venerdì 6 aprile 2012

Tanti auguri di Buona Pasqua!!

Buongiorno amiche, questa mattina ci tenevo a farvi gli auguri di Pasqua prima di assentarmi dal blog per qualche giorno..il tempo vola e quest'anno non sono riuscita a fare le decorazioni pasquali come l'anno scorso, in compenso ho scoperto un piccolo nido sopra il nostro terrazzo, diciamo che quest'anno la decorazione pasquale sarà proprio questa, molto greenlife ;)

La verità è però che questa mattina mi sono alzata prima perchè ci tenevo a pubblicare un'altra cosa oltre ai miei auguri per voi, un invito semplice e consapevole a cambiare un pò le tradizioni e soprattutto il menù. Non sono ancora diventata vegetariana, ma penso con tutta me stessa che si possa evitare ogni anno la strage di agnellini se solo avessimo la voglia di cambiare per una volta...abbiamo mille piatti sfiziosi da poter sfoggiare Domenica, proviamoci!


Fatemi sapere la vostra come sempre e soprattutto Auguri per una dolce Pasqua in Famiglia!!!

Un forte abbraccio
Angela

11 commenti:

  1. Mai mangiato un agnellino......non sono proprio vegetariana,ma carne ne mangio poca,adoro le verdure e i farinacei in genere.
    Buona Pasqua.
    Annarita

    RispondiElimina
  2. Sono vegetariana da tantissimi anni. Hai fatto molto bene a scrivere questo post, l'ho fatto anch'io. L'insensibilità verso gli animali è davvero degradante, soprattutto quando si mangia senza essere consapevoli della sofferenza che c'è dietro una bistecca solo perché la si trova già pronta nel piatto!..

    Buona Festa.

    RispondiElimina
  3. Ho fatto un giro nel tuo blog , bellissime le immagini ma quello che mi colpisce di più sono le parole.
    Auguri
    Maddalena

    RispondiElimina
  4. Concordo in pieno!
    Non c'è niente di meglio di un bel piattone di pasta con tante verdurine colorate!!!

    Buona Pasqua,
    Susanna.

    RispondiElimina
  5. Sfondi una porta aperta...sono vegetariana e approvo questo messaggio al 100%......e comunque anche per chi mangia carne.......evitate di distruggere la vita di un essere vivente quando è ancora così piccolino.......
    Buona Pasqua anche a te!
    Baci
    P.S. la tua libellula si deve essere persa.....sob sob....

    RispondiElimina
  6. Per carità: agnelli e capretti nel mio menu non ci rientrano di certo.

    TANTI CARI AUGURI ANGELA! E UN BACIONE

    Fra

    RispondiElimina
  7. Tanti cari auguri di buona Pasqua anche a te cara Angela!
    Solo gli uomini sono in grado di mettere in atto certe crudeltà...gli animali al contrario donano amore incondizionato senza chiedere nulla in cambio...è offensivo per loro soprannominare "animali" certi uomini..
    Io lo trovo inconcepibile. Basta guardare negli occhi quei poveri agnellini per capire...

    RispondiElimina
  8. Carissima, l'unico agnello che apparirà sulla mia tavola sarà quello di pasta sfoglia, ripieno di crema pasticcera..gnam!!!
    Buona Pasqua!
    paola

    RispondiElimina
  9. Concordo in pieno! Oggi, Pasqua, niente carne sulla mia tavola, sto cercando di diventare anch'io vegetariana, soprattutto per motivi ecoligici: il costo energetico dell'allevamento di animali da macello è altissimo per il pianeta, inoltre è crudele, si, che vengano uccisi e come questo accade, ma è crudele anche il modo in cui sono costretti a vivere! Grazie Angela di aver toccato questo argomento.
    Un caro saluto e ... buona pasquetta!
    Nicoletta

    RispondiElimina
  10. Mai mangiato agnelli.......ma anche voi trovate una buona pietanza da cucinare per festeggiare la Santa pasqua senza per questo condannare a morte dei cuccioli pecora solo per soddisfare il vs palato.Pensateci e ne sarete orgogliosi!

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...