giovedì 28 marzo 2013

Cose che amo degli uomini

Sono al parchetto con uno gnomo di 5 anni ed io penso... "evvai ora si gioca!" , guardando l'area bimbi piena di scivoli, altalene..etc..invece no, lo gnometto è terribilmente attratto da un altro campetto, meno colorato.
"ma sei sicuro?" 
"Si!!! voglio andare a vedere quelli grandi"
Ci avviciniamo.. 4 ragazzi sudaticci stavano facendo due tiri a basket. 
Poco dopo si avvicina un tizio,  mezzo orientale, una bestia di 100 kg con i suo pallone sotto l'ascella e in un angolino per conto suo inizia ad allenarsi.. dopo 5 minuti, il tempo di annusarsi osservarsi uno dei 4 ragazzi si avvicina "ehi amico, ti alleni con noi?"
"mehhua" (un grugnito da uomo poco traducibile...era un si)
"ok, piacere, io sono Paolo, "...........
Questo è niente.
Nell'ora a seguire sono arrivate altri 12 uomini, di età, nazionalità, peso, capacità, capelli diversi: ESTRANEI..gente che non si conosceva.... e con la stessa modalità si sono aggregati al gruppo ed hanno giocato insieme. Alla fine erano così tanti che hanno fatto un torneo a 4 squadre, ribadisco di estranei.

Siamo stati un'ora a fissarli, lo gnometto faceva il tifo, io osservavo... tra parolacce, spallate, sudate, grugniti, questa meraviglia di "coesione" che è l'uomo maschio. 
Nessuno guardava se l'altro avesse il calzino bucato, la maglia pataccata o l'ascella più puzzolente... a nessuno fregava, eri buono a giocare..allora "vieni in squadra con noi..."
Un roba da manuale di psicologia sui comportamenti d'interazione dell'uomo allo stato di "gioco -primitivo"
Un roba che noi donne non sapremmo fare mai, mai, mai e poi mai, perchè siamo un pò stronze. Questa è la verità.

Buon giovedì ragazze, 
si impara un sacco anche dagli uomini!!

Angela osservatrice

p.s se essere blogger vuol dire guardare, riflettere e voler condividere allora mi sento dannatamente blog addicted, mi piace un sacco parlare con voi di tutto!!!!

Baci baciiiiiiiiii

7 commenti:

  1. Ma quanto hai ragione??!! E' troppo troppo vero!!! Noi donne no, non siamo capaci, c'è sempre la competizione... ma in fondo, ricollegandomi a quanto hai detto, è perchè siamo delle profonde osservatrici... la grande osservazione poi sfocia nell'estrema osservazione ed eccoci lì, a pestarci i piedi l'una con l'altra.
    Per fortuna noi donne abbiamo un grandissimo potenziale, possiamo fare grandi, grandissime cose, molto più che trovarci a giocare a basket... peccato che non ce ne rendiamo conto e soprattutto non ci crediamo veramente... ma qualcuna inizia a farlo! Incrociamo le dita per un mondo più rosa!!!

    Buona giornata!
    Francy

    RispondiElimina
  2. Buongiorno..
    se passi da me c'è qualcosa per te...
    Kiss kiss Paky
    http://infinitartepaky.blogspot.it/2013/03/un-premio-per-me.html

    RispondiElimina
  3. Sarà come dici tu.....a me, per esperienza personale, sembra che gli uomini tra di loro sono tutti bravi a fare i fighi....ma è
    in casa, tra le mura domestiche con le loro donne che poi si trasformano e diventano i soliti egoisti, maschilisti, intolleranti e perchè no pure menefreghisti.
    Sui campi di calcio, basket o quant'altro danno il meglio di loro...ma poi in casa si "stravaccano" sul divano dopo un nanosecondo dall'ultimo boccone e chi se visto se visto e parte il russo cacofonico, fregandosene se tu sei ancora immersa nelle faccende e magari vuoi un pò di coccole per farti ricordare di essere ancora una donna e non solo una serva.
    Non sono una donnetta delusa dalla vita, assolutamente no, ma ho intorno marito, padre, fratello, cognati e amici che non toccherebbero mai una donna con un dito.......e neanche tutto ciò che è prerogativa di una donna( scope, palette strofinacci e company) ma sono sempre prontissimi ad aiutarsi e a collaborare tra di loro per qualsiasi occasione di svago ed altro...se poi c'è un pallone di mezzo........!!!!!!
    Anche io alla tua età vedevo solo il bello di tutto...ora per la mia sopravvivenza mi sono rassegnata al fatto che noi siamo il sesso forte
    e di conseguenza non mi aspetto più nulla dagli uomini della mia famiglia...se non le otto ore di lavoro che gli spettano di dovere ogni giorno...tutto il resto per loro è svago o riposo.
    Io da questo ho imparato solo che se non ci tiriamo su noi le maniche e organizziamo la nostra e la loro vita,
    non se ne cava un ragno dal buco e che loro, senza volerlo e senza capirlo, sono solo un branco di grandi egoisti.
    Spero per te che le cose siano diverse e che il tuo Lui non ti deluda mai......
    Ciao e buona vita!
    Cristiana
    P.S.
    Con questo non voglio dire che cambierei la mia vita o i miei uomini...assolutamente no!, li amo e li amerò per tutto il resto della mia vita....mi hanno conquistato con altri pregi.....pochi ma buoni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara...grazie intanto per il tuo commento.
      Il mio post di oggi voleva sottolineare proprio questa forza di collaborazione che c'è tra gli uomini e che a noi manca, al di là dell'idea del branco e di tutte le sue sfumature negative. Per quel che riguarda la collaborazione di cui parli tu, capisco che non sia scontata (persino mio padre, che adoro, non collabora granché in casa), ma penso sia giusto "pretenderla". Siamo nel 2013, le donne lavorano..non si può pensare che sia solo un dovere femminile. A volte ci aspettiamo che gli altri facciano qualcosa senza chiederlo, ma non succede... bisogna parlare e possibilmente non nel momento in cui siamo isteriche e nervose (capita a tutte), ma quando siamo serene. Fare le cose insieme, parlare insieme di quel che ci aspettiamo dall'altro sono tutte cose che le persone fanno poco.. bisogna impegnarsi un pò di più.. non a fare, ma a chiedere, a condividere.

      Questa è la mia idea di coppia, quando si parla di noi, di Marco, tutti mi dicono.. sei fortunata... sti cazzi. Sono 8 anni che facciamo discussioni e compromessi e grazie a Dio siamo arrivati a raggiungere degli equilibri, ma sono state fatte tante discussioni prima.
      Non esiste l'uomo perfetto o la donna perfetta, ma possiamo aiutarci l'un l'altro, a capirci, a rispettarci. Questo costa più fatica in un rapporto che non pulire casa o preparare la cena. ti abbraccio forte, buona vita anche te!!!
      Angela

      Elimina
  4. ...veramente non esiste l'uomo perfetto?!?!? Sono senza speranze, allora... G.

    RispondiElimina
  5. ringrazio di essere cresciuta in mezzo a tanti maschi e come un maschiaccio... ho imparato tante cose buone da loro, questo è un loro magnifico pregio, fanno subito amicizia, e più che altro se devono dirsi qualcosa se lo dicono...senza poi sparlarsi, magari se ne tirano anche 2,ma poi vanno al bar assieme ... le donne invece si portano rancori e antipatie per tutta la vita...che palle, scusate, ma questa cosa non la sopporto... infatti tra una cena tra uomini e una tra donne...preferisco la prima... si parla con sincerità,anche se si conoscono da poco!!!
    allora sì, w gli uomini...

    RispondiElimina
  6. Sempre originale in tutto!!
    un saluto caro

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...