lunedì 11 gennaio 2010

Nuit de Mai..Rosa di Maggio..



Ognuna di noi e' legata ad un profumo particolare.. forse perche' inconsciamente ci ricorda qualcosa..forse perche' ci fa rivivere un tempo passato..
Sarebbe bello se potessimo indossare il profumo di torta di mele..
il profumo del sottobosco.. la fresca brezza del mare..
Siamo invasi da profumerie..e a volte..nonostante le enormi quantita' di bottigliette sgargianti e invitanti non riusciamo a trovare quello giusto..

Bisogna imparare a conoscersi per scegliere un profumo..

Confido che ognuna di voi metta lo stesso amore sia per cucire una nuova creazione per la casa che per scegliere la giusta fragranza di profumo..
Perche' un po'...dice chi siamo..
A volte, legate a qualche pubblicita' d'impatto compriamo un profumo e poi ci accorgiamo che nell'ufficio in cui lavoriamo.. nell'autobus..al supermercato abbiamo tutte lo stesso profumo.

mi e'capitato di leggere..
"l'uomo non puo' sottrarsi al profumo poiche' e' fratello del respiro.. e il profumo scende in noi..direttamente al cuore"..

In negozio, insieme alla biancheria per la casa..alle decorazioni.. a vasetti per le piante..ai piatti colorati.. ho scelto una linea di profumi..perche' un po' rappresenta il mio stile di vita..
L'OCCITANE en Provence
Alcune di voi senz'altro la conoscono..ormai anche in Italia e' piu' che diffusa,
e' una linea molto legata alle sfumature olfattive della Provenza..usano solo prodotti naturali e certificati ed in piu' hanno un packaging straordinario..

Voglio parlarvi in realta' della Nuit de Mai..La Rosa di Maggio..
La Rosa Canina..
E' incredibile quante versioni di profumo esistano sulla Rosa, ogni azienda ha la sua..Persino L'OCCITANE ha la sua linea storica alla Rosa, ma questa di cui vi parlo non e' la solita versione che regaliamo alla nonna pensando che sia proprio addatta ad un'anziana..La Rosa Canina e' estremamente particolare..Calda..Speziata..Proprio diversa da quel mondo commerciale di fragranze dolcissime e nauseanti di cui siamo invase..
Spero di avervi dato un buon consiglio..
Per chi di voi passa dalle mie parti saro' felice di farvela provare..!
Ricordatevi che il profumo si prova solo sulla pelle..perche' ognuna di noi..essendo speciale, ha gia' un profumo di base..la carta ci rende tutte uguali.

Ah dimenticavo..Troverete il Profumo a 35 euro/75 ml, poiche' i prezzi sono imposti dall'azienda..Percio' anche un ottimo rapporto qualita' prezzo!
A presto!

Angela

11 commenti:

  1. Ciao Angela ,è meraviglioso il modo in cui hai descritto questo profumo,mi hai fortemente incuriosita!!!Sei nelle mie corde...kississimi.Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Innanzitutto grazie per la visita e poi, è tuo questo meraviglioso negozio??? ma è stupendo!!!! spero un giorno di poterlo visitare di persona!! Grazie, ti aggiungo anche io perchè questo posto è magico, lo sento!! ^^

    RispondiElimina
  3. La tua descrizione è molto precisa, ho avuto anche io occasione di utilizzare prodotti L'occitane e li ho trovati davvero molto buoni.....ottima scelta.....ciao ciao...Rosy

    RispondiElimina
  4. p.s.: adoro le fragranze dell'occitane scoperte molti anni orsono in un piccolo negozietto simile al tuo in quel di saint tropez ... ^^

    RispondiElimina
  5. Ciao! Tutto bene? Di solito mi soffermo molto sulle foto e poco sulle parole. Non in questo caso. Hai messo della poesia in una descrizione di un profumo. Complimenti per tutto!
    A presto,
    Silvia

    RispondiElimina
  6. CARISSIMA ANGELA, IL PACCO è ARRIVATO QUESTA MATTINA...LE COSE CHE MI HAI INVIATO SONO STUPENDE , ED IL CUSCINO, PER NULLA STROPICCIATO, FA GIA' BELLA MOSTRA DI Sè SUL MIO DIVANO...CI STA D'INCANTO! grazie di CUORE, Francesca:

    RispondiElimina
  7. Oh Francesca..sono proprio contenta!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. che bellissimo post questo..io sono assolutamente daccordo..il profumo dice moltissimo e varia da persona a persona a seconda della pelle..e non immaginavo che il prezzo fosse così buono , da provare!
    complimenti per le belle scelte nel tuo negozio
    chiara

    RispondiElimina
  9. ciao, complimenti per il tuo post e per la magia con cui hai descritto il tutto; io non amo molto il profumo alla rosa, però mi hai fatto venir voglia di acquistare la "rosa di maggio"; è profumo o acqua di colonia?
    ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  10. Ciao Claudia..La nuit de Mai è un EAU DE TOILETTE, però è abbastanza persistente.. da provare!
    Angela

    RispondiElimina
  11. da tanto tempo il mio profumoè dianthus di etro e non ne trovo altri che mi piacciano tanto, ma con la tua descrizione fantastica di questo profumo mi incuriosisci e mi tenti. Il tuo negozio deve essere bellissimo...ciao Marina

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...