martedì 28 settembre 2010

l'eleganza del marrone...

Ricordo come se fosse ieri, in una delle tante chiaccherate con Marco, la domanda su quale fosse il mio colore preferito..
Non ricordo di preciso la risposta visto che a seconda delle stagioni mi piacciono colori diversi, ma ricordo di aver detto..
" Chissa' se c'e` qualcuno che risponderebbe il marrone? "
Quasi come se fosse una risposta sbagliata considerando altri colori meravigliosi come il grigio azzurro..il rosa pallido o il verde salvia..
Oggi, a distanza di quasi 6 anni mi prendo io questa responsabilita'!

Ho cambiato idea e rinosco nel marrone un`eleganza senza tempo,
forse un po' d'antan..
mi piace scegliere per la casa e per gli accessori
stoffe che ricordano il profumo del cioccolato..le castagne..il caffe`, soprattutto in questa stagione, fatta di coccole e calore!
ecco cos'ha ispirato la nuova collezione di borse dell'atelier..





maxi shopper foderate con manici in raso! (Peccato che le foto non rendano molto..)



Immagino una domenica d'autunno.. nel bosco a raccogliere castagne e qualche foglia per decorare la tavola..non vorremo mica usare una borsa di plastica?
ecco la mia versione in feltro!
che ne pensate?

Baci a tutti!
p.s scopro ogni giorno diversi sostenitori invisibili..lasciate un commento se il post vi interessa, mi fa piacere conoscere i vostri pensieri anche se passate ogni tanto in Atelier! chiaccherare non basta mai..e` cosi` che nascono le idee e gira la creativita`!!

Angela

16 commenti:

  1. Belle, anzi bellissime.Giustissimo andare per castagne con una borsa di plastica non è certo chic!Immagino l'invidia di chi ti incotrerà nei boschi!Ti auguro una felice notte amica mia!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno!
    Sì,hai proprio ragione: il marrone è un colore bellissimo e per di più trovo sia molto chic!
    E diciamocelo (sottovoce eh!!): noi bionde chiare chiare stiamo proprio bene vestite di marrone!
    Buona giornata,
    Fra

    RispondiElimina
  3. concordo: il marrone è un colore elegantissimo!Io lo sto riscoprendo nella tonalità tabacco/cioccolato anche nei vestiti!

    RispondiElimina
  4. ciao sono luisa trovo molto raffinate le borse
    con ricami in marrone , i tessuti sono molto belli. Io trovo raffinato anche il grigio con ricami o stampe bianche comunque colori non troppo .......colorati
    bellissimi i tuoi lavori...una finezza
    ciao luisa

    RispondiElimina
  5. I matrimoni sulle tonalità del marrone, soprattutto quelli celebrati nella stagione autunnale o primaverile sono, a mio parere, tra i più chic!
    Magari immersi in una vigna e con un bel bouquet colorato...si,si...realizzerò tanti bei matrimoni di questo bel colore! ...tra le sposine sta già andando alla grande! ...e con l'aiuto di Angela e delle sue bellissime creazioni realizzeremo matrimoni da fiaba!

    RispondiElimina
  6. non amo tanto i fiocchi, perciò la mia preferita è senz'altro quella in feltro :) credo che certi colori si rivalutino con l'età, adesso, come per magia, il marrone è diventato caldo, saporito, profumato... buone creazioni! Sempre curiosa, nina

    RispondiElimina
  7. ciaoAngela,concordo con te.per l eleganza del marron.......sarà parchè lo associo alla mia stagione preferita....l'autunno.........che io adoro per i suoi colori..innanzitutto, il primo fuoco del cammino...si sta piu a casa,perchè no a ricevere piu coccole come dicevi tu.......e..poi si aspetta il natale.Buona giornata...un bacio Monica*

    RispondiElimina
  8. il marrone è il colore base che uso di più dopo il nero...le tue bosrse sono lelegantissime il tuo atelier sempre di gran classe

    RispondiElimina
  9. passare dal tuo atelier è respirare aria di "bello"peccato che non possa passare dal vivo,troppa distanza altrimenti il 2 ottobre sarei entrata dentro sussurrando"buon compleanno"!buona creatività Milena .

    RispondiElimina
  10. Sarà ma oltre al marrone anche le creazioni e il tuo atelier sono di una eleganza incantevole <3 :-)

    RispondiElimina
  11. Wow.. il tuo atelier è una favola!!!! Mi piacciono tutte le cosine che si affollano nelle foto e naturalmente anche le protagoniste borse autunnali.. molto raffinato il marrone, elegante.. a me è sempre piaciuto, sa di coccole e dolci al cioccolato!!!
    Ti seguo, a presto! Yle

    RispondiElimina
  12. Eccomi, io sono una tua sostenitrice invisibile! Mi piacciono tantissimo le tue cosine e il marrone è in assoluto il mio colore preferito!
    Complimenti davvero, sia per l'atelier che per il blog...è sempre un piacere passare da te!

    Viviana

    RispondiElimina
  13. Ciao Angela, a dire il vero il marrone è un colore che non riesce a convincermi perlomeno nell' abbigliamento...le tue creazioni sono talmente belle e delicate che mettono in discussione anche queste piccole certezze;))
    A parte tutto sono qui per ringraziarti per le tue parole, sono felice di sapere che ricambi l' affetto.
    Devo ripetermi,nonostante non siamo vicine, non abbiamo la stessa età...il tuo modo di essere, il modo in cui gestisci il tuo lavoro,
    l ' Atelier e il rapporto che instauri con le tue clienti-amiche fa di te un' amica speciale.

    RispondiElimina
  14. Bellissime le borse, nonn vedo l'ora che arrivi gennaio per dimenticare quelle di plastica!
    Baci
    Federica

    RispondiElimina
  15. Un amico speciale è un tesoro per la vita!!
    Perdonami, mi ero ripromessa di ricordare la data del tuo compleanno, letto nel post preedente...

    ♥Auguri, anima bella...che il tempo ti riservi tutto ciò che c'è di più bello al mondo.♥

    p.s.Per Daniela,che la tua "Maison de la vie" possa regalarti grandi soddisfazioni!!
    Anna

    RispondiElimina
  16. La Maison de la Vie...risponde...Cara Angela...mi permetto di scrivere sul tuo blog... vorrei cosi' ....ringraziarti ufficialmente...per l'incoraggiamento.... e le belle parole che hai avuto per me. Ieri ho inaugurato...ero emozinatissima ...e molto molto contenta per i complimeti che ho ricevuto dalle tante cordiali persone che mi sono venute a trovare...
    Parlando naturalmente delle tue meravigliose maxi shopper...io posso dire "le ho viste"... Ne sono rimasta subito affascinata. Il color cioccolato per la stoffa e il raso per i manici le rendono molto elegati...catturano ogni sguardo.
    Brava Angela...brava per le tue creazioni...brava per la tua voglia di vivere la Vita a pieno...facendo cio' che ti piace e che poi ti da' tante belle soddisfazioni.
    Un augurio sincero...per ogni tuo "sogno" e per i tuoi futuri progetti.
    ...scusate se mi sono prolungata un po' nello scivere...
    Un salutone...Daniela
    p.s. grazie anche a tutte voi per i vostri "in bocca al lupo"

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...