martedì 11 gennaio 2011

Provenza :parte 2

Eccomi qui mie care amiche..l'inizio settimana e' stato impegnativo..dopo qualche giorno di ferie mi sono ributtata nel lavoro, ho tanti nuovi progetti per il 2011 e non vedo l'ora di raccontarvi ogni mia idea, ma per ora continua la balade en Provence!
Prima che mi dimentichi vi lascio gli indirizzi delle due strepitose Chambres d'Hotes che ho visitato:

Le petit nid de Sophie: Aix en Provence 13100(centro)
Mme Sophie Gérard
Adresse : 2 rue Van Loo
E-mail : contact@lepetitniddesophie.fr
Téléphone : 06-14-64-29-58

La maison aux volets Bleus: VENASQUE Le Village 84210 Martine et Jérôme
Email : voletbleu@aol.com
Phone number: [33] (0)4 90 66 03 04

forse troverete i siti internet, ma credetemi che non rendono giustizia alla bellezza di queste due chicche della Provenza!

Detto questo..Vi mostro alcune foto di Isle sur la Sorgue, la capitale europea dei Brocantes, inutile dirvi che mi sono persa dentro questo mondo incantato e non vi nego che ho un po' invidiato questi straordinari rigattieri, che giocano a vendere pezzi unici in un paesino che sembra non conoscere crisi, centri commerciali, dove la gente vive di creativita', non segue la moda ma detta tendenza con dettagli davvero chic, cose che purtroppo in Italia, sono ad appannaggio solo di alcune esigue realta', perche noi italiani, o meglio una granparte..viviamo di marche e di stereotipi, limiti che per fortuna, in Europa vedo molto meno!
ed ora..Bon Voyage..









che ne pensate? Vi avevo detto che era una meraviglia!!Pero' attenzione, i prezzi non sono cosi' bassi..qui c'e' un turismo particolare e di conseguenza sono brocantes un po' piu' cari, ma vale assolutamente la pena farci un salto! ed ora alcuni dettagli rubati di nascosto ad un negozio che mi ha rapita, e' proprio come vorrei diventasse il mio Atelier..





qui ho acquistato questo delizioso mini dipinto su tela, che e' diventato l'ennesimo decoro della mia credenza!





e questa sono io..nella mia solita versione easy da vacanza!!
Vi abbraccio
Angela

17 commenti:

  1. Occhi blu, ti aspettavo sai?!...posti affascinanti, si rischia di desiderare di rimanerci per sempre!! Tu continua a provocarmi...chissà dv mi porterà questa mia grande passione!! Grazie cara, passerò spesso ad ammirare ...kisskiss
    P.S. HAI RECUPERATO IL NUM. DI CELL?

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelaaaaa!
    Buon anno!!
    Che meraviglia, due anni fa sono stata anch'io a Isle sur la Sorgue e i miei occhi non facevano che saltare fuori dalle orbite! Troppa bellezza (no, non è mai troppa!!).
    Un bacione.
    Fra

    RispondiElimina
  3. Conto di andarci in primavera... speriamo!
    E' tutto bellissimo!!!!
    Ti abbraccio, grazie per la telefonata!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Hai perfettamente ragione, la Francia, come altri paesi europei hanno il culto di una casa che non segue le mode del momento, ma i dettagli e le tradizioni...
    Io ho apprezzato molto quello che hai postato qui!
    Tutto bellissimo!
    Loredana

    RispondiElimina
  5. carissima angela! finalmente riesco a tornare online e godermi i post delle mie blogger preferite! ne ho un bel pó di arretrato ma cosí é anche piú bello .. tante cose stupende da sbirciare tutte in un colpo.. e pian piano mi rimetto al pari (non sia mai chemi perdo qualche delizia dai vostri blog)
    la provenza é uno dei miei/nostri sogni, io e nicola vogliamo andarci da cosí tanto tempo e di certo le tue immagini non possono far altro che aumentare la mia voglia di provenza, di villaggi incantati, di pietra, di lavanda, di mercatini dell'antiquariato, di scorci e paesaggi da sogno. Prima o poi.... eh si! (da aggiungere a new england,danuimarca, 5terre, spagna, estremo sud della puglia ecc.ecc. )
    bacissimi e un augurio di un anno pieno di soddisfazioni (sono ancora in tempo no? ^_^)
    fede

    RispondiElimina
  6. posti d'incanto nn c'e' che dire..fai veramente venir voglia di visitarla...
    per quanto riguarda le modo sono pienamente d' accordo con te
    ho comprato casa volutamente vecchia per poterla fare come volevo io(nn avendo la possibilita' economica per poterla costruire in un grande terreno)ho sempre odiato i prodotti di marca(tranne la mia..ha!!!!ha!!! che modesta..) e nn li ho mai comprati..anche nel vestiario...ho vissuto per quasi tutta la mia vita matrimoniale con mobili riadattati..solo che al tempo nn c'era tutto quello che c'e' ora ...ma sapessi quante cose potenzialmente shabby avevo..ma che al tempo erano state trasformate per un ambiente etnico(quello che poi ho sempre avuto..fin dalla casa dei miei genitori nonni e zii..
    ti auguro un anno super ..ma credo proprio che tu sia sulla buona strada...ammiro sempre di piu' la tua intraprendenza nonostante la tua giovane eta'....
    buona continuazione laura

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho sfogliato il tuo blog ed ho visto
    il tuo negozio....bellissimo, hai cose molto
    carine, complimenti, belle le foto della provenza, ci sono stata due volte ed hanno un gusto magnifico .
    Ancora complimenti per il blog
    Susy

    RispondiElimina
  8. Ciao Angela, sono posti bellissimi quelli che hai visitato, io ci sono stata e me ne sono innamorata tanto da ritornarci due volte!! bellissime le foto che ci mostri, a presto Lara

    RispondiElimina
  9. Ciao
    grazie per la gentilezza!!!
    Come hai ragione.........gli italiani non sanno più apprezzare la semplicità delle vecchie cose, che peccato.
    Rosi

    RispondiElimina
  10. Che splendide foto Angela, anche per me è difficile tornare alla realtà italiana dopo aver visto tante meraviglie :-(

    RispondiElimina
  11. Ciao Angela, il tuo atelier è molto bello e ti faccio i miei complimenti!
    Che bei posti, purtroppo non ci sono mai stata, ma anche le foto fan sognare...

    RispondiElimina
  12. Ciao Angela, bellissimo il tuo reportage sulla Provenza, sono stata anch'io nei luoghi che ci descrivi, d'estate però, sono davvero pieni di magia, di colori e profumi.
    Le ispirazioni non ti mancheranno di certo.
    Buon anno!
    Sonia

    RispondiElimina
  13. Ma che meraviglie!!! Io spero proprio di riuscire ad andarci in estate..quando c'è la lavanda fiorita...per fare tante foto e tanti acquisti....
    Un bacio grande e ti auguro di cuore che tutti i desideri che ahi per questo nuovo anno si realizzino...
    Milli

    RispondiElimina
  14. è come vivere in un sogno vedere tutte queste meraviglie, chissà che prima o poi non ci faccia un salto anch'io!!!??!!
    baci
    imma

    RispondiElimina
  15. Ciao Angela, cara mia...
    Un bacio del Brazile.
    Nina

    RispondiElimina
  16. ciao
    qualcuna di voi sa, di corsi estivi artigianali in provenza?
    Grazie
    Sibilla

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...