martedì 29 ottobre 2013

Design e Ambiente: cornici fatte di scarti

Chissà cos' hanno pensato gli invitati al nostro matrimonio che ci hanno regalato cornici d'argento nel vedere che per i nostri testimoni noi abbiamo scelto di regalare cornici di legno di scarto...


Sì proprio così, da alcuni anni ho scoperto quest'azienda e la adoro: fanno cornici con pezzi di legno di scarto presi da navi, case, baracche.. insomma riciclano e tutto in Sud Africa, dando lavoro a diverse persone in difficoltà. Oltre al lato etico e ambientale io le trovo bellissime ed il fatto che siano tutte diverse è la prova di questo lavoro artigianale! 
Guardate il sito Luna Designs 


Potete trovare queste cornici a Milano, in Corso Garibaldi n°44 e al 6° piano della Rinascente.

Se conoscete altre aziende che fanno prodotti con materiali di riciclo, che siano anche belli ed economici per favore segnalate.

p.s A proposito d'ambiente.. guardate il mercoledì sera alle 21.10  Laeffe (canale 50) ci sono sempre molti servizi interessanti!

p.s2 Segnalo al Cinema "Vado a scuola", film-documentario di Pascal Plisson che narra o meglio documenta il tragitto che 4 bambini devono fare ogni mattina per andare a scuola. Samuel in India, Carlito in Patagonia, Jakson e Salome in Africa etc.. non è un film drammatico e lo consiglio vivamente anche ad un pubblico di bambini sopra i 6 anni. Potrebbe non essere presente in molti Cinema, ma vale la pena cercarlo.

Un abbraccio forte
Angela

14 commenti:

  1. Veramente stupende !!!!
    Io le preferisco mille volte a quelle d'argento

    Marzia

    RispondiElimina
  2. Il legno di scarto riutilizzato mi piace veramente tanto..ho guardato il sito è stupendo peccato non ci sia un negozio qui in toscana..ciao e buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. Anche io preferisco mille volte queste a quelle d'argento... ;)

    Grazie per la segnalazione del film. Mi sembra di capire che tu l'abbia già visto, giusto?
    Il mio figlio più grande è in prima elementare (sì, io continuo a dire così, che primaria non mi piace... ), e magari potrebbe piacergli. Solo che, generalmente, prima di mostrargli film nuovi li guardo io! :) Faccio la mamma-censura. Solo che ho provato, a volte, a vedere film che venivano spacciati per adatti ai bimbi, e poi invece vi trovavo scene non adatte a loro.

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara non è un vero film con una storia e una trama, è praticamente il racconto di 4 "tragitti". Lo trovo adatto per un bambino di 6 anni, anche perché non è lunghissimo..fammi sapere!!!

      Elimina
  4. le ho viste dal vivo alla Rinascente e sono belle...anche se sinceramente il costo mi è sembrato un po' spropositato ... va bhe, se vengono però aiutate persone in difficoltà .....si può anche chiudere un occhio sul prezzo!!!
    saluti
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i prezzi variano dai 29 euro in su.. si non sono economicissime, ma abbordabili direi. Se poi le confronti con le plasticose cornici di design o "di marca" sono regalate!!! p.s in generale... molte cornici carine che ci sono in giro "stile shabby o decappate" sono tutte MADE IN CINA quindi costano fin troppo poco per poterle confrontare con queste.
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Sai che ti dico Angie? Che mi piace un sacco la direzione che ha preso il tuo blog! Sì!
    E mi piacciono pure tanto queste cornici!
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra, so che il tuo è un giudizio sincero e attento.. quindi per me vale doppio!!!Spero tanto di vedervi presto!!
      Un bacioneeeee

      Elimina
  6. son d'accordo con Francesca! :)
    Il tuo blog è sempre interessante.......per riflettere un pò di più! Grazie Angela e bentornata dal viaggio di nozze (si lo so, sono un pò in ritardo!!!!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela!!!!! Tranquilla, qui la porta è sempre aperta!!! un abbraccio

      Elimina
  7. Queste cornice mi avevano colpito quando le ho viste in rinascente, sono bellissime! Sapere che sono fatte con materiali di riciclo le rende ancora più belle.

    Bea

    RispondiElimina
  8. Ammiro e stimo la vostra coerenza.
    Vado a curiosare sul sito che hai indicato :)

    RispondiElimina
  9. ciao che meraviglia il tuo blog ti ho scoperta per caso e ne sono felice se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    spicchidelgusto
    a presto elisa

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...