sapevano gia'..ma..che vendessi anche il lino cerato e' proprio una novita' fresca fresca..
Trovo quest'idea geniale.. una bella tovaglia di lino...ma che si pulisce con una pezza!!Tra l'altro non e' un tessuto stampato, e' proprio lino imbevuto nella cera, quindi al tatto mantiene parte della naturalezza tipica di questa elegantissima stoffa!!



Queste sono solo una piccolissima parte dei nuovi arrivi, in questi giorni postero' il resto..devo solo fare un po' di ordine prima...altrimenti tra scatole, ordini e clienti da seguire non capisco piu' nulla!!
Buon Weekend mie care!!
Angela

18 commenti:

  1. che spettacolo! Sei bravissima vorrei un negozio come il tuo qui a firenze!

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe organizzare una gita in pullman.. destinazione l' Atelier di Pilaf!!!
    Baci

    Eliana

    RispondiElimina
  3. Dato che sono smemorata al massimo, mi andrebbe proprio bene come porta promemoria! Che bello, è un amore!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il lino,io ho una vera passione per
    questa fibra!!!
    Forse non sei una commerciante nel senso classico,ma una vera intenditrice di cose belle
    si!
    Ciao.
    Annarita

    RispondiElimina
  5. ANGELAA!!!...NON è POSSIBILE CHE AD OGNI TUO POST IO DEBBA RIMANERE PER DIVERSI ISTANTI A BOCCA APERTA!!
    MI PIACCIONO TANTISSIMOOOO...

    Felice fine settimana, Anna.

    RispondiElimina
  6. mamma mia che meravigliaaaaaaaaaaa... il portachiavi mi fa morire!!!
    che tentazione...per sistemare collane e braccialetti!
    ...ma proprio non vorresti aprire una filiale del tuo negozio anche a Bolzano??

    RispondiElimina
  7. Angela , un bacione,qui mi sa che ti tocca fare una catena di franchising !!!
    Il porta chiavi e' strabello ha proprio il sapore di un antico albergo, bello nel colore scuro con quell'orologio sopra..
    azzz zte' an mito !!! ( dialetto mantovano)
    bacio Nik

    RispondiElimina
  8. che bello!!!! quel gomitolo come mi piace!!!
    Buon fine settimana
    Mary

    RispondiElimina
  9. tutto molto bello ma tutto molto lontano, sicuramente se fossi stata in zona avrei fatto spesso visita al tuo delizioso negozio, complimenti per il buon gusto,
    ciao imma

    RispondiElimina
  10. Il lino cerato, questa sì che è un'ottima idea!Il giusto compromesso tra la raffinatezza e la naturalezza del lino e la praticità di una cerata (pensiamo per esempio ad una bella grigliata tra amici, alla fine sulla tovaglia una collezione di macchie unte, con il lino cerato invece, un colpo di spugna et voilà!).Mi piace da matti!! Buona domenica.Fra

    RispondiElimina
  11. Ciao, davvero complimenti per il gusto che hai nello scegliere le cose, come al solito mi piace tutto, e presto davvero passerò a trovarti, è un periodo un pò complesso. A presto Lara

    RispondiElimina
  12. bellissima la bacheca porta tutto
    un saluto rudder-tiziana

    RispondiElimina
  13. Grazie della visita nella mia amatissima Winter Home. Anche questo tuo luogo è incantevole, voglio dedicare un po' di tempo al visitarlo con calma! Che darei per poter visitare l'atelier vero e proprio!

    Felice notte
    Argante

    RispondiElimina
  14. Ma che bello il portachiavi! E l'idea di usarlo coma porta collane non è niente male.
    Un'abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ciao! Ma che belle cose che vedono i miei occhi! Se dovessi mai passare dalle tue parti farei senz'altro un salto a trovarti.. mai dire mai!
    baci
    paola

    RispondiElimina
  16. angela stupendi questi tessuti dicci qualcosa di più..........

    RispondiElimina
  17. le stoffe cerate sono meravigliose ... mi sa che ti mando un mex :-)))

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...