giovedì 7 marzo 2013

confessioni di una mente pericolosa

Basta lo devo ammettere.
So che farà male, che perderò lettrici da tutto il mondo, che deluderò qualcuno questa mattina, ma devo farlo. Forse mi preleveranno da casa e di me non ne saprete più nulla, ma infondo è giusto che lo dica. Sapete più cose di me voi che tanti amici, ma...questa no. Questa è grave.

Dopo aver visto sul web molti post interessantissimi su "cosa c'è nella mia borsa" o "quali sono le mie borse preferite" o peggio ancora "la mia collezione di borse" ho capito che dovevo dirlo: 

Io odio le borse, non le sopporto. Non mi piace avere sempre mezza spalla bloccata ai movimenti di salto, alzo e abbraccio, è una sensazione che riduce molto  il mio piano d'azione, perchè sì, gesticolo pure quando parlo, credo, o comunque mi piace girare libera, senza freni o borsoni porta tutto. Quando ho il mio portafoglio (che non vi faccio vedere perchè a qualcuna prenderebbe troppo male) e il cel sono a posto, ecco magari le chiavi di casa e, se proprio c'è spazio in tasca qualche fazzolettino perchè è brutto quando ti cola il naso in pieno raffreddore rubare un tavoglino di carta dal tavolino del bar all'aperto. Si, ho fatto anche questo. Ed ora, donne da tutto il mondo, potere alzare le vostre armi e sparare.

"Ehmm, signorina, visto che è il suo ultimo post ha altre confessioni da fare in materia così chiudiamo per sempre l'argomento?"

"si"

"Ecccidica signorina prima che dia l'ok al plotone"

"Quando proprio devo usare la borsa, uso sempre la stessa, un modellino base e vintage di Furla nera, (regalatomi da Marco 7 anni fà ) che metto su qualunque cosa indossi, che sia un cappottino grigio o il giaccone blu della Slam con 10 tasche e le scarpe da ginnastica bianche e rosa coi fuseaux neri" 



"Signorina, dopo quest'ultima dichiarazione si è praticamente scavata la fossa, plotone d'esecuzione...
uno..due..tr"

"Almeno fatemi dire ciao alla mia famiglia!!!"

"reeeeee...Baaaaaaaaaaaaaaaaang!!"


scherzi a parte, pur sottoscrivendo tutto quello che ho detto, ammetto di avere anche io i miei momenti di vanesia femminilità. Non odio le borse come oggetti in sè, ma in generale non mi servono molto. Mi piace muovermi libera e sto seriamente pensando ad una piccola tracolla, magari handmade. 
Qualcuno mi ha suggerito lo zainetto. A me.
Con le lentiggini e senza trucco, già sembro una liceale di mio... grazie per l'idea, ma sotto sotto sono una donnetta!
Cosa ne pensate? Ditemi la veritàààààààà!!
Un abbraccio
Angela

13 commenti:

  1. Plotoneeeeeeeeeeeeeeee!!!?? non ce n' è solo una da far fuori, ma due!!! Se la devo dire tutta la dico tutta tutta. Io di borsa ne ho solo una, e non mi vergogno a dirlo ma...vale pure poco, comprata a quindici, si hai letto bene, quindici euro. Angelì e checcepossofà!!!! Non so na donna chic, amo la semplicità, il non essere scrutata da capo a piedi per il vestito di marca o i tacchi di Pincopallino. Ci rivediamo in cielo allora, sperando che le pallottole non facciano troppo male!!!! Baci. Giovanna.

    RispondiElimina
  2. Io sono sempre stata come te (e quando posso lo sono ancora), poi con il lavoro e i bambini ho dovuto cambiare abitudini e ora senza borsa mi sento come se mi mancasse qualcosa, una parte di me...per me è una comodità. Quando i miei figli iniziano a darmi nell'ordine: i disegni fatti a scuola mentre scendiamo le scale, il cappello e i guanti perchè alle 3 ormai fa caldo, mi chiedono la merenda perchè stanno morendo di fame e dopo il primo morso gli viene anche sete...beh se non avessi lei, la mia adorata borsa, da venti euro al mercato, dovrei trasformarmi nella dea Kalì e forse non mi basterebbero ancora le mani...
    Quello che mi preoccupa di quel tipo di post non riguarda chi li fa, perchè alla fine loro vanno incontro ad una richiesta delle lettrici, ma le lettrici stesse. Come è possibile che gli possa interessare cosa c'è nella borsa di una persona? Angela, mi sei simpatica e anche se tu avessi sempre con te una borsa grossa come una casa, non mi verrebbe mai in mente di chiederti cosa ci metti dentro! Primo: sono affari tuoi, secondo: sarei più interessata ad altre cose che ti riguardano...Mi sembra talmente strana questa forma di "ficcanasare" che sono arrivata al punto di pensare che si tratti di bieca pubblicità da parte delle aziende i cui prodotti sono evidenziati in quei post. Ma in questo caso sarebbe veramente triste. Buona giornata G.

    RispondiElimina
  3. Fino a pochi anni fa anch'io giravo con il portafogli in tasca e poco più, poi le continue insistenze da parte di familiari vari, varie borse regalate con un recondito (ma neanche tanto) messaggio e le esigenze di portare con me qualcosa in più mi hanno "cambiata"... Però le mie borse sono generalmente piccole, minuscole, praticamente inesistenti e possibilmente da portare a tracolla :)

    RispondiElimina
  4. Borsa di mamma, ad Eta Beta io faccio un baffo! Voi ragazze magari non lo conoscete, ma tirava fuori ogni casa inimmaginabile! A me non mancavano mai mezzo rotolo di carta igienica, acqua e merenda (per carità!)... le chiavi dei nonni per emergenza pipì in centro, il libro preferito, un paio di bretelle... Ora che non faccio più la mamma babysitter, viaggio con l'agenda perchè dimentico le cose da fare se non me le scrivo, estate e inverno porto la sciarpetta per la cervicale, il caricabatterie del telefono per non perdere mai un contatto con le figlie in giro per il mondo... e poi il mangiare dei gatti, un frutto, disegni accartocciati... Bacio Angela...

    RispondiElimina
  5. Ahahah mi hai fatto morire dal ridere con questo post! Io senza borsa, a differenza tua, non so stare, ho sempre bisogno di portarmi dietro mille cose e le mie spalle non ringraziano ;-)
    Buona giornata!
    Laura

    RispondiElimina
  6. Mamma mia ragazze, io ne facevo una scelta di comodità ma voi mi sembrate un tantino esagerate!
    Che forza le mie lettrici;)
    Vi abbraccio forte da matti
    Angela

    RispondiElimina
  7. Scusa ma Marco dove le mette tutte le sue cose??? Mi tieni questo? Mi terresti anche quest'altro? :-) Anche io ne ho una sola, ma è sempre con me e sempre piena zeppa di tutto, libri sciarpe cappelli fazzoletti carte bollette elastici tabacco filtri cartine burrocacao chiavidicasa...
    ...ma ti invidio, soprattutto d'estate, quando sudano anche le spalle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno si tenesse la sua roba e poi visto che le chiavi di casa quando usciamo insieme servono a entrambi le terrà chi ha le tasche più grandi, 2 fazzoletti smoccicati tanto amore e via si esce!non serve altro

      Elimina
  8. Visto che siamo in tema di confessioni posso dirti la mia?
    Francamente ti capisco, le borse sono più un impaccio che un piacere da portare, ma essendo indispensabili...
    Ciò che invece proprio non sopporto.... sono i post del tipo "COSA C'E' NELLA MIA BORSA?" Con tutto il bene che posso volere a una persona.... ma cosa caspita mi interessa quello che può aver messo nella sua borsa????? Ok, non sono mica obbligata a leggere quel post ed è pur vero che ognuno è libero di fare ciò che vuole....però forse questo meriterebbe comunque una riflessione sull'importanza delle cose a cui ci dedichiamo!

    RispondiElimina
  9. Tu non hai bisogno della borsa, sei un meraviglioso "contenitore" di idee, di brio, di valori... già per conto tuo. Che te ne fai della zavorra a mano!
    Bacioni!
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Che ne dici di provare una tracolla un po' più lunga del normale da mettere di traverso.
    Risultato: spalle libere perchè la borsa non cade, mani libere e borsa a portata di mano, quasi come un marsupio.
    Io ne ho molte e divo dire che le preferisco in assoluto.

    Un abbraccio
    )0( Shani )0(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa proprio che la farò...ho una stoffina che giace pigra sulla cesta che sarebbe perfetta!Hai proprio ragione sarebbe comodissima!
      Angela

      Elimina
  11. Anch'io credo di meritare il plotone d'esecuzione, ma per il motivo opposto: adoro le borse ! Ne comprerei in continuazione (rigorosamente low-cost) e mio marito sà che se qualcuno gli chiede consigli su cosa regalarmi per Natale/compleanno, deve rispondere "una borsa" !. Poi però succede anche che non ho voglia di spostare in continuazione le cose da una parte all'altra, e giro un mese con la stessa borsa. E che, quando posso, la faccio portare dal maritino perchè è troppo pesante !

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...