martedì 16 agosto 2011

Gioie e dolori del MOOD

Carissime Amiche..mi spiace davvero aver lasciato il blog per qualche settimana senza aggiornamenti..Purtroppo questo periodo estivo non lascia molto spazio alle mie rilassanti passeggiate nella blogsfera e mi scuso con le amiche blogger per non aver lasciato nuovi commenti, ne aver risposto alle numerose email ricevute!
Immagino che molte di voi siano curiose di sapere come procede la mia nuova vita milanese, la casa ed il lavoro..Beh..Ammetto che il cambiamento scelto non e' stato semplice e non lo e' tuttora.
Fortunatamente condividere questo grande salto con Marco mi aiuta a gestire i nuovi ritmi, stress e le difficolta' legate alla vita in citta'..
Devo accantonare il ricordo della ragazza distratta che va a lavorare in bicicletta fermandosi a chiaccherare di tratto in tratto con amiche e clienti..che interrompe la mattinata di lavoro per prenotare all'ortolana di fiducia "gli zucchini piu' belli" per fare la frittata..e magari anche per una pausa caffe' con la cliente che viene a trovarmi da fuori! Ma che ti aspettavi..starete pensando????????
Beh..mi sto adattando ai nuovi ritmi, ma sicuramente non voglio perdere le mie sane abitudini..e, anche se non sara' semplice, sto cercando di vivere Milano con questo spirito!
Al di la` di questo sono comunque contenta di vivere nuove esperienze..avere una citta` a mia disposizione riserva anche numerosi vantaggi..Finalmente Marco ed io, possiamo goderci un po' del mood milanese..fare shopping nelle vie del centro, la sera frequentare locali colorati e chiassosi e andare alla scoperta di mostre e spettacoli che Novi certo non puo' offrire!!
Tranquille..non sono ancora diventata una modaiola..anzi..sono abbastanza "contro corrente", pero' frequentare i Navigli la sera e concederci uno stuzzicoso aperitivo in quel di Brera rende questa trasferta molto piu' divertente..


Non ho ancora fotografato la casetta...ma presto vi mostrero' ogni dettaglio..che poi..essendo molto piccola non sara` cosi' faticoso..Sono contenta pero' di aver optato per il bilocale in centro..Dopo numerose peripezie e con un colpo di fortuna abbiamo trovato davvero un'ottima soluzione..Abitiamo in Corso Buenos Aires! e solo questa via conta centinaia di negozi..due linee di metro, un supermercato sotto casa e...il mio nuovo punto di riferimento: Delicatessen..un negozietto di specialita' tirolesi..dove, come potete immaginare..ho fatto subito amicizia con le commesse, tra uno strudel, un assaggino di salsa di rafano..e l'immancabile succo di mela bio che nel mini frigo in casetta casina non puo' mancare!!!!
Devo decidermi anche a cambiare il profilo del blog..anche se in questo momento ho un po' di nostalgia a cancellare quelle semplice paroline ..Nel centro storico cinque anni fa ho aperto un negozio di oggetti per la casa, artigianato..
Vabbe'..prima o poi lo faro'...!!!
Spero di avervi un pochino coinvolto nelle evoluzioni della mia nuova vita..anche il lavoro sta andando bene..ma vi racconto tutto nel prossimo post, dove saro' felice di condividere un giveaway speciale!!!!
Accetto tutti i vostri consigli in merito a questa nuova citta'..percio'..amiche milanesi suggeritemi tutti i posti speciali..oppure scrivetemi per andarci insieme..e per cortesia..ditemi il vostro segreto per apparire cosi' fresche in metropolitana..perche' io..ancora non ci riesco!



Vi abbraccio forte
Angela



16 commenti:

  1. Ciao Angela, ti mando un forte abbraccio, i cambiamenti sono sempre complicati, ma tu li stai affrontando nel migliore dei modi. Che belle le foto dei navigli e di voi due. A presto Lara

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela dalle foto si vede che siete felici :) sono contenta davvero per voi! Io sono stata a Milano a maggio e devo dire che come città mi è piaciuta moltissimo! tutto funziona alla perfezione!

    RispondiElimina
  3. Oramai manco da Milano da quasi 6 anni (mamma mia come passa veloce il tempo) però qualche posto speciale lo conosco ;) soprattutto quando si parla di cibo! Ho vissuto nelle vicinanze di P.le Loreto e poi in quartiere Feltre, quindi è la zona che conosco un pò meglio! All'inizio di viale Porpora c'è un ristorantino greco (Esperides) che mi piaceva molto e d'estate mi faceva sentire meno la nostalgia del mio mare! Scendendo più giù, all'incrocio con via Teodosio c'è una buona gelateria, dove fanno delle ottime granite di frutta. Ma la gelateria migliore in assoluto è la Ice Dream in Quartiere Feltre... assolutamente da provare, magari dopo aver mangiato del sushi al Nu Asian Fusion!

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, sono contenta per te, le scelte fatte sono sempre le migliori!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Ciao Angela, pensa un po' che ieri eravamo a Milano . . . e tu quando vieni a Campione a trovarci??? C'è anche il pulman gratuito del Casinò che parte vicino al castello . . .
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  6. Ciao cara,
    Milano è una città nascosta, difficilmente con lei scatta il colpo di fulmine, bisogna avere la voglia e la pazienza di scoprirla, pian piano troverai angoli bellissimi.

    Volentieri ti regalo una delle cose che amo di più (sempre che tu non l'abbia ancora scoperta...ma anche molti milanesi non la conoscono): la chiesa di Santa Maria presso San Satiro. La trovi all'inizio di via Torino, sulla sx, protetta da un cancello e chiusa fra due palazzi. Molto spesso è chiusa, ma quando riuscirai a varcarne la soglia avvicinati molto, molto, molto al presbiterio, sarai testimone di un prodigio, una stupenda sorpresa-opera d'arte che porta la firma del Bramante

    RispondiElimina
  7. E invece cosa un Po frivola ma che ti da l'idea di come Milano può sorprenderti in zona porta Venezia c e una villa che ospita degli stupendi fenicotteri rosa l hai già vista? Cercala nella stessa via c e uno splendido palazzo liberti la cui portineria in legno ha al suo interno tra l altro una vittoria alata bellissima buona passeggiata. Ciao Carmen e benvenuta a Milano io sono napoletana e mi ci trovo benissimo

    RispondiElimina
  8. carissima angela
    manco da molto ma ho letto tutto...
    Non son nessuno per giudicare o commentare questo grosso cambiamento di vita, io non so se ce l'avrei fatta a lasciare quello che hai lasciato, sono sincera, ma vedo e leggo in te una tale energia e una gioia e una voglia di scoprire e riscoprirti che mi fa pensare che vivrai questa nuova fase (e stai giá vivendo) in modo positivissimo!!!
    Non conosco molto milano, ci sono stata solo un paio di volte per lavoro e devo dire che non mi ha lasciato chissá che buona impressione, (sai, io abituata dalla provincia, dai colli, da una cittá come padova) ma probabilmente perché ho visitato (appunto per lavoro) le zone piú grige e piú tristi. Ricordo peró anche le serate in centro, i mille locali (e non ho visto i navigli, che penso sia un'area trooooppo bella!!!), le zone piú residenziali e verdi.. insomma, son sicura che con il giusto spirito (che tu giá hai) riuscirai a scoprire tutti i lati verdi e suggestivi di questa cittá!
    Mi piace immaginarti in bicicletta per i parchi, una vera "sciuretta"!!! mi piace immaginarti a scoprire questo nuovo mondo e trovarci, come solo tu sai fare, il bello, il puro, il particolare!
    Continua a raccontarci di questa tua nuova vita e inboccalupo per tutto l'aspetto lavorativo, non ho ancora ben capito cosa fai ora di preciso, ma so che ce lo racconterai prima o poi :)

    un abbraccio
    fede

    RispondiElimina
  9. Finalmente un pochetto di notizie!
    Sono contenta che tutto prosegue bene
    vedrai piano piano ti adatterai a questa città
    che si macina ogni cosa !
    un grande abbraccione tiziana
    .................
    la piazza senza di te...è vuota!!

    RispondiElimina
  10. Angela questa foto la dice lunga...ti mando un grande abbraccio ragazza coraggiosa!

    RispondiElimina
  11. in bocca al lupo per questa nuova avventura!!!
    Mi ha fatto tanto piacere scoprire il tuo blog!
    Giulia

    RispondiElimina
  12. angelaaa! ciao
    io abito a melegnano ( un bel paesino ) e vengo spesso a milano e devo dire che io partendo da s.donato con la metropolitana per venire in centro non ho ancora trovato il modo di arrivare bella fresca anzi hahahaha! in questi giorni devo venire in corso buenos aires chissa' se capitera' di incontrarti mi farebbe piacere un bacioo ciaoo ne!

    RispondiElimina
  13. hai avuto coraggio io non lo avrei mai fatto non mi piace milano e per fortuna bologna dove vivo è ancora un piccolo centro...anche se non è poi così ciao cinzia

    RispondiElimina
  14. bello cambiamento spero bene ,in una via piena di movimento mi piace...lili un bacio

    RispondiElimina
  15. ciao, anche noi andiamo spesso a passeggiare sui navigli e prendiamo l'aperitivo in Brera, chissà che ci si sia incrociate?
    Sonia

    RispondiElimina
  16. ciao Angela, è da qualche mese che non apro il blog, così non mi ero accorta di questo grande cambiamento! proprio ieri pensavo che questa estate è finita in un attimo, fra pochissimo arriverà il Natale; proprio pensando al Natale e a qualche piccolo pensierino, mi sei venuta in mente, ho ricordato allo scorso dicembre quando sono venuta a trovarti nel tuo delizioso negozio; anche se non eri vicinissima, eri comunque un punto di riferimento.
    Sono felice per te, per questa svolta "importante" della tua vita, però in quel piccolo paradiso di negozio... mi mancherai!
    un abbraccio ciaoooooooooo

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...