martedì 3 aprile 2012

Zuccheriera di Casa Casina

La mia nuova zuccheriera, che si chiama appunto.."zuccheriera di casa casina" è di fatto una novità, per molti versi banale, per molti altri del tutto insignificante, ma non per me.
Erano mesi che l'aspettavo, sapendo che prima o poi sarebbe arrivata "quella giusta".(come siamo strane noi donne??) E' stato davvero imbarazzante per tutti questi mesi offrire alle amiche che passavano di qui il caffè sfoderando in maniera del tutto indifferente  il sacchetto di carta dello zucchero..e dopo che le poverine, un pò imbarazzate non commentavano io ero costretta ad aggiungere qualche parola per giustificare quella misfatta conviviale.."sto ancora cercando una zuccheriera" (cosa non vera, perchè da mesi sapevo che avrei voluto quella) e loro "ma Angela figurati, va benissimo così..e poi che belle tazzine" (ecco appunto brava, cambia argomento..) Di fatto ora posso ritenermi una buona donna di casa casina col mio servizio di caffè in porcellana verde salvia (Mannaggia a Marco e alla sua tazzina senza manico!!!!!scivolata autonomamente per terra, la ribelle = ) e la nuova zuccheriera, volete vederla?




La zuccheriera di nonna Angela (non nonna Angela di Angela, ma nonna Angela di Marco, anche se anche io ho avuto nonna Angela) giaceva silenziosa in questa casetta dalle persiane ormai chiuse e perfettamente intatta da anni..è stato un colpo di fulmine...!Ora che sapete questa storia, della zuccheriera di famiglia di casa casina e del porta caffè (OOps forse ancora non sapete che era di mia nonna Rosetta, la poetessa, ricordate??) posso stare tranquilla e finalmente brindare a loro silenziosamente ogni volta che prendo il caffè.
L'unico dilemma rimane dove mettere lo zucchero bianco di Marco ;) ma penso che per un pò si accontenterà del suo semplice sacchetto bianco del super (come sono strani gli uomini!)

Un Abbraccio grande grande

Angela*

nb. mi chiamo Angela perchè nipote di nonna Angela, nata il 2 ottobre, giorno di tutti gli angeli e da qualche anno giornata mondiale dei nonni..(com'è strana la vita!!)


L'amore per le cose nasce dai ricordi, l'amore per la vita nasce dal passato, dalla famiglia!

8 commenti:

  1. Non sai quanto condivido quello che hai scritto sull'amore per le cose...o forse sì, sì che lo sai!
    Angela, ora mi sono ammalata io...che calvario...appena siamo tutti in forma ci vediamo eh. Mannaggia....quest'anno non se ne può proprio più...

    Fra

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela! Il tuo post di oggi è tenerissimo e poi che bello ripensare ai nonni........:) buonagiornata!

    RispondiElimina
  3. Bellissima la zuccheriera!! E tu, Angela, hai un modo di raccontare le vicende davvero tenero e divertente...
    Buona settimana e Buona Pasqua..

    RispondiElimina
  4. che carina la zuccheriera...è valsa la pena aspettare eh?
    ti faccio tanti auguri di buona Pasqua.
    Raffy.

    RispondiElimina
  5. Che bel post Angela! (anche mia nonna si chiamava Angela, ed era un vero angelo;)
    La zuccheriera meritava di essere attesa così a lungo :)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  6. eh, sisisisisi...la zuccheriera della nonna ci voleva proprio.. a presto Angela, anzi..al prossimo caffè nella tua casina, io, te e La Zuccheriera.
    Ti voglio bene.
    sere

    RispondiElimina
  7. Che bello..anche la mia nonnina si chiamava Angela..adorata nonna Angiolina :-)

    RispondiElimina
  8. che bella storia e che bell'oggetto,queste cose fanno bene al cuore ed è bello sapere che qualcuno le apprezza ancora ciao cinzia

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...