venerdì 4 gennaio 2013

C'era una volta...di Lacombe

In una bellissima libreria ad Asiago (Leggi e Sogna-via Matteotti 117)  ho scoperto questa meraviglia di Benjamin Lacombe, un libro solo di illustrazioni pop-up (ovvero che escono fuori) su alcune note fiabe per bambini.

costo del libro 19.90€

Manifestando al libraio il mio dubbio sulla "vena Bartoniana" di queste illustrazioni è nata una piacevolissima discussione sul mondo delle favole ed il loro rapporto con i bambini e questa digressione mi ha fatto pensare, una volta uscita, a quanto fosse più bello comprare i libri nelle piccole librerie.



Anche a Milano amo scoprire queste piccole botteghe di pensieri e presto ve ne consiglierò qualcuna.Ovviamente siete tutte invitate a lasciar qui sotto un nome e indirizzo delle piccole librerie che frequentate in modo che ci possa essere uno scambio per tutti!!!

Un abbraccio forte forte, a lunedì
Angela

7 commenti:

  1. Sono una bibliotecaria, quindi puoi immaginare quanto io ami i libri..vederne di questi, cartonati per bambini,con il pop-up mi fa veramente sognare!
    Io poi tra tutti i libri, preferisco quelli per bambini, magari da dedicare agli adulti, con qualche storia a lieto fine e una bella morale da imparare!

    RispondiElimina
  2. siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda allora!!!Angela

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela, ti seguo sempre, ma spesso il tempo è tiranno e i commenti pochi:( Ti scrivo adesso innanzitutto per farti i miei più sinceri auguri per un 2013 ricco di tutte le cose che ami e che desideri, poi commentando il post ti dico che hai proprio ragione, le grandi librerie sono tutte uguali e anonime :( Vorrei segnalare a chi passa da te un negozio che ho visti ieri, non si tratta di una libreria, ma più di una cartoleria, con cartoline d'altri tempi, carte meravigliose e inchiostri, pennini, segnalibri... insomma un piccolo paradiso per chi ama il genere. Si trova a Sirmione nella piazza principale, se siete da quelle parti fatevi un giro. Scusa per la lunghezza del post, a presto Lara

    RispondiElimina
  4. Cara Angela,
    cosa vuoi, ho fatto l'ultimo post solo tre mesi fa...
    Mi ha fatto un mondo di piacere che sei passata a trovarmi, tra le 'vecchie amiche' di blog non passa oramai più nessuno. Ho visto che non tornano più a ricambiare i commenti e ti dirò, mi dispiace da matti!
    Comunque, torniamo a noi, questi disegni sono favolosi e non ci crederai sono passata per quella libreria proprio stamattina, sono in vacanza qui tra i monti per una settimana ed Asiago dista solo un'oretta da casa mia.
    Ti ringrazio anche per la ricetta dei pancake, la proverò di sicuro e con la mia adorata Nutella, io la amo!!!
    Sei come sempre adorabile e spero di rincontrarti presto,
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Che belle queste illustrazioni!.. Io adoro le piccole librerie.. sto ancora cercando quella del film di Notting Hill ti la ricordi??.. Ma la più bella in assoluto è quella di Meg Ryan in "C'è posta per te"!!
    Ne apriamo una insieme ?? Dai dai!!
    Un bacione!
    Annalisa
    p.s. devo ancora rispondere alla tua mail.. sono una frana.. ma arrivo!! ;)

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace molto scambiare quattro chiacchiere nelle piccole botteghe ( ahimè! sempre più rare!). C'è quel calore umano che scalda il cuore (non so se mi spiego..), che la grande distribuzione a poco a poco, ci sta togliendo...
    un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  7. PRECIOSOS LOS DIBUJOS!!!!!!!
    SI ES DIFICIL ENCONTRAR TIENDAS CON SABOR....
    CHAUCITO Y FELIZ AÑO!!!!!!

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...