venerdì 25 maggio 2012

Vacanzeeeeee

Buongiorno Amiche! Oggi parliamo di qualcosa di leggero: le vacanze!!!
Io e Marco ci stiamo organizzando (lavoro permettendo) per scappare qualche giorno via tra Luglio e Agosto. Non abbiamo le idee chiare sulla meta..quest'anno avrei voglia di mare, di una sana tintarella (cosa rara per me, pelle di luna), ma so già che quando farà caldo sognerò ad occhi aperti i prati verdi del Trentino e le nostre lunghe passeggiate alla ricerca di un nuovo lago alpino da scoprire..oppure da grande esploratrice quale sono, mi pentirò di non aver visitato una nuova città europea, per poi piazzare fiera una nuova bandierina nella nostra mappetta immaginaria.. Mannaggia! Sono davvero indecisa, ecco perchè chiedo a voi un consiglio, amiche che mi seguite con affetto, ma prima vi dico come sono io in vacanza:

1 Mi sveglio molto presto (cosa che odio fare a casa) perchè non voglio sprecare nemmeno un minuto, con grande piacere di Marco (che odia svegliarsi presto anche in vacanza).
2 Mi vesto super comoda; da fare un baffo alle turiste tedesche (note per la loro poca eleganza*) perchè amo sentirmi libera!!! Perciò escludiamo mete troppo alla moda.
3 Mi piace fare, guardare e curiosare, perciò escludiamo i resort o tutto quel mondo di mete relaxonly dove c'è da annoiarsi!
4 Amo scoprire posti nuovi, perciò escludiamo posti già visti!
5 Mi piacerebbe diventare una turista consapevole, perciò ben vengano segnalazioni di B&B con basso impatto ambientale e dediti all'autosufficienza!
6 Pranzo al sacco e cenette carine, perciò un minimo di civiltà è richiesta grazie!

Ora avete capito perchè sono una gran rompi balle????????

* se c'è qualche lettrice tedesca che legge chiedo scusa...ma un pò è vero, dite ai vostri mariti che il calzino col sandalo va oltre la comodità..è proprio bruttino ;)

**Se siete una rivista di viaggi o un'agenzia che cerca una coppia giovane da mandare in vacanza per avere al rientro un dettagliato resoconto (cosa che saprei fare benissimo per motivi appena citati) non scoraggiatevi dal punto 3, per amore del giornalismo resisterei anche in un'isoletta caraibica!

Voi cosa preferite: mare, montagna o una città europea?????

Stintino (Sardegna)


Ortisei (Trentino)

vista dalla Tour Eiffel (Paris)

Un abbraccio grande
Angela

p.s Segnalate se volete anche alberghi in cui vi siete trovate bene, non c'è nulla di meglio del passaparola!!

15 commenti:

  1. Io e marito (quando ancora non era marito) siamo andati a corfu...in due 500 euro tutto compreso per una settimana (organizzata da soli)...che di solito passa per un'isola di divertimento, ballo e alcool...invece noi ci siamo affittati la moto e ce ne siamo andati una settimana a zonzo tra monti, mare, reperti storici, villa di Sissi, alla scoperta di castelli e rocche ...scoprendo una faccia diversa di questa meravigliosa isola...vacanza on the road! Come del resto anche il viaggio di nozze...4300 Km in macchina tra i parchi nazionali americani...
    Buona organizzazione...che già è emozionante di suo!!!
    buona giornata
    eli

    RispondiElimina
  2. Io cosa sceglierei ... allora andiamo per ordine:
    Mare:
    1° Sardegna: meravigliosa!!! l'ho girata tutta ma in bassa stagione (fine maggio o fine settembre) naturale, solitaria, senza caos (alla Pelosa eravamo in 5 - una coppia di amici, mio marito, io ed un cane randagio a giocare in spiaggia)
    2° Favignana (TP) ultima settimana di settembre e prima di ottobre - che pace!!! butti l'orologio, usi la bici per muoverti sull'isola, fai poca spesa perchè gli abitanti ti regalano verdure a volontà ed hai il mare solo per te...
    Parigi, Londra, Praga, Vienna, Barcellona, etc... belle città ma anche queste le visiterei in bassa stagione.
    A luglio o agosto cosa c'è di meglio delle valli dolomitiche? sopratutto se hai solo pochi giorni (io vado tutti gli anni e spesso a Canazei).
    Ma, se hai qualche giorno in più ti consiglio l'Irlanda: Dublino e un bel tour quà e là, ovunque ti fermi è pace, verde e spensieratezza.
    Buone vacanze qualunque sia la tua scelta.
    Manuela di Alessandria

    RispondiElimina
  3. Bè io se non vado al mare mi sento male!!La mia meta preferita, dove andavo coi miei da piccola mentre ora ho contagiato anche il moroso :) , è rodi garganico il puglia. Maria e Tonino hanno ristrutturato un vecchio mulino creando quattro piccoli appartamenti di fronte al mare (costume e ciabatte sono le sole cose che servono), ti svegli e fai colazione guardando il sole che sorge, ti addormenti col cullare delle onde e i tramonti....se ci penso mi commuovo!!!!il paesino è piccolo ma la sera un gelato e poi a camminare sul bagnasciuga, poi c'è il motoscafo che ti porta a visitare tutte le grotte del gargano, le isole tremiti, poi c'è vieste, peschici e la foresta umbra!!e l'accoglienza dei proprietari, pensa che l'hanno scorso sapendo che arrivavamo dopo pranzo ci hanno preparato una teglia di lasagne (tralasciando i 40°) ed infatti sono diventati amici...sono queste le vacanze che amo semplici e genuine!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, io adoro il mare ma ...fuori stagione non sopporto le persone urlanti, la confusione, le sfilate di costumi e altro e i maleducati (sempre troppi) che sbattono l'asciugamano mentre ti sei appena cosparsa di crema o chi camminando ti butta più sabbia addosso di quanta ce ne sia in spiaggia. Va da se che nel periodo estivo io opterei o per la montagna o per un bel viaggio.
    Ho visto tempo fa su una rivista un viaggio seguendo il corso del Tamigi, fra luoghi pittoreschi e tanta natura.
    Facci poi sapere cosa avete deciso.
    Un abbraccio Lara

    RispondiElimina
  5. qualsiasi isoletta della Grecia, magari non le più turistiche. Ryanair e altre low cost ti ci portano a pochissimo e la trovi alberghi carini molto economici!!!
    Noi ci andiamo ogni anno: tranquillità, gentilezza, relax, due costumi, tre parei e un paio di infradito e la valigia è fatta! Ristorantini carini e mare stupendo....
    a disposizione per qualsiasi suggerimento....!!! ciaooooo

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela,
    io amo Rovigno (Croazia) e appena posso ci torno ... è questa piccola citta dina da scoprire, con vicoletti vivaci di sera e tranquilli di giorno, pieni di cose colorate e atelier di giovani artisti ... facilmente raggiungibile e allaportata di tutti ..

    RispondiElimina
  7. Io l'anno scorso sono stata a Naxos...isoletta greca, magica e bellissima!
    Ci tornerei anche subito!!!!
    Poco sfruttata dal turismo di massa, con spiagge bellissime e un mare paradisiaco...poco cara, in tutti gli aspetti, dal cibo agli ombrelloni...
    Da provare, davvero.
    E comunque...vacanza è vacanza, già il solo nome mette allegria!
    A presto.
    Loredana

    RispondiElimina
  8. Io per le vancanze amo i viaggi fai-da-te zaino in spalla! Niente mare, montagna (per mia grande fortuna) la vedo quando voglio essendo trentina, quindi via libera a città europee!!!! Vienna e Praga sono sulla lista da un po', ancora non le ho visitate. Aspetto che i pupi siano un po' grandini e poi via!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma lo sai che mi ci ritrovo appieno nei tuoi punti-vacanze?? Comunque per me mare tutta la vita!!! La Sardegna poi... l'importante è scegliere posti poco frequentati (di certo non Stintino, ma magari l'ogliastra).
    ciao

    RispondiElimina
  10. Da una sarda ti sconsiglio di venire a Stintino in luglio Agosto... non trovi neanche un metro di spiaggia libero... un carnario insomma! Ti consiglio il sud invece dove ci sono bellissime spiagge piu' accessibili e anche delle belle calette isolate! :)

    RispondiElimina
  11. Da buona sarda anche io ti sconsiglio l'isola in luglio-agosto. Non solo il nord, ma soprattutto il sud, dove le temperature elevatizsime trasformano la vacanza in una sauna continua. La Sardegna è perfetta fuori stagione.
    Lo scorso anno sono stata (fine luglio, primi di agosto) nella Valle della Loira. Non so dove stai e se quindi ti è possibile raggiungerla in auto, ma puoi prendere il TGV da Parigi o volare su Tours con Ryanair. Noleggi un auto e trascorri una settimana incantevole tra castelli e paesini usciti da un libro di favole. A breve posterò delle foto sul mio nuovo blog, per chi fosse interessato.

    RispondiElimina
  12. La mia famiglia trascorre le vacanza a Ortisei da 33 anni! :)

    RispondiElimina
  13. Ciao, se ti incuriosisce la grecia due nostri amici hanno preso una vecchia trattoria e l hanno trasformata in un carinissimo B&B, mare, scogliera e la loro ottima cucina e atmosfera, se vuoi andare a curiosare fatti un giro su CASADORIA, è molto carino anche il sito.
    Noi ora per pupa piccola ( 5 mesi ) un po' fermi ma se dovessi scegliere penso che mi butterei su scozia, irlanda, cornovaglia...

    RispondiElimina
  14. Ciao Angela, io ti consiglio un'isola delle Azzorre che si chiama Sao Miguel. Io e mio marito (che in vacanza siamo come te) ci siamo stati 10 giorni l'anno scorso e siamo tornati appagatissimi!!!! La bellezza di Sao Miguel è che racchiude un sacco di posti in uno solo...
    Prati e colline verdi che a tratti sembrano la scozia, a tratti l'Irlanda, a tratti il trentino, ma sono punteggiati da filari lunghissimi ed enormi di ortensie che li rendono particolarissimi... paesini quasi greci... coste simil bretoni... solfatare e luoghi neri di lava che pare l'Islanda... spiagge nere che sembra di stare a Vulcano... e spiagge candide che sembrano le Maldive (sulla Lagoa do Fogo)... splendide lagoas particolarissime... un parco meraviglioso... piantagioni di the che ti sembra di essere in oriente...
    Potrei parlartene per ore... ma le mie descrizioni temo o che non rendano la bellezza dell'isola o, al contrario, che ti entusiasmino troppo per poi deluderti dal vivo.
    Se vuoi farti un'idea ho recensito quasi tutti i luoghi che ho visitato qui:
    http://www.minube.it/viaggi/portogallo/azzorre (quelli firmati Giringirella sono i miei).. ci sono le descrizioni e qualche foto.
    Per qualsiasi tua curiosità puoi contattarmi alla mail che trovi sul mio blog o a quella personale (una volta c'è stato uno scambio di mails tra noi).
    Ah... un altro punto a favore è che Sao Miguel è economicissima... la media del costo delle cene è stata di 30 euro in due e ti assicuro che mangiavamo un sacco.
    Un punto a sfavore il clima ... ma noi siamo stati fortunatissimi anche in quello beccando una settimana di sole pieno... e siamo tornati neri come non mai (noi non siamo tipi da languire in spiaggia) soltanto andando in giro...
    Noi abbiamo fatto un fly&drive e abbiamo girato tutta l'isola in macchina, ma ci sono anche un sacco di escursioni a piedi (però la macchina te la consiglio).
    Un altro punto a sfavore è il mare... perchè non è mare ma oceano impetuoso... ma i SaoMiguelesi hanno ovviato anche quello con splendide piscine naturali e non.
    La popolazione è gentilissima e molto simpatica.
    La pianto... sembro un'inviata dell'ufficio del turismo!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Uh però mi sono dimenticata le città, l'isoletta ad anello che è una riserva naturale (e lì fare il bagno è meraviglioso), la vegetazione incredibile e lussureggiante... e la possibilità di fare il bagno con i delfini o avvistare i capodogli!!!!! (quello è un po' caruccio, ma se riesci ad avvistarli è un'emozione unica).
    Ok la pianto davvero!!!!
    Un bacio
    Ah se passi da Minube a guardare le mie recensioni e ne hai voglia lasciami un commento... solo per sapere che sei passata!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...