venerdì 15 febbraio 2013

Semplici giochi per tutti..

A proposito di vita semplice..
Per Natale mamma e papà mi hanno regalato alcune opere di un artigiano della mia zona, un ragazzo giovane che lavora il legno.. e tra i vari oggetti ricevuti, uno specchio, una lampada (che presto vi mostrerò perchè ne vado fiera) c'era questa.. una dama!


Quando l'ho vista me ne sono subito innamorata, quasi come fosse un dono magico e senza tempo ( forse dovrei fare un post a parte sul perchè mi regalano spesso giochi di legno o libri di fiabe) e l'ho messa lì.. da parte. Poi, un giorno per caso io e mia mamma abbiamo iniziato a giocarci scommettendo su chi avrebbe lavato i piatti e abbozzando regole tutte nostre perchè non ci ricordavamo quelle vere. Un altro pomeriggio ci ho giocato con Marco (che mi ha massacrata mutilando tutte le pedine, il solito stratega) ed ora ogni tanto la uso. 

Perchè scrivere un post su questo? Perchè tutti noi dovremmo tornare a giocare insieme a qualcuno a cui vogliamo bene (non solo a Natale con la tombola), perchè il tempo passato giocando non è mai perso.. quante volte buttiamo via mezz' ore prima che sia pronto in tavola guardando la tv, che spesso ha poco da offrirci, seduti sul divano senza parlare? Potremmo invece farci una partitina... anche tra adulti, perchè no? 
I giochi di una volta sono sicuramente molto più aggreganti di quelli moderni, in più una dama in legno si può ricreare facilmente senza spendere, usando un vecchio tagliere e dei bottoni. Cosa ne pensate? Giocate ogni tanto? A cosa?
Ragalate, regalatevi allegria!!!

Buon weekend, ci vediamo lunedì con una bella intervista ad un libraio!
Angela



3 commenti:

  1. Ciao Angela, Rispecchi molto il mio modo di pensare e per questo mi sento di condividere molti dei tuoi pensieri e modi di vivere. Ben venga la tecnologia, per carità ci sono cose che veramente ci hanno semplificato la vita, ma quando si capirà che ci sono certe cose che con la loro semplicità danno più ricchezza e amore da dare e da ricevere dalle persone che ci circondano nella nostra vita. Giò.

    RispondiElimina
  2. Sono perfettamente d'accordo con te! Il tempo passato a giocare non è mai perso! Gioco spesso a carte con mia mamma e quest'estate in vacanza mi sono divertita un sacco a giocare a vari giochi da tavolo con il fidanzato...assolutamente negato per alcuni :)

    RispondiElimina
  3. Mi hai dato una bellissima idea. Devo realizzare, già da tempo, il piano per un piccolo tavolo quadrato vicino al divano (quando si dice "prima la frusta poi il cavallo"!). Avevo pensato ad un piano in legno, ma l'idea di una dama mi piace davvero tanto. Che dire poi dei bottoni....io li colleziono!! Quindi grazie mille Angela.
    p.s. prima di avere un piccolo cucciolo d'uomo, io e mio marito ogni tanto giocavamo a carte (e considera che non siamo dei giocatori, figurati non ci giochiamo neanche a Natale!), però come dici tu, l'idea di passare del tempo insieme giocando, ci divertiva molto e ci divertiva l'idea di fare delle piccole scommesse! beh! era davvero del tempo ben speso e lo consiglio a tutti: giocate, perché il gioco avvicina le coppie e non solo!
    Ti abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...