giovedì 4 aprile 2013

Reportage p.2 e appuntamento genovese.

Allora, come promesso oggi vi segnalerò dove dormire e dove mangiare se passate proprio da   S. Gimignano e poi voglio condividere con voi, soprattutto con le amiche di Genova uno spettacolo teatrale davvero speciale.

Abbiamo soggiornato qui e ci siamo trovati benissimo. Per essere più precisa, vi dico... posizione e location perfetta, le nostre esigenze erano che fosse vicina a S. Gimignano ma un pò in collina ed il Podere Montese è stata la scelta migliore in questo senso. Davide e Annalisa sono stati molto cordiali e disponibili a darci consigli e questo mi sembra un ulteriore valore aggiunto, perchè la reale gentilezza verso il turista è fondamentale. Camera e bagno puliti, molto semplici, per fortuna però che ho portato con me shampoo e gel doccia perché oltre agli asciugamani non c'era altro. (nemmeno il phon, ma non l'ho chiesto, quindi magari bastava farlo). Colazione molto casalinga.. pane toscano, qualche salume, marmellatine ed ogni mattina una torta fatta in casa. Non sono le colazioni alla continentale che troveresti  in altri posti, ma assolutamente dignitosa. Sono così bacchettona perché vi dico le stesse cose che direi ad un'amica cara se dovessi consigliarla, è inutile che dica bugie..sia nel bene che nel male. Io che sono paranoica (come molte di voi) noto tutto... l'arredamento, le piccole cose, ma considerando prezzo, posizione e servizio il mio giudizio è assolutamente positivo. C'è anche la piscina ed un bellissimo prato con amaca, con una bella giornata di sole pensate che meraviglia. Questo vale di più di un arredamento "nel mio stile" no?

la nostra camera

sala comune.. a dx c'è anche un divano con la televisione

colazione dopo qualche saccheggio


Dove mangiare. La prima sera ci siamo fidati di un consiglio e siamo andati a mangiare qui. Ci siamo trovati così bene che siamo tornati la sera dopo. Servizio e disponibilità perfetti, tutti davvero gentili ed abbiamo mangiato benissimo. La seconda sera, nonostante ormai da sei mesi non mangiassimo praticamente più carne abbiamo preso una fiorentina, ma questo per due motivi semplicissimi. 1) il mio essere vegetariana è più legato ad un consumo etico che non per una scelta sulla possibilità di mangiare carne o meno.2) In questo ristorante offrono la Chianina IGP allevata al pascolo e con particolari e selezionati metodi di cura. A questo proposito voglio spendere 2 parole. Il ristoratore si è seduto al tavolo con noi la seconda sera e con il pc alla mano ci ha fatto vedere il percorso preciso della carne che stavamo mangiando e che avevamo precedentemente scelto. Questo è un servizio accuratissimo e utile per il consumatore, dato che esistono in Italia ormai pochi allevatori di questo prezioso animale e vanno via via perdendosi. Abbiamo speso parecchio per la seconda cena, ma ne è valsa la pena. Mangiare questa carne 1 volta in tutto l'anno penso valga la mia scelta di boicottarne il consumo sfrenato e di bassissima qualità. A pranzo panini al pecorino e bicchieri di vino qua e là. Sei in Toscana, cos'altro potresti mangiare di meglio?? 
Se qualcuno volesse saperne di più su questa carne e dove trovarla guardi qui

Per chi fosse a Genova domani, consiglio questo spettacolo.. domani vi darò ulteriori dettagli


buona giornata a tutti!!
Angela

2 commenti:

  1. Un bellissimo e dettagliatissimo reportage!
    Allora domani sarai dalle mie parti?! Buon divertimento :)

    RispondiElimina
  2. mitica....di più........
    tutti consigli da segnare!!!!
    oggi qua fa un freddo cane........c'è pure il vento......cosi se per caso il freddo nn ti entrava già abbastanza nelle ossa.ci pensa il vento!!!!!!!!!
    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VOGLIO IL SOLE.........
    come si fa-
    a chi dobbiamo chiedere-
    scusa lo sfogo:-(((
    un abbraccio liz.

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...