martedì 25 febbraio 2014

Back to the province!

Ciao ragazze, eccomi finalmente con due minuti di tranquillità per aggiornarvi sul nostro "Back to the province" a 360°. Dal 15 di Marzo lasceremo definitivamente la nostra ormai affezionata casa casina per approdare a Tortona, ridente cittadina piemontese, vicina a casa (dei miei, di mio suocero e di tutti i nostri amici) e comoda col treno per andare a Milano. Da metà Marzo non sarò più una cittadina, ma tornerò ad essere, "forse", una provincialotta. Questo è stato quindi l'ultimo weekend milanese, poichè passeremo i prossimi, ad imbiancare e fare tutti i lavoretti necessari nella nuova casa casona*!
Inutile dire che abbiamo passato questi due gg a goderci la vita di sempre con i nostri soliti ed affezionati riti festivi: colazione insieme, spesa al mercato sotto casa, passeggiatina al parco brulicante di vita grazie alla bella giornata di sole, visita al Museo di Storia Naturale**, pizza fatta in casa e domenica 4 passi alla Cascina Cuccagna dove c'è stato, il divertente pomeriggio del baratto. Insomma, abbiamo fatto tutte quelle cose che ci mancheranno nella nuova vita e che abbiamo imparato ad apprezzare di Milano.
Sento che anche questo cambiamento non sarà definitivo, ma rispetto a 3 anni fa ho deciso di affrontarlo più serenamente, perchè ho imparato che ogni esperienza mi arricchisce, anche quando all'inizio sembra tutto più difficile. La stessa Milano, tanto odiata all'inizio per il caotico stile di vita, lo smog, il grigiore.. in realtà mi ha insegnato che si può essere se stessi ovunque, basta non perdere la propria bussola. Mi ha fatto conoscere tante persone meravigliose, mi ha offerto mille corsi diversi dove poter approfondire le mie passioni, mi ha fatto vedere con occhi diversi quelle "chiusure" che a volte sono tipiche di chi vive da sempre nei piccoli paesi.. insomma, un pò mi mancherà.

casa casina- 28mq

Se pensate di aver bisogno di più spazio per tutte le vostre cose, 
provate a capire cosa vi serve davvero

Se pensate che avete bisogno di uno spazio tutto vostro in casa, 
trovatelo dentro di voi, questa è la vera libertà

Se pensate di aver bisogno di un letto in più per quando vengono gli amici,
 basterà comprarne uno gonfiabile 

Se pensate che dopo un litigio volete dormire sul divano per non condividere 
il letto col partner che vi ha fatto arrabbiare, avere solo un divano letto 
è la miglior soluzione per fare pace.

Se sognate di avere un giardino per fare l'orto, 
iniziate piantando qualcosa sul balcone.

*casa casona, non è una villa tre piani, ma un appartamento di ben 75mq!

** Il museo di Storia Naturale è nel parco di p. Venezia, costa 3€ l'ingresso per gli adulti e gratuito per i bambini e può essere un'ottima idea per passare una domenica in famiglia!
Se venire a Milano, per chi venisse da fuori, fosse scomodo o costoso, potreste sempre ammortizzare i costi organizzando dopo la visita un pic-nic al parco tutti insieme!!

Presto arriverà qualche foto della nuova casa, così condividerò con voi i miei pensieri sullo stile e sulle scelte fatte. 
A bientot,
Angela

5 commenti:

  1. In bocca a lupo per questa nuovo ritorno in provincia! I miei nonni abitavano a Tortona e mi ricordo che da piccola mi piaceva tantissimo passeggiare per la via Emilia, piena di bei negozi e di ottime pasticcerie ;) . Un abbraccio! Lucia

    RispondiElimina
  2. Che bello Angela cara...

    hai ragione...io un po' di quella chiusura di chi da sempre vive in un paesino ce l'ho..

    in realtà ci ho anche provato a vivere a Milano...

    ma sono scappata!

    Non vedo l'ora di vedere casa casona.

    Fra

    RispondiElimina
  3. Sono molto felice per voi! Buoni preparativi!

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...