venerdì 11 novembre 2011

Quando Wilde dice bene..

Oggi voglio condividere con voi una frase che mi è rimasta nel cuore. Solitamente non amo Oscar Wilde, lo trovo un pò cinico e spesso non mi ritrovo nei suoi aforismi...ma un giorno per caso ho letto questo, forse non l'ha nemmeno detto lui, ma io l'ho trovato così vero.
Lo dico spesso alle mie amiche perchè credo visceralmente in queste parole:

Non credere che il migliore amico sia colui che ti asciuga le lacrime nel momento del bisogno, ma, chi è felice per te quando tu sei più felice di lui.

Io lo trovo verissimo, non è semplice gioire per una persona quando è felice e a noi magari le cose non vanno così  bene, altra faccenda è invece consolare..ne siamo tutti capaci.
Ho avuto prova di questo nel vedere le lacrime di una mia amica quando ha varcato la soglia della mia piccola casina casetta, ha gioìto per me, con me, si è commossa: questa è la vera amicizia. Fortunatamente tra le mie più care amiche, ce lo dimostriamo spesso, ma è importante averne la consapevolezza, e voi? Cosa ne pensate?


                                                                        Ho scattato questa foto sul Monte Bianco

Buona giornata a tutte voi!!!
Angela

5 commenti:

  1. Non conoscevo questa frase ma la trovo verissima!!!!!In effetti rispecchia cio' che penso dell'amicizia....mi sa anche che te la rubo.ciaooo

    RispondiElimina
  2. ...in effetti, è molto più difficile... anche perchè nella consolazione c'è sempre un pò di autocompiacimento, no???

    Buona giornata!!!

    Azzurra

    RispondiElimina
  3. Tesoro...la tua amica non avrà mica qualcosa a che fare con le vittime di questi giorni sul Monte Bianco vero? No, perchè...visto che hai messo questa foto...

    Sì, però il caro Wilde ha proprio detto bene...GIA'.

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...