mercoledì 23 luglio 2014

Essere mamma

Sono giorni che cerco di memorizzare pensieri per il mio primo post ufficiale da mamma, ma si perdono tra un pianto, un cambio pannolino e qualche rara ora di sonno. Che dire.. è tutto cambiato. Completamente. Stravolto.
Le ultime settimane ero proiettata nel parto, sul dolore, volevo essere "pronta", "preparata" e invece ho scoperto che il vero scoglio non è la sofferenza fisica, ma è il dopo, è capire il pianto di quel fagotto che ti guarda corrucciato. Ancora una volta mi ero preoccupata per me. Adesso son qui.. che cerco di battere piano i tasti del pc per non rompere questo magico incantesimo del suo pisolino..e me lo vedo sorridere, con questa testa di capelli scuri inaspettati: ancora una volta la natura ci ha sorpreso! 

Ci stiamo ancora annusando, scoprendo.. e spero presto di esser pronta ad interpretare le sue esigenze. Ettore è un bambino sano, un mangione vorace e un pò ingordo, sembra già che abbia un modo di fare tutto suo... ma forse sono gli occhi di una mamma a parlare.

Chissà quante cose originali speravo di dire in questo momento, in realtà sto cercando di vivere al meglio tutto questo trambusto di emozioni, paure e gioia.


Devo capire lui, devo capire me... son fatta così, ho bisogno di tempo.. di silenzio, per scrutare al meglio questo meraviglioso dono che la vita ci ha dato!

Un abbraccio,
al prossimo pisolino, se non avrò da lavarmi, sistemare casa o preparare da mangiare vi aggiornerò!
Angela

40 commenti:

  1. Coraggio Angela c'è la fai eccome adesso ti sembrerà' una montagna da scalare....ma poi al di la' ci sarà un prato bellissimo !! Non buttarti giù mi raccomando io ne ho avuti tre e capisco cosa stai provando....un abbraccio forte forte a entrambi...Anto

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco!...io piangevo ogni due minuti dopo il parto...e oltre!
    La tua vita adesso sembra (é) sconvolta e irriconoscibile, ma goditi questi momenti...anche quelli un po' tristi, perchè il "nanetto" crescerà più in fretta della luce e te lo troverai già grande...e tu sarai lì a riguardare foto con i momenti in cui era piccolo....e cercherai di ricordare minimi particolari...di una giornata, di un momento.
    Io spesso vorrei tornare indietro nel tempo...e poter riavere il mio bambino in formato "mignon"...anche solo per cinque minuti.
    ....e invece cresce...ogni giorno mi sembra più alto (quasi come me) e con lui il mio sconfinato amore nei suoi confronti.
    ...e continuo a sbaciucchiarlo, stringerlo e arruffargli i capelli anche quando lui si vergogna un po'....perchè " è grande".
    Forse non si puo' capire appieno l'amore finchè non si è madri...
    A presto...
    Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono Max Hannah, e mi baso in USA ... La mia vita è tornata !!! Dopo 1 anno di matrimonio fallito, mio ​​marito mi ha lasciato con due bambini. Mi sentivo come se la mia vita stava per finire i suicidi quasi commesso, ero emotivamente giù per un tempo molto lungo. Grazie ad un mago chiamato Dr Ogundu, che ho incontrato in linea. In un giorno fedele, come stavo navigando attraverso internet, mi sono imbattuto in assegnare di testimonianze su questo particolare mago. Alcune persone hanno testimoniato che ha portato il loro amante ex indietro, un po 'testimoniato che egli restituisce seno e altre malattie, alcune testimoniato che egli può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e così via. vengo anche attraverso una particolare testimonianza, si trattava di una donna di nome Sonia, ha testimoniato di come ha riportato il suo amante Ex in meno di 2 giorni, e al termine della sua testimonianza ha abbandonato l'indirizzo e-mail del dottor Ogundu. Dopo aver letto tutti questi, ho deciso di fare un tentativo. L'ho contattato via e-mail e spiegato il mio problema per lui. In appena 48 ore, mio ​​marito è venuto verso di me. Abbiamo risolto i nostri problemi, e siamo ancora più felici di prima Dr Ogundu, Egli è veramente un uomo di talento e io non lo fermerà la pubblicazione perché è un uomo meraviglioso ... Se hai un problema e siete alla ricerca di una vera e vero e proprio mago per risolvere tutti i problemi per voi. Prova Dr Ogundu in qualsiasi momento, potrebbe essere la risposta ai vostri problemi. contattare il grande Dottore attraverso questa mail: drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  3. Siete bellissimi....!! non ti preoccupare,sarai bravissima.

    RispondiElimina
  4. Benvenuto Ettore! Crescere insieme a lui sarà la più avventura della vostra vita! Buon viaggio! :)

    RispondiElimina
  5. Quante emozioni! Come ti capisco... anche io le ho vissute qualche mese fa ... e mi sembrano già così lontane!
    Godi appieno ogni istante e custodisci ogni momento, ogni sguardo del tuo piccolino.
    Benvenuto Ettore!
    A presto
    Ele
    mellowthings.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Benvenuto Ettore !
    Tranquilla è tutto normale, la nascita di un figlio cambia la vita e solo quando te ne nasce uno ti rendi bene conto di cosa significhi.
    Una frase che mi dissero al corso pre-parto e che trovo perfetta per OGNI mamma è "impara a conoscere tuo figlio giorno per giorno"... è proprio vero, ogni bimbo è diverso dall'altro e nessun manuale potrà insegnarti a comportarti con lui se non vivendoci ora per ora.

    Un abbraccio a te e al tuo splendido bimbo

    Marzia

    RispondiElimina
  7. Benvenuto Ettore!
    Benvenuta Angela nel mondo delle mamme,MAMMA per SEMPRE !!
    Siete bellissimi.
    I capelli scuri forse tra un pò diventeranno biondissimi!!
    Un abbraccio
    Annarita

    RispondiElimina
  8. E ma no!!! Dov'è finito il mio commento????

    RispondiElimina
  9. la tua espressione mentre lo guardi adorante dice più di mille parole... il legame magico che c'è tra mamma e figlio ti aiuterà e ti farà capire ogni sua esigenza.. Goditi questi momenti anche se ti sembreranno duri all'inizio, io purtroppo non ho avuto la fortuna di poterli sperimentare e ancora oggi sento un groviglio allo stomaco se ci penso. Vi auguro tutta a felicità di questo mondo e un mega bacione al tuo cucciolo
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Lo riscrivo:
    Angela, so di per certo che tu sarai (e sei già) una mamma speciale. me lo dicono quel "e ancora una volta avevo pensato a me" e quel "ci stiamo annusando". Perfetto! Eh sì, la vita viene completamemnte stravolta quando arrivano i piccoli! Non ti dico di non far caso alla casa in disordine,ai panni da lavare, di dormire quando dorme lui o cose così perchè raramente io ci sono riuscita ma ti dico di guardarlo, annusarlo, ascoltare il suo respiro, coccolarlo, cullarlo, canticchiare le ninne nanne...quello sì!
    Questi primi giorni non tornano più e sono troppo preziosi! Il mio Carlin ha solo 17 mesi e GG 3 anni e mezzo e già non è più la stessa cosa. Ricordo i primi giorni con ognuno di loro come i momenti più teneri ed intensi. Ed i pianti Angela...un po' di baby blues, niente di che, colpa degli ormoni che prima del parto ti viaggiavano sopra le stelle e ora son finiti in fondo al mare!
    Vi abbraccio forte, fortissimo.
    Fra

    RispondiElimina
  11. Un forte abbraccio anche da parte di una mamma molto ma molto stagionata (sono mamma di Francesca e nonna di Giovanni e Carlo)
    In bocca al lupo a te ed al tuo cucciolo!

    Angela

    RispondiElimina
  12. Intanto CONGRATULAZIONI!!!!!!!!! Sono felice che stiate bene e il piccolo sia sano. Il resto viene da sé, pian piano, in certi casi con estrema facilità, in altre con piccole e faticose scoperte giornaliere. Vi conoscerete giorno dopo giorno e tu, o per lo meno questo è stato il mio caso, imparerai ad adattarti a lui... piuttosto che il contrario. Ancora auguri!

    RispondiElimina
  13. Sono commossa per te. Io non ho questa gioia nella mia vita.
    Un abbraccio grande. Deborah

    RispondiElimina
  14. Complimenti a mamma e papà e mi raccomando goditi questo momento magico.
    Paola

    RispondiElimina
  15. Tu sai cosa penso......ti scrivo solo per dirti che sono con te......sempre......
    Lilly

    RispondiElimina
  16. Momenti unici, particolari, irripetibili che anche quando ci sembra di essere imperfette e non all'altezza poi si aggiusta tutto e questi attimi rimangono poi per tutta la vita dentro di noi solo che mentre si vivono non ci sembra sia così.
    Un abbraccio grande, grande, grande.
    silvia

    RispondiElimina
  17. Congratulazioni, il vostro cucciolo è una meraviglia!!!!
    Cerca di goderti il più possibile questi momenti magici in cui vi scambiate emozioni meravigliose!
    Franca

    RispondiElimina
  18. Benvenuto ETTORE!!!!!!!!!!!!!!!!! Congratulazioni ai neo genitori, un abbraccio
    la nonna di Alessia

    RispondiElimina
  19. Bene arrivato Ettore scoprirai presto che fortuna hai avuto ad avere una mamma come la tua che vuol interpretare le. tue esigenze al meglio! E benvenuta anche a te Angela nel mondo delle mamme che si sentono imperfette ma che supereranno alla grande tutte le difficoltà di questa nuova realtà al punto un giorno, credici anche se ora ti sembra impossibile , di pensare con nostalgia perfino al sonno perso! Baci Alda.

    RispondiElimina
  20. :-) Congratulazioni!

    L'altro giorno mi sei venuta in mente... :)

    Buona avventura.

    ps: confermo, il loro carattere ce lo mostrano fin da subito in sala parto, ma anche nel pancione...

    RispondiElimina
  21. Felicitazioni!!!
    Siete bellissimi e mi commuove molto il tuo post... Lui sarà ingordo.. Ma più di tutto sente il bisogno di te.. Sarai una mamma meravigliosa!!
    Rosa

    RispondiElimina
  22. Cara Angela tutte le emozioni forti cambiano la vita, questa e' la più' bella. Auguri a Ettore mamma e papà'.

    RispondiElimina
  23. l'emozione più intensa che uno possa provare....assapora ogni piccolo momento....auguri.glo

    RispondiElimina
  24. Cara Angela, sono molto contenta per te e per il tuo piccolo. Il giorno 8 aprile ti avevo raccontato della mia ansia pre parto dovuta al primo figlio disabile . Ho notato subito che il primo aggettivo che hai usato per descrivere il tuo Ettore è SANO. Hai colpito nel segno. Questo conta, il resto viene naturale passati i primi giorni di conoscenza, in fondo il tuo piccolo è un estraneo che entra nella tua vita e deve farsi conoscere. Goditelo perché crescerà in fretta. Un bacio a voi Laura

    RispondiElimina
  25. è bellissimoooo!!
    congratulazioni cara Angela!
    Nelle tue parole, semplici e così pure, c'è tutto l'amore di una mamma, non potevi esprimerti meglio.
    Ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  26. Complimenti per il tuo bellissimo bambino!!!!!!!Goditi ogni momento(anche quando piange) perchè il tempo vola..........e poi qundo è adulto ti ritrovi a rimpiangere le notti insonni, perchè non ti addormenti finchè non senti la porta di casa che si chiude.
    Irene

    RispondiElimina
  27. Ti ho pensata spesso e attendevo questo tuo primo post da mamma.
    Non temere le lacrime, sono l'espressione della tua immensa gioia.
    Non temere di non capirlo, state studiando una lingua nuova.
    Non temere di chiedere aiuto, sono certa che ti sono tutti vicini.
    Godi, scrivi, fotografa, ferma questi istanti perchè il tempo corre veloce e tra un mese sarà tutto diverso
    Con tutto l'amore che posso, auguri alla nuova famiglia
    Anna

    RispondiElimina
  28. Auguroni, mi stavo chiedendo quando sarebbe nato, non vedendo nessuna notizia sul blog. Goditi ogni momento, ogni sua e tua lacrima , tanto sono di gioia, perché tutto passa troppo in fretta e , tra un mese, sarà già diverso. Certo ricorderai questi momenti, una gioia che ti spezza il cuore tanto è grande e, almeno io , non ho più provato. Solo da genitori si capisce quello che hanno provato i nostri di genitori e si riescono a capire anche le loro decisioni, che magari ci hanno fatto arrabbiare perché erano incomprensibili per noi. Forse questo commento non sarà comprensibile, ma sono troppe le cose che vorrei dirti. Adesso chiudo e ti auguro un mondo di bene , a te , al tuo piccolo e al suo papà. Un abbraccio grandissimo. Cinzia

    RispondiElimina
  29. Ciao! tantissimi auguri per la nascita del tuo cucciolo e complimenti a mamma e papà!!...sono capitata per caso nel tuo blog e non potevo lasciarti un commento...le tue parole rispecchiano la gioia di noi mammae...anch'io ho un cucciolo di due anni e capisco la tua gioia e i tuoi dubbi!!!!...da oggi hai un'amica in più di blog!!... ti aspetto con calma nel mio agoefantasia.blogspot.it!
    ....un bacino tenero tenero al piccolo principino Ettore!con affetto...Ely!

    RispondiElimina
  30. Felicitazioni e benvenuto Ettore!!! :D

    RispondiElimina
  31. AAAAAAAAAAAAAAAAA
    FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEE............
    no non tu..........finalmente riesco a scriverti.....mannaggia.....sta tecnologia del piffero...........
    ok ci sono

    MA CIAOOOOOOO TU....ANZI MA CIAO VOI!!!!!!!!!!!
    come è cucciolo il tuo bimbo.....bene grande!!!!!!!!!
    oh ma non sai come sono felice!!!!!!
    capisco come ti senti...e non starò qua a darti consigli da MADRE ESPERTA....perchè non lo sono e perchè credo non esistano TALI FIGURE.....come hai detto tu..scrutatevi.scopritevi.....e vogliatevi bene.......solo questo!!!
    un abbraccio forte forte......e un bacino piccolo sulla guancina di ETTORE!!!!!!!!!
    ah scusa un abbraccio anche al papà...che x un pò non se lo fila nessuno!!!!!!!!! :-))))))
    liz

    RispondiElimina
  32. La natura fa il suo corso ed Ettore lo sa...e tu lo capirai!
    Siete bellissimi!!!

    RispondiElimina
  33. ciao angela. bentornata da queste parti. sono felice della nascita di ettore.
    maria grazia

    RispondiElimina
  34. Mamma....quante cose e significati racchiudono questa parola cara Angela. Mentre leggevo con attenzione il tuo post ripensavo alla mia esperienza di tanti anni fa ormai. Notti insonni per ben 14 mesi, coliche che non passavano nemmeno con il farmaco datomi dal pediatra, nottate a passeggiare sul tappeto del salotto, praticamente l'ho consumato, ho guardato tutti i programmi notturni e le repliche del giorno prima. Ero persino arrivata a sognare che piangeva nei pochi "pisolini" che faceva....un incubo. Con una mano mi lavavo i denti, con l'altra cercavo di pettinarmi e con un piede dondolavo la culla perchè dormisse.....altro che polipo dai mille tentacoli!!! Ero sempre con le tette al vento, perchè l'unico sistema che avevo per farlo stare buono era allattarlo. E la mattina i vicini mi guardavano e c'era il deficiente di turno che mi diceva "tutto apposto signora? Ma cos'ha sto bambino che piange tanto e non dorme....". Giuro che gli avrei infilato volentieri due dita negli occhi.....ora hanno i nipoti che fanno andare le loro figlie e figli in neuro :))).....Condivido tutto ciò che hai scritto, perchè hai ragione, sono momenti in cui ci si sente schizzare, piene di timori, paura di non essere all'altezza....Non si nasce genitori, s'impara camin facendo partendo proprio da questi momenti. Ora il mio "bimbo" ha 21 anni e mezzo ed è una meraviglia, bravo, intelligente, con un sorriso che conquista e dormirebbe sempre.....LO POSSINO.... e quando dice ridendo "non sopporto sentire gli strilli dei bimbi" io gli rispondo "se mai un giorno avrai un figlio e ti sento lamentare ti tolgo i peli della barba con la pinzetta per le sopracciglie!!!". E anche io ero sola come te ma fidati, arriva il momento in cui tutto si sistema. Ti abbraccio forte cara Angela, nervi saldi, tanta camomilla (fa bene anche al cucciolo sia per quietarlo che per le coliche, ma forse lo sai già). Paola

    RispondiElimina
  35. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. La sua e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.
    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimi rilegatura
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato.
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Sono Max Hannah, e mi baso in USA ... La mia vita è tornata !!! Dopo 1 anno di matrimonio fallito, mio ​​marito mi ha lasciato con due bambini. Mi sentivo come se la mia vita stava per finire i suicidi quasi commesso, ero emotivamente giù per un tempo molto lungo. Grazie ad un mago chiamato Dr Ogundu, che ho incontrato in linea. In un giorno fedele, come stavo navigando attraverso internet, mi sono imbattuto in assegnare di testimonianze su questo particolare mago. Alcune persone hanno testimoniato che ha portato il loro amante ex indietro, un po 'testimoniato che egli restituisce seno e altre malattie, alcune testimoniato che egli può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e così via. vengo anche attraverso una particolare testimonianza, si trattava di una donna di nome Sonia, ha testimoniato di come ha riportato il suo amante Ex in meno di 2 giorni, e al termine della sua testimonianza ha abbandonato l'indirizzo e-mail del dottor Ogundu. Dopo aver letto tutti questi, ho deciso di fare un tentativo. L'ho contattato via e-mail e spiegato il mio problema per lui. In appena 48 ore, mio ​​marito è venuto verso di me. Abbiamo risolto i nostri problemi, e siamo ancora più felici di prima Dr Ogundu, Egli è veramente un uomo di talento e io non lo fermerà la pubblicazione perché è un uomo meraviglioso ... Se hai un problema e siete alla ricerca di una vera e vero e proprio mago per risolvere tutti i problemi per voi. Prova Dr Ogundu in qualsiasi momento, potrebbe essere la risposta ai vostri problemi. contattare il grande Dottore attraverso questa mail: drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...