martedì 5 novembre 2013

foliage

Ieri ero ad un corso e si parlava di quanto fossimo fortunati a vivere in una zona del mondo dove possiamo godere di 4 stagioni differenti. In effetti è una cosa alla quale non avevo mai pensato. E' facile constatare "si, sono fortunata perché se fossi nata in Africa, in un villaggio, sarei povera e farei una vita diversa.." ma senza soffermarmi troppo sul fatto che oltre agli agi e alle comodità "perderei" anche 4 momenti diversi dell'anno. Voglio così imparare a godere di tutto, anche delle stagioni.. con l'autunno poi è facile perché è la mia stagione preferita, l'ho detto più volte. Non vedo l'ora di andare con Marco durante il week end in qualche bosco, anche nella periferia di Milano, per vedere il "foliage". Certo non sarà lo stesso spettacolo del Canada, ma sapremo accontentarci!



foto dal web

Conoscete qualche posto magico dove vedere la natura in autunno in Italia? Segnalatelo nei commenti, magari sarà utile a qualcuno!!! é bello poter condividere un posto "segreto".Vi abbraccio e vi offro virtualmente una tazza di thè bianco con profumo di agrumi e gelsomino..e qualche biscottino al burro, speziato alla cannella.

A proposito di foto spettacolari vi segnalo questo sito di un giovanissimo talento italiano. 
Vi consiglio una sbirciatina, perché le sue foto sono SPETTACOLARI.

Buon martedì,
Angela

6 commenti:

  1. adoro le stagioni, in ognuna di loro c'è un piatto tipico da mangiare, dei colori da guardare, vestiti da indossare, per ogni stagione c'è una cosa diversa da amare; ma la mia stagione preferita rimane la primavera, dove sbocciano i i fiori e nell'aria si respirano i loro profumi!!
    Sara

    RispondiElimina
  2. A me è sempre piaciuto camminare sulle foglie secche e sentire il rumore che fanno! :) Anche adesso.

    Per quanto riguarda i posti dove passeggiare, io sono in Brianza e di parchi ce ne sono. E anche di colline.
    Sicuramente il Parco di Monza è piacevole, ma anche posti come Montevecchia... C'è solo l'imbarazzo della scelta.

    Ciao! :)

    RispondiElimina
  3. Se hai voglia di passare un fine settimana fuori da Milano e godere di un autunno coi fiocchi ti consiglio di venire in friuli, precisamente sul carso. Il foliage da queste parti e: uno spettacolo che non ha nulla da invidiare a quello canadese.
    Ciao Laura

    RispondiElimina
  4. Ciao, io sono di Biella ed ho sempre pensato che lo spettacolo che offrono le colline e le montagne dalle mie parti in autunno sia meraviglioso. Poi mi è capitato di vedere segnalato,su internet e riviste , il biellese come una delle migliori zone d'Italia per il "foliage"...
    Ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  5. il foliage,tanto amato da noi romantiche che ci gustiamo la passeggiata nel bosco, con quello scricchiolìo e uno spiraglio di sole che rende impagabile la giornata...e così tanto odiato dagli uomini che appena vedono le foglie partono con il soffiatore e ci spazzano via tutto...l'autunno è una stagione molto romantica.colori,caldo della stufa,profumo di cannella e foliage,appunto.
    da me la magia si ripete ad ogni stagione,perchè io sono innamorata del bosco e lo stupore non manca mai.
    buona giornata
    ciao
    luisa

    RispondiElimina
  6. I love it here. Reading your blogs is therapeutic. Keep sharing. I love them Are you also searching for do assignment for me? we are the best solution for you. We are best known for delivering cheap assignments to students without having to break the bank

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...