giovedì 17 ottobre 2013

generazione di trentenni... solo cretini?

Spesso sento dire che la mia generazione è sfortunata, triste e senza prospettive. 
Per chi vive nella realtà delle cose e non sulla luna, spesso queste affermazioni hanno un senso compiuto e un fondo di verità: non c'è lavoro, siamo in pena crisi economica, sociale e culturale, non c'è nei giovani l'interesse alla politica che esisteva nella generazioni dei nostri genitori e bla bla bla...

Qualche giorno fà mia mamma mi ha chiamato al telefono e mi ha chiesto cosa stessimo facendo in casa, io senza pensarci ho risposto: "Sto preparando cena e Marco si sta stirando le camicie" e mia mamma: "che bravo ragazzo, sei fortunata". Ora, sicuramente io sono fortunata ad avere un marito (mi fa un pò effetto dirlo) che mi aiuta nelle faccende domestiche ma è anche vero che la mia generazione si "Arrangia". Tutti i nostri amici, maschi e femmine senza distinzione, sanno cucinare e pulirsi casa. Non ci sono più compiti per lei e compiti per lui e questo mi sembra una cosa positiva che spesso non si dice. Anche le giovani coppie che hanno un figlio spesso condividono al 50% le scelte educative e la semplice vita quotidiana con i bambini e questa è un'altra cosa che non c'era prima. Non che i nostri papà non fossero bravi, ma spesso era la mamma il riferimento principale, oggi non è più così e molti giovani papà dedicano molto più tempo ai loro figli.
Queste cose vanno dette e riconosciute, poi senza dubbio ci sono anche trentenni senza valori che vivono solo alle spalle dei genitori, ma forse questi ci sono sempre stati. 


foto rubata ad una giovane famiglia al parco

Quindi basta dare addosso a stì giovani! Iniziamo ad esser positivi e a guardare anche il lato "buono" delle cose, ne abbiamo tanto bisogno. Non vogliamo sempre esser affondati di disfattismo! Siete d'accordo? Quali sono le altre cose che secondo voi "funzionano" meglio nella nuova generazione di trentenni? 

Un abbraccio

Angela positiva (che poi io mica sono trentenneoh!! ne ho 27)

p.s non c'entra nulla,  ma visto che l'ho fatto oggi mi pare giusto parlarne un attimo:
Ogni tre anni potete fare il PAP TEST gratuito nel consultorio più vicino a casa, è questione di un attimo ed è molto importante. Prenotate subito!!!



4 commenti:

  1. Tranquilla, tutte quelle brutte dicerie sono per i trentenni............tu ne hai solo 27!!!!Non ti riguardano!!
    Scherzo , dai!!!
    Buonissima giornata.
    Annarita

    RispondiElimina
  2. Brava...come non darti ragione ogni giorno! :-)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione....anche io conosco tanti giovani che si rimboccano le mani e che nonostante la crisi, e quindi la perdita spesso di un lavoro, non si danno per vinti e cercano, provano e si rimettono in discussione continuamente!!!! Una cosa positiva di NOI GIOVANI TRENTENNI....(io ne ho 36!!!) CON FIGLI: abbiamo una gran dose di coraggio e ottimismo a mettere al mondo dei frugoletti, perchè crescere e rimanere fedeli a se stessi, positivi, e "buoni" oggigiorno è impresa mooolto difficile!!!
    Bacioni

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...