martedì 26 febbraio 2013

da Pavè... magari con me

Un amico mi consiglia un locale e quando decidiamo di andarci insieme per far colazione  mi da' buca. Ormai pero' son curiosa e ci vado da sola nel pomeriggio. E' così che scopro Pave'



Sono così catturata dal posto che faccio fatica a concentrarmi per scrivere sul mio quadernino i post che stano germogliando nella mia mente. Sono distratta ed attirata da tutto... l'atmosfera é davvero naïf ed io mi lascio coccolare un pò e prendo un semplice the verde al gelsomino. Voto 10.

In momenti come questo sono seriamente combattuta se comprare o meno un Ipad per poter scrivere e postare standomene in giro qua e la'..invece che a casa.
Scrivere su carta e poi ricopiare é di fatto un doppio lavoro,  fa' scrittrice demodé, ma in effetti "lavorare" all'aperto soprattutto con la bella stagione in arrivo... è una tentazione troooppo appetitosa. Si accettano consigli a riguardo.
Comunque questo locale è una chicca milanese da non perdere e come sempre consiglio di andarci con tutta la calma che avete, magari con un'amica per un the o magari con me!

Buon martedì ragazze, 
io vò al mercato ;)
Vi abbraccio forte forte
Angela


7 commenti:

  1. Ciao, ma che bel posto, così caratteristico, anzi, direi unico nel genere. Riguardo al tuo dubbio, che dire ovviamente un Ipad sarebbe più comodo e ti farebbe risparmiare tempo, ovvio, ma vuoi mettere tirare fuori un bel taccuino e una biro e annotare a mano sulle pagine vuote e vederle nascere di mille emozioni. Io quest'inverno ero in montagna e un giorno da sola mi sono recata in uno di quei bar tanto caratteristici e ho iniziato a prendere un paio di appunti, bè mi sembrava di essere in un altro tempo, magia pura. Oggi mi sono dilungata un po' troppo, spero di non averti annoiata. A presto Lara

    RispondiElimina
  2. buon di!!
    il posticino da te scovato è una meraviglia...sarebbe bello andarci insieme un giorno
    chissà..dopo tutto non è che chiediamo di andare su marte a scoprire nuove forme di vita!!!!
    per quanto riguarda L'IPPED..come lo chiama il mio piccolo tommy..E' UNA DROGA VERA E PROPRIA.
    UN GIOIELLO
    UNO SPETTACOLO
    SAREBBE COME ESSERE,SEMPRE,IN TUTTO IL MONDO!
    ma....
    io trovo azzeccato il commento di lara
    sarà perchè io son come lei..come voi..ho la mia agendina...piena di scarabocchi..di fogli..
    giovedi scorso in piscina...nello spogliatoio...mi son messa a disegnare la chiusura di una borsa appesa...con una bimbetta che mi guardava..con tutti i punti interrogativi sulla testa!!!
    buona giornata a tutte
    liz

    RispondiElimina
  3. Se abitassi a Milano verrei volentieri in giro con te alla scoperta di questi piccoli mondi!

    RispondiElimina
  4. carta carta carta per sempre....e mi domando....ma chi li legge i libri sull'ipod. come si può rinunciare al profumoe delle pagine di un libro o di un vecchio quaderno, e poi io che scrivo appunti dappertutto e sulla prima pagina di un libro ne annoto le frasi più belle e quelle che mi colpisono di più e poi sottolineo noooooooo, mai mai l'ipod. ho già i mio cell che va pure su internet ed è + che sufficiente. Solo una cosa ho perduto di carta e lo rimpiangerò per tutta la vita, una chiocciolina bellissima disegnata dalla mia Elena che hoprima di perdere sono riusita dipingere sulla sua tazza da colazione. Un' abbraccio a tutte. Simona

    RispondiElimina
  5. Adoro Pavè, ormai sono sfogliatina alla crema dipendente! Devo andarci almeno un paio di volte alla settimana. Sarebbe davvero bello una volta trovarti li e poterti conoscere.
    Detto questo trovo che la magia della carta sia insostituibile ma la praticità della tecnologia a volte temo vinca..
    Buona settimana!
    laura

    RispondiElimina
  6. In questa nostra vita credo ci sia posto sia per le cose solo utili (Ipad) che per quelle che ci danno piacere (scrivere su carta), basta non porsi limiti e preconcetti..... e si può prendere il meglio di ogni cosa!
    Buona notte

    RispondiElimina
  7. rispondo ad anonimo del 27 febbraio alle h 02.55. Sai che hai ragione, io sono carta dipendente ma non mi sono mai soffermata a pensare, Grazie per lo spunto. Felice notte ( spero...vista l'ora del tuo post )Simona.

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...