giovedì 22 novembre 2012

Evento green Smartbox, tra oliveti e buon vino

E' difficile dire di no ad una giornata tra bloggers immersa nelle colline toscane a bere buon vino, chiacchierare ed ammirare la bellezza disarmante delle dolci vigne al sole...! E' così difficile che quando è arrivato l'invito Smartbox ero felicissima ed ho subito accettato..vuoi mettere?? Ecco come ho passato la giornata martedì..ma prima un passo indietro.

Cosa fa Smartbox?
Penso che tutte voi sappiate che Smartbox offre soggiorni, cene, pacchetti benessere, brunch..etc insomma, diverse idee per tutte le tasche da regalare ai vostri amici, parenti, mariti o chi volete. Io personalmente lo trovo geniale! Mi piace l'idea che qualcuno possa ricevere del "tempo felice" da parte mia e che possa in assoluta autonomia decidere dove e come andare. Io per prima preferirei uno smartbox ad una borsa firmata o ad un nuovo frullatore...lo trovo davvero intelligente! Stando dietro le quinte, martedì, ho capito quanto lavoro ci sia nella scelta delle locations e quanto siano rigorosi i controlli di qualità per ogni servizio offerto, con le uniche raccomandazioni  per il cliente di 1) prenotare con anticipo il proprio arrivo, per evitare di incappare in spiacevoli "non abbiamo posti per quel week-end"..o peggio ancora 2) di non far scadere il vostro cofanetto regalo: durano 1 anno dal momento dell'acquisto e sarebbe solo un vero peccato. 
Io ho personalmente ricevuto e provato da due care amiche quest'anno il pacchetto Brunch in città ( per 2p. 44,90€) ed il pacchetto degustazioni (per 2 p. 29.90€) e mi sono trovata benissimo!!!

La location di martedì è all'interno del pacchetto Gustosa e Romantica Evasione e considerando il buon cibo e vino assaggiati e la splendida cornice del Chianti direi che nome non fu più azzeccato.


La Fattoria Lavacchio è a 18 km da Firenze, immersa nelle colline tra vigne e uliveti, offre numerosi servizi alla clientela come ristorazione con prodotti biologici Km0, produzione olio e vino bio con vendita diretta, degustazioni vini gratuite, corsi di ceramiche e passeggiate a cavallo...insomma uno spettacolo. Non mi stupisco che d'estate vadano lì famiglie e coppie da tutto il mondo per rigenerarsi.

Sapete bene quanto ami viaggiare e scoprire posti nuovi, è nel mio dna, ma per passare un weekend di relax non riesco ad immaginare posto migliore della Toscana..lì c'è proprio la terra che è generosa..proprio la gente che è ospitale e proprio il cibo che è genuino..
immagino che siate curiose, perciò ecco un pò di foto


Camminare tra gli ulivi al sole, in una giornata di metà Novembre, è una sensazione stupenda. Non ho resistito alla tentazione di raccoglierne qualche mazzetto, caduto dopo la bacchiatura, per poter portare, in casa casina  a Milano, un pò di quell'angolo di paradiso..


Vino bio senza solfiti..roba solo per intenditori giapponesi?? Fortunatamente no!


visita al laboratorio di ceramiche e all'orto bio, dove ho desistito alla tentazione di raccogliere pure lui, il re della stagione nella mia cucina: il cavolo nero, un concentrato di energia e gusto, non a caso..ingrediente ufficiale della squisita ribollita toscana!


Persino la farina in Fattoria Lavacchio è ottenuta in modo naturale dall'antico mulino nella piccola piazza del paese.. decisamente una vita ecologica e sana. 

- tutte le foto sono state fatte da me-


E poi..la cosa più importante di tutte...il calore della gente che vive della terra e che la ama profondamente, il benessere dato da un buon libro letto vicino ad un camino acceso, la disponibilità infinita di chi ama l'accoglienza. 

Tutto questo è stato per me la giornata di martedì!
Un grazie speciale a Smartbox per averci dato questa possibilità ed al piacevolissimo gruppo di viaggio, che mi ha accettata "pur non essendo un'esperta tecnologica e fornita soltanto di cellulare, la cui unica funzione è chiamare..." 

Grazie, è stata davvero una bella giornata!
Angela

6 commenti:

  1. Hai fatto un bellissimo elogio alla mia terra di Toscana, grazie! Sono felice che tu abbia trascorso qui dei bei momenti.

    RispondiElimina
  2. Indirizzo da custodire..........per il"nonsisamai!!!
    Buona giornata.
    Annarita

    RispondiElimina
  3. ci dividevano solo 18 km...!!! :)
    sono contenta che la mia terra ti trasmetta queste sensazioni, siamo toscanacci e siamo genuini!!!

    RispondiElimina
  4. Che splendore! che bellezza!

    Brava, hai fatto più che bene ad accettare e ritagliarti una giornata così!!

    Fra

    RispondiElimina
  5. Splendida e incantevole la Toscana. Ora do un'occhiata al sito!
    Deborah

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela,
    piacere di averti conosciuta in una giornata così piacevole! :D
    Serena

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...