mercoledì 23 luglio 2014

Essere mamma

Sono giorni che cerco di memorizzare pensieri per il mio primo post ufficiale da mamma, ma si perdono tra un pianto, un cambio pannolino e qualche rara ora di sonno. Che dire.. è tutto cambiato. Completamente. Stravolto.
Le ultime settimane ero proiettata nel parto, sul dolore, volevo essere "pronta", "preparata" e invece ho scoperto che il vero scoglio non è la sofferenza fisica, ma è il dopo, è capire il pianto di quel fagotto che ti guarda corrucciato. Ancora una volta mi ero preoccupata per me. Adesso son qui.. che cerco di battere piano i tasti del pc per non rompere questo magico incantesimo del suo pisolino..e me lo vedo sorridere, con questa testa di capelli scuri inaspettati: ancora una volta la natura ci ha sorpreso! 

Ci stiamo ancora annusando, scoprendo.. e spero presto di esser pronta ad interpretare le sue esigenze. Ettore è un bambino sano, un mangione vorace e un pò ingordo, sembra già che abbia un modo di fare tutto suo... ma forse sono gli occhi di una mamma a parlare.

Chissà quante cose originali speravo di dire in questo momento, in realtà sto cercando di vivere al meglio tutto questo trambusto di emozioni, paure e gioia.


Devo capire lui, devo capire me... son fatta così, ho bisogno di tempo.. di silenzio, per scrutare al meglio questo meraviglioso dono che la vita ci ha dato!

Un abbraccio,
al prossimo pisolino, se non avrò da lavarmi, sistemare casa o preparare da mangiare vi aggiornerò!
Angela

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...