sabato 7 maggio 2011

imparare, costruire, crescere con mamma!

Mi intristisco quando sento che la figlia di Tom Cruise a 5 anni ha già 3 carte di credito a sua disposizione...e non esce mai senza la sua borsa griffata da 2mila sterline..mi chiedo, avrà passato delle ore a creare vestitini delle Barbie a mano con sua mamma?
Avrà mai costruito una tenda di lenzuola nella sua cameretta per giocare agli indiani con sua mamma?
oppure impastato con lei ed infornato felice la famosa "pizzetta dei bambini" aspettando che cuocesse con gli occhietti fissi al forno?
Queste sono le cose che ci fanno crescere sani e ci danno giorno per giorno le basi per diventare donne solide, indipendenti e felici e queste insieme a tante altre, sono le cose che ho fatto con mamma e che spero si tramanderanno nel tempo...
Non esistono giocattoli o vestiti che possano sostituire la presenza di una mamma che ci vuole bene...!
perciò auguri a tutte le mamme...


photo by me

Mi aspetta un week end straordinario e non vedo l'ora che la giornata di lavoro finisca presto per scappare al mare con Marco!
Lunedì vi racconterò tutto!!
Un mega abbraccio
Angela

6 commenti:

  1. Da mamma di quattro figli ti ringrazio per questo post: hai detto delle cose bellissime!
    buon we
    Anna

    RispondiElimina
  2. Per proseguire in un certo senso quello che ha detto Anna nel commento precedente...da ultima di quattro fratelli, hai proprio ragione.
    Se vieni da queste parti ti aspetta il sole!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente sulle "tristezze" della vita di ricchi bambini!
    ...quindi W le mamme che fanno pasticciare i pargoli con la farina e la terra, che leggono con loro, che li portano in giro dovunque, che li fanno anche annoiare, perchè senza la sana noia non ci può essere sana creatività!
    Auguri!
    Loredana

    RispondiElimina
  4. Che parole saggie hai scritto e quanto è bello sentire da una ragazza giovane come te i veri valori della vita. Anche se ho avuto figli maschi, con loro ho condiviso dai dolci alla pizza fatta in casa, persino le tagliatelle e con mio figlio Nicolò, quando era piccino e cucivo, passava il tempo a prendermi pezzetti di stoffa e ci incollava su di tutto e poi passava a giocare con macchinine e giochi maschili vari. Ah che belli questi momenti anche se ormai lontani. Non mi cambierei MAI con questi personaggi; saranno anche ricchi e famosi ma la ricchezza delle emozioni vere, piene di amore e calore, sono imparagonabili. Auguri alla tua mamma ed a tutte le mamme del mondo.

    RispondiElimina
  5. Ciao, bellissimee le cose che hai detto e che condivido pienamente. A presto Lara

    RispondiElimina
  6. probabilmente no... quelle cose non le ha mai fatte. Non le ho mai fatte neanche io, che non avevo una borsa per da duemila sterline, non ho avuto la capanna con le lenzuola, un bel Natale, un bel compleanno. Nada. Insomma, io e Suri non siamo state fortunate a mamme. Ma a lei restano comunque una manica di soldi che almeno ti aiugano a pagare lo psicoanalista. Non vuole assolutamente essere una critica al tuo bellissimo post. E' una mia riflessione sulla condizione dei bambini, che nulla possono, tutto subiscono.
    Un bacio.

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...