martedì 7 giugno 2011

Oggi vi racconto una storia..parte prima


Oggi vi racconto una storia,
una bella storia..una storia vera.
Erano anni che non la incontravo, ma era un viso familiare che mi ha subito riportato indietro nel tempo..a quando ero bambina e giocavo nel cortile di mia cugina.
Mi ha detto: “ mi ricordo di te, quando ero piccola mi hai venduto un profumo!”
Io..”Scusa?” “Ma si non ti ricordi? Avevamo setteottoanni e tu avevi il tuo banchetto sul gradino di pietra del cortile e vendevi, o meglio barattavi i tuoi profumi con qualche giochino o qualcos’altro che adesso non ricordo..” Io cercavo di ripulire i ricordi annebbiati..ma era tutto ancora lontano..
ma così vero..era vero! Io a ottoanni facevo i profumi!!!
“mi ricordo adesso, hai ragione…quanto tempo..come stai?”..


Ero contenta di aver strappato un ricordo d’infanzia alla grande e disordinata dispensa del passato, sotto sotto ho sogghignato..da piccola vendevo profumi!
In realtà la cosa era molto più romantica e straordinariamente più creativa di quanto si possa immaginare..da bambina strappavo i petali di rose che uscivano spudoratamente dai giardini estivi e poiché erano li lì per cadere, nessuno se la sarebbe presa se…insomma con tutto l’entusiasmo che avevo in corpo, passavo i pomeriggi d’estate a schiacciare, tritare, filtrare, annusare quelle che io definivo orgogliosa..le mie essenze.
In realtà oggi, risentendo quell’odore malaticcio di fiori pesti, ho la vaga impressione che più che essenze fiorite fossero degli intrugli magici e maleodoranti, ma questo è il bello della storia, quando si è bambini non esistono i cinque sensi..
credo addirittura di aver anche volato di nascosto, ma questo qualche anno prima ed è tutta un’altra avventura!

photo by Sofies Haus

Vi stringo forte
Angela

5 commenti:

  1. Il destino di "Creatrice romantica" era già segnato...
    Un bacione e grazie ancora per Domanica!

    RispondiElimina
  2. che ricordi che hai tirato fuori!! anche io mettevo petali e fiori di lavanda nelle boccette piene d'acqua... per poi rimanere delusa dal fatto che non profumavano per niente! Bellissima storia! Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Io lo sostengo da sempre, la creatività se esiste nelle persone nasce insieme a loro o non ci sarà mai... bella storia e bei ricordi rinchiusi nel profondo dell'anima, grazie per averli condivisi con noi. Anna

    RispondiElimina
  4. Hai aperto una piccola finestra anche nei miei ricordi: ora mi ricordo che anch'io creavo "profumi" da bambina! Ora so che tali non erano, ma era meraviglioso scegliere fiori, riempire le bottigliette con l'acqua e lasciare decantare orgogliosa... Grazie per avermi fatto ricordare quei momenti!

    RispondiElimina
  5. Che emozioni ricordare queste cose cosi lontane.
    é proprio vero che quello che sei,lo sei da sempre.
    é stato gentile da parte tua condividere questi ricordi con noi.un abbraccio e buon lavoro
    Dani

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...