giovedì 17 gennaio 2013

spazi e vizi

Vivere insieme comporta una serie di compromessi e questo lo sappiamo bene.. io mio limite più grande in casa è lo spazio.. io ho bisogno di spazio, di nicchie, di scatole, di scaffali, di mobili, di porzioni di pavimento, di soppalchi, di credenze, di mensole... forse forse di un Hangar! 
Perchè? Perchè accumulo riviste, pignatte, bottoni, pigne, pezzetti di stoffa, conchiglie, fotografie, ritagli, materiali vari, barattoli, libri e quando non li compro li trovo, li creo, me li regalano, li rubo, li scovo, li disegno.. e così un piccolo termosifone diventa una mensola porta ritratti e un magnifico essicatoio.. e Marco sbuffa, si può??


A proposito di strane collezioni... Ogni volta che vado a mangiare qualcosa lì, mi danno il vassoietto di cartone e sopra la velina di plastica. Io puntualmente mangio e vedendo che il vassioetto sotto rimane intatto e lindo, non riesco a buttarlo.. è più forte di me. Tutti li buttano, ma io non riesco, è pulito, intonso, nuovo, non si butta.
Così, con sicurezza e mossa felina, lo prendo e me lo porto via.. indovinate dove và a finire? 


E Marco sbuffa di nuovo... sò strani sti uomini o no????????????
Un abbraccio, a domani con un'idea malsana e divertente!!!!
Angela

17 commenti:

  1. Ahahhaha, mi consolo! Sei peggio di me:-)
    Anch'io accumulo, accumulo, perchè non si sa mai.....! La mia penso sia una tara ereditaria!
    Buona giornata, Emanuela

    RispondiElimina
  2. Vedo che siamo in buona compagnia...
    Hai ragione, so strani sti uomini, ma forse ci piacciono proprio perché sono così diversi da noi!
    Roby

    RispondiElimina
  3. Accumuli molto anche tu eh!
    Che bello leggerei tutti i giorni!!!

    RispondiElimina
  4. Ma allora siamo in due!!!:)Io colleziono e conservo praticamente di tutto e prima o poi dovrò uscire di casa io per fare posto a "loro"!
    Un bacio cara!
    Bea

    RispondiElimina
  5. ma i vassoietti fanno sempre comodo...prepari dei biscotti, li devi regalare, un dolce da portare a casa di amici per un dopo cena...sono indispensabili! :-)
    buona giornata
    elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Anche io li salvo tutti, sono sempre utili anche per regalare dei dolci. Per natale li ho usati per confezionare i presnitz che ho fatto per amici e parenti. Tutto può essere riutilizzato, trasformato e prendere una nuova vita. È un peccati buttare. Basta avere un po' di fantasia e si possono trasformare in una bella cornice porta foto

      Elimina
  6. Ed io che pensavo di essere quasi unica!!!Mi dicevo,hai avuto una vita modesta,hai bisogno di accumulare per sentirti un pò più sicura........invece vedo che anche chi è nato nell'era del benessere non scherza!!!
    Ciao
    Annarita

    RispondiElimina
  7. Non sai quanto ti capisco... dopo un pò la casa in cui mi trovo è sempre troppo piccola per me e tutte le mie cose! per fortuna tra qualche mese, ci trasferiamo in una più grande..e chissà, magari dopo qualche anno mi sentiranno tutti lamentare che è ancora troppo piccola!

    RispondiElimina
  8. Hi Angela,
    Complimenti per la nuova versione della mascherina del tuo Blog......
    Forse ai più e passata inosservata.....ma a chi ti conosce ...proprio NO....
    Queste sono esattamente le TUE particolarità che fanno di TE una persona Viva e Spumeggiante

    La tua creatività è incredibile.....

    PS:Certo però che sei CASINARA !!!!

    Un bacio FORTISSSSSSSIMO

    Filippa







    RispondiElimina
  9. Allora non sono sola! :D
    Brava, porta a casa i vassoi: sono intonsi, nuovi...non si buttano!

    RispondiElimina
  10. Chissa come mi ricordi qualcuno......e non sperare di migliorare con il passare degli anni ;o)
    ciao
    Annalisa

    RispondiElimina
  11. Che coincidenza con i nomi e le stranezze.
    Anche il mio marco mi dice che abbiamo la discarica in casa e non capisce perché, visto che sono tendenzialmente precisa. Mah! Angela

    RispondiElimina
  12. Troppo forte....leggo e sembra che tu stia parlando di me e mio marito...solo che lui non si limita a sbuffare...e certe volte quando sono distratta dai bambini lui ne approfitta x acccartocciare e buttare...oppure quando i bambini scartano i regali lui li incita a strappare la carta altrimenti non c'è gusto! 🤣🤣🤣🤣 è un'eterna lotta 😂😂😂

    RispondiElimina
  13. Anch'io tengo tutto, anzi recupero anche vicino ai cassonetti,ma non deve esserci mio marito se no si vergogna.

    RispondiElimina
  14. Sono del gruppo. Amo dire che col tempo le mie passioni diventano manie! E più passa il tempo più numerosi sono gli oggetti, che diventano mie raccolte. Sempre con un futuro di seconda vita, che di lì a poco si concretizza in creazioni nuove.

    RispondiElimina
  15. Ahahah!! Cominciavo a preoccuparmi. Grazie a tutte. Credevo di essere un caso patologico… invece vedo che siamo in tante ad avere la stessa “attenzione” su carte di regali “scattate bene” e su tante altre cose che, se piacciono, diventa un peccato buttarle.
    Ecco io sono esattamente così .
    Persino le vecchie collane. Perline , vecchi bottoni, sassolini bianchi, lisci legnetti levigati dal mare, conchiglie, fibbie e ganci di borse demodè…
    ( oltre agli integri vassoietti di dolci) e la lista è … ahimè ancora lunga. Non ho molto spazio a casa ma… lo trovo 🤦‍♀️.
    Mio marito? … È un martire che brontola e che a volte, si trasforma in mago: ogni tanto ogni tanto … qualcosa sparisce .
    Un abbraccio a tutte.

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...