mercoledì 1 agosto 2012

Ma se per una volta.....

Se ognuno di noi avesse un compito e questo fosse "essere quello che facciamo meglio" il mio sarebbe..
OSSERVARE, RIFLETTERE E COMMENTARE
Qualcuno dice che avrei potuto studiare per diventare una brava giornalista, ma la giornalista è portavoce di notizie, non di sensazioni e opinioni.. io potrei scoppiare dal trattenermi di narrare un fatto senza commentarlo, al massimo avrei potuto fare la PENSIERISTA..o meglio conosciuta come CRITICONA ROMPIBALLE...perchè no??
..pensieri tra me e me..


Non sono una sportiva, mentalmente forse, ma non fisicamente.. Amo camminare e andare a correre saltuariamente ,questo è vero, ma ciò non fà di me un'atleta. Ogni 4 anni però mi diverto a seguire le olimpiadi e condividere le gioie di questi grandi dello sport e talvolta davanti ad una vittoria sofferta mi commuovo pure!! Le Olimpiadi sono per me un'occasione per accendere la tv e imparare qualcosa. Ho aspettato e guardato la cerimonia di apertura con molto interesse, poi però dopo 10 minuti di questo enorme spettcolo (troppo macchinoso per i miei gusti) ho pensato...32 milioni di euro..
Ma se per una volta la Queen avesse fatto un video messaggio mentre apriva 10 ospedali nel mondo, o 20 scuole o avesse offerto il pranzo a milioni di poveri e bambini..se avesse fatto tutto questo con 32 milioni di euro, volati invec per 3 ore di spettacolo non sarebbe stato più bello? Non ci saremmo sentiti tutti meglio e avremmo provato molta più simpatia per questi strani umoristi inglesi? Per una cazz.. di volta la solidarietà non è lo spettacolo più grande che si può offrire al mondo in un momento come questo?


Vi abbraccio forte

Angela

10 commenti:

  1. Sono PIENAMENTE d'accordo con te mia cara.... Un bacetto JERRY

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela,

    Invece sei proprio un OPINIONISTA.

    Relativamente alle Olimpiadi questo è il mondo !!!!
    Ma...poteva essere un evento di MONDIALE SOLIDARIETA'...peccato

    un caro saluto

    Hilde

    RispondiElimina
  3. Non ci crederai mai ma è la stessa cosa che ho detto quando ho sentito la spesa affrontata per questo evento. Io non l'ho visto, ma comunque fosse stato, ritengo che per gli sportivi potersi confrontare con atleti di tutto il mondo sia già una delle più grandi gratificazioni.
    Grande Angela!!!!

    RispondiElimina
  4. Si è vero..in parte sono concorde..proprio in questo periodo di "allerta economica mondiale"'?!?...
    ma poi cerco di non fermarmi all'apparenza e penso.. beh forse sono stati spesi tanti soldi si ma anche tanta gente si è impegnata per un progetto..e se tanta gente si è potuta impegnare significa che ha avuto un lavoro, quello che ormai è bene tenersi stretto senza tanti se e ma..e che forse, diversamente non avrebbe avuto..
    il valore di professionalità e dedizione non va certo sopravvalutato ma al contempo porta con se sponsor, ritorni d'immagine e bla bla bla che tradotti sono ricavi che col cuore spero, come sperate anche voi, la Regina potrà devolvere ( magari anche di più di quelli che ha speso)a progetti umanitari per chi in tutto il mondo ( aggiungerei sempre di più ) abbia VERAMENTE bisogno ;-) ...Forse...

    RispondiElimina
  5. proprio per questo io non ho guardato lo spettacolo,anzi non guardo neppure le olimpiadi ,mi fanno un po rabbia ..se poi devo scoprire tra qualche mese che i record sono falsi perchè si son dopati....ciao cinzia

    RispondiElimina
  6. Io non la sto guardando...fase trasloco e tra un pò mi sono persa pure la tv XD
    La realtà è che a nonostante la guardi comunque poco, le olimpiadi sono le olimpiadi! Ogni 4 anni penso che è fantastica la magia, l'atmosfera che sembra unire tutte le nazioni in competizioni che sono/dovrebbero essere sportive, ma pure io penso che si...le olimpiadi danno tanto lavoro ad operai e lavoratori di quasi ogni genere, ma si potrebbe fare anche un pò meno...diventa più che altro un pretesto per ostentare le proprie potenzialità e ricchezze.

    RispondiElimina
  7. Cara Paola, non avevo visto la cosa da queso punto di vista...ammiro che tante persone si siano prestate ad un così grande progetto..solo avrei preferito uno scopo diverso..Spero tanto che tu abbia ragione sul fatto che la Regina devolva molte selle sue ricchezze in beneficienza..sai, non siamo in confidenza io e lei ;) ma non ha la faccia della nonnetta generosa..Cmq, mia fidarsi delle apparenze!é sempre un piacere sentirti!!
    Angela

    RispondiElimina
  8. We stumbleԁ over here from a ԁіffеrent wеb addгess and thought I might as well check things out.

    І liκe ωhat I see ѕo nοw i am
    following you. Look forward to findіng out about уour wеb page rеpeatedly.



    Feel free to suгf to my site ... Car Insurance Company Dallas
    Have a look at my page ; car insurance company dallas

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...