mercoledì 5 febbraio 2014

sto leggendo...

Sarà stato quel bel verde sulla copertina o quella simpatica lumaca disegnata, (animale a me tanto caro, ricordate? ) Comunque, sarà quel che sarà ma venerdì ho comprato il nuovo libro di Luis Sepùlveda, autore famoso in tutto il mondo per i numerosi libri per "bambini", tra cui "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare". L'avete letto a proposito?

costo libro 10€

Mi mancano poche pagine alla fine.. (eh già me lo sto centellinando come se dovessi pregustare un finale di Agatha Christie) e sicuramente già lo consiglio, non per chissà quale cosa, ma per la sua semplicità e per il messaggio, cosa che sembra così rara da trovare oggi: un inno alla lentezza e al coraggio.
Eh.. chissà magari leggendo questo mio veloce post ci sarà qualche smanettone* in meno in metro e qualche lettore in più.

*colui o colei che si estrania completamente dal mondo per giocare sul telefonino a giochi che "magari stimolano pure qualcosa" ma che visti da fuori sembrano patologici.

un abbraccio

Angela

p.s tra i libri letti ultimamente c'è anche Una Bambina di Torey L. Hayden, una storia forte sul rapporto tra una maestra di una classe "difficile" e una bambina di 6 anni con gravi disturbi. La lettura mi è volata tra le mani e nonostante il tema non fosse certo allegro è un libro positivo e che mi sento di promuovere.
p.s2 mi raccomando aggiornatemi sulle vostre letture!!!!!!!!!



6 commenti:

  1. Storia di Giovanni FAlcone, Il vile agguato (sul giudice Borsellino) per onorare la memoria di due grandi Uomini .sono solo due dei tanti libri che ho amato e che ora sarebbe troppo lungo elencare, ma questi volevo proprio dirteli!!
    Una grande lettrice
    Vanda

    RispondiElimina
  2. Lo stiamo leggendo insieme al nostro nipotino di sette anni, come compito di scuola...per vedere se diventa più "veloce" a leggere...molto bello!!
    Buona lettura, *Maristella*.

    RispondiElimina
  3. COCENTE DELUSIONE. Avevo apprezzato "storia della gabbianella e del gatto.............." così tanto che appena l'ho visto l'ho acquistato e........no....decisamente no, non mi è proprio piaciuto. Consiglio invece vivamente "Cento giorni di felicità" di F. Brizzi (cosa fareste voi sapendo che vi restano solo 100 giorni da vivere?) o per chi ama i gialli "Sorella" di Rosamund Lupton. Un abbraccio. Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti confesso che adesso che l'ho finito mi rendo conto che forse mi aspettavo qualcosa di più, però non l'ho trovato così negativo, il messaggio è chiaro e semplice e alla fine vince. Concordo che è molto meglio quello della gabbianella. Grazie per i consigli sugli altri libri. Un abbraccio

      Elimina
  4. Il libro sulla lumaca mi attira...e molto...ma il mio tempo ormai è centellinato e non riesco a leggere già da un pò....purtroppo perchè io ADORO leggere...Mentre il libro della Hayden l'ho letto secoli fa e mi era piaciuto da matti.....
    Bacini

    RispondiElimina
  5. amo sepulveda il suo " mio " libro preferito è Il vecchio che leggeva romanzi d'amore ....sono già alla quarta rilettura, è una sottolineatura unica ed una meraviglia di sensazioni. mi sembra di sentire l'odore della pioggia nella foresta.. La lumachina l'ho letta in pochissimo tempo ed è capitato a fagiolo con la mia bimba di 10 anni con una piccola crisi e gli ormoni a 300000000. Me lo ha restituito con il sorriso sulle labbra dicendo, mamma è bellissimo....me lo regali? Che bello ! Un abbraccio da Simona missellye@virgilio.it

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...